VITERBO ( UNONOTIZIE.IT ) Grande successo per l’edizione 2009 del tradizionale “Il più veloce della Provincia” che si è svolta lunedì 23 marzo a Viterbo nell’Impianto del Campo Sportivo Scolastico, con la presenza di numerose scuole Elementari, Medie e  Superiori della Tuscia.
500 i partecipanti alla manifestazione che ha origini antiche (le primissime edizioni della gara erano state proposte in passato dalla ENDAS e dalla FIDAL con il Comune di Viterbo attraverso l’interessamento di Ivo Valentini e dal prof. Condurelli) suddivisi nelle varie categorie, con circa 120 partenze, gestite in maniera impeccabile dal Comitato Provinciale della FIDAL di Viterbo.
La giornata primaverile ha semplificato il lavoro dei Giudici e dei Cronometristi che in sole due ore, hanno saputo gestire un numero così alto di partecipanti, capaci di regalare emozioni ai numerosi genitori presenti in tribuna.
Il più veloce della Provincia è risultato quest’anno Manuel Barracco dell’Orioli di Viterbo che ha chiuso la finale riservata alla categoria Juniores con l’ottimo tempo di 6”9 davanti al compagno di squadra dell’Alto Lazio, che gareggiava per i colori dell’Istituto Biologico di Viterbo, Mariani Ivanikhin Anton in 7”2.
Buoni i risultati anche della gara riservata agli Allievi che ha visto il dominio del Leonardo Da Vinci di Viterbo con il tris realizzato da Lorenzo Nuvoli che ha corso in 7”3 davanti a Luca Palazzetti in 7”5 e Marco Menci in 7”7. Vittoria del Leonardo Da Vinci anche con le Allieve grazie alla bella prestazione di Chiara Cassano e 2^ Elisa Bassanelli del S. Rosa di Viterbo e nelle Juniores affermazione della ritrovata Valeria Barnabei del S. Rosa di Viterbo.
Nei Cadetti affermazione per il montaltese Christian Quadraroli davanto all’ortano Boris Ilouga ed al viterbese della Egidi Lorenzo Braconcini. Molto combattuta la gara delle Cadette con Eleonora Schertel della Egidi di Viterbo vincitrice della gara, 2^ con lo stesso tempo Elena Ceccarelli della Fantappiè di Viterbo e ad un solo centesimo di secondo Maria Vagnoni della Scuola Media di Grotte S. Stefano.
La categoria Ragazzi è stata vinta dal rappresentante di Montalto Francesco Mariotti e  la categoria Ragazze è stata vinta dalla rappresentante di Vignanello Claudia Filippi.
Alla S. Sacchetti di Orte Scalo la vittoria con le Quinte classi maschili con Muhamed Santa Lorenzo e femminili con Elisa Primieri ed alla Canevari di Viterbo la vittoria con le classi Quarte al maschile con Matteo Comberiati e femminile con Alessia Ciatti.
    

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...