ROMA (UNONOTIZIE.IT)

Ultima rifinitura atletica per molti dei 1213 partenti a questa XVIII° “Correndo nei giardini”, in vista dell’appuntamento con uno degli eventi sportivi più importanti d’Italia (e non solo): la XV° Maratona di Roma, che si svolgerà domenica prossima.

Ancora una conferma per questa 10 km, organizzata dal “Gruppo Millepiedi”, cresciuta anno dopo anno fino a diventare una delle competizioni sui 10 km più partecipate del centro Italia; 1140 infatti,  gli atleti giunti al traguardo domenica: nuovo record per numero di classificati in una manifestazione sportiva nel comune di Ladispoli e limitrofi.

Vince questa edizione Salvatore Nicosia, atleta di livello internazionale che vanta il titolo di campione del Mondo a squadre di maratona e quello di  campione Italiano sulla stessa distanza.

L’atleta siciliano ex Fiamme Gialle, ora in forza al “Athletic Terni”, ha concluso in 32’ 07” la sua fatica sui 10 km del percorso cittadino, staccando di 54” il secondo, Cristian Fois dell’ “Anna Baby Runner”. Sul gradino più basso del podio è salito Luca De Dominicis dell’ “Atletica Gonnessa” che ha tagliato il traguardo con il tempo di 33’ 22”.

Tra le donne, la vittoria è invece andata a Wojcieszek Ewa, 37’ 07” il suo tempo al traguardo, del “Running club Futura”. Sul podio con lei, Mozzetti Marina (Running club futura) e Salvatori Paola (G.S. amatori atletica insieme).

Tra le autorità presenti alle premiazioni anche il Colonnello Rinaldo Sestili, comandante interforze dei gruppi militari sportivi a livello nazionale che a fine manifestazione si complimenta con tutti i numerosissimi gruppi sportivi presenti: “Sono rimasto colpito dall’alto livello di organizzazione di questa manifestazione – ha detto Sestili – ancor di più lo sono per l’enorme numero di giovani e giovanissimi che si sono presentati al via. E’ stato veramente un piacere vedere con i propri occhi più di 1000 alteti sfilare per le strade di questa bella cittadina; grandi numeri, tanto sudore e i giovani… le premesse ci sono tutte per raggiungere traguardi importanti, continuate così!”.

Da segnalare la bella iniziativa andata in scena in parallelo alla gara: si è svolta infatti la prima edizione di “Corri con Fido”, una corsa su 5 km promossa dallo stesso comitato organizzatore, in cui i protagonisti sono stati gli amici a quattro zampe accompagnati dai loro padroni.

Un centinaio gli iscritti a questa “corri con fido” che ha visto trionfare Dafne, una bellissima femmina di Pastore Tedesco.

 

L’appuntamento con la quarta tappa dell’ “Elleffe Gold Race” è per Domenica 22 Marzo a Colle Val d’Elsa (Siena) con il “Campionato nazionale Libertas 2009” di corsa campestre (già più di 1000 gli iscritti), giunto alla sua 60° edizione. 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...