VULCI - VITERBO ( UNONOTIZIE.IT ) Bella edizione dei Campionati Regionali di Cross, gara che si è svolta ancora una volta nello splendido scenario della città etrusca di Vulci, organizzata dalla Polisportiva Montalto del presidente Maietto con la collaborazione della Fidal di Viterbo ed il patrocinio del Comune di Montalto. La manifestazione era valida per l’assegnazione dei titoli individuali sia regionali che provinciali per le categorie, Allievi/e Juniores M/F, Assoluti e Master M/F ed anche come 2^ tappa del Corrintuscia 2009. A fare gli onori di casa sia l’Assessore Renzi e Rossi per il comune di Montalto, per la Fidal regionale i due consiglieri Maiolati e Troia, per la Fidal Viterbo il neo eletto presidente prof. Burratti ed il responsabile del settore Master Morabito.
Splendida l’organizzazione della gara, nell’occasione guidata con la consueta padronanza e precisione dallo speaker ufficiale della Fidal Maurizio Guidozzi, gestita dal Gruppo Giudici di Viterbo, che sicuramente nei prossimi anni è destinata a crescere d’importanza grazie all’affidabilità della locale polisportiva Montalto, capace a novembre 2008 di organizzare anche i Campionati Italiani UISP sempre di Cross.
Molto interessante la competizione, con ben 250 partecipanti, che non ha risentito più di tanto dell’assenza degli atleti più accreditati dei gruppi militari della regione, che sicuramente stanno già lavorando per le prime uscite su pista, con numerose gare particolarmente valide sotto il profilo tecnico ed agonistico. La manifestazione si è aperta con una gara promozionale per i ragazzi delle scuole elementari e medie del comprensorio ed ha visto poi susseguirsi le varie partenze riservate agli atleti delle categorie agonistiche.
Nel Cross Corto Assoluto donne si impone la quotatissima Cristina Artuso dell’Esercito, e nel Cross Lungo vince Elisa Palamara dell’ACSI Palatino Campidoglio che approfitta di una caduta in gara della Lorella Pagliacci della TIRRENO Atletica di Civitavecchia, 2^ al traguardo.
Tra i maschi nel Cross Corto Assoluti vince Francesco Carboni della Running Club Futura e nel Cross Lungo si impone Vittorio Casalini della TIRRENO Atletica di Civitavecchia. Nella gara Juniores Maschile ha la meglio il rappresentante della ACSI Campidoglio Palatino Federico Caponetti e tra le femmine la spunta Chiara Casali della Running Club Futura. Bella la gara della categoria Allieve che vive della sfida tra le sorelle Marchese della SAI Fondiaria Atletica, vince Valentine e 2^ Camille; molto combattuta anche la gara Allievi dove vince con un’ottima progressione finale il rappresentante della Nuova Atletica Studentesca Sezze, Abdikadar Sheikh Ali Ma, con i due reatini della Studentesca Miki Campanella e Manuel Luciani 2° e 3° al traguardo.
Molto nutrita la partecipazione alle gare delle categorie Amatori Master, che come dicevamo erano anche valide per la classifica del Circuito Provinciale del CORRINTUSCIA 2009 con belle prove per il grossetano Cristiano Fois della G.S. Costa Argentario vincitore della gara che precede il Campione Regionale Raffaele D'Auria della Old Stars Ostia ed Enrico Crisostomi vincitore della categoria MM35, viterbese che milita nella formazione dell’Erco Sport di Napoli.
La gara femminile è vinta da Francesca Ragnetti della Liberatletica Roma.

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...