VITERBO (UNONOTIZIE.IT)

Non si è ancora spenta l’eco in città, e al T.C. Viterbo in particolare, del grande successo del torneo internazionale ITF, nel quale ha iscritto il suo nome, quale vincitore del singolare maschile, lo spagnolo Guillermo Olaso, aggiudicandosi il trofeo messo in palio dallo sponsor “Banca Popolare di Spoleto”, nonché la targa offerta dal Comune di Viterbo che, unitamente al Consiglio Regionale del Lazio, ha sostenuto la manifestazione.

 

Dopo i referti ufficiali del Supervisor attinenti sia i risultati agonistici che l’aspetto organizzativo, sono giunti al Circolo viterbese i complimenti della Federazione Italiana Tennis, soprattutto per l’ottimo approntamento di ogni servizio connesso con la disputa del torneo (trasportation, ristorazione, players lounge, amministrazione, direzione di gara, internet point). Per il Presidente Barili ed i suoi collaboratori più stretti, tra cui è doveroso ricordare i Consiglieri V.Presidente Sabatini, M. Racioppa, C. Del Papa, L. Mecarini, nonché i Maestri Ricci e Oddi, il medico sportivo Dott. Iacovelli, i soci R. Camicia, M. Bernardinetti, S. Favero, F. Barili e V. Del Gaiso, è arrivato dunque un riconoscimento ufficiale, che si aggiunge a quello della Banca Popolare di Spoleto, molto soddisfatta dell’abbinamento, e che ci si augura possa conservarlo per il futuro, consentendo l’allestimento di manifestazioni ancora più importanti.

 

Passata la parentesi internazionale è però doveroso ritornare al tennis di casa nostra e andare a vedere cosa hanno nel frattempo combinato le squadre iscritte ai campionati italiani di categoria.

Per la “ECONET” serie B femminile il cammino, come nelle previsioni, è estremamente arduo. Dopo le due sconfitte subiti ad opera di Trieste e Treviglio, le viterbesi hanno sciupato l’occasione d’oro di violare il campo di Genova. Solo Martina Alabiso è riuscita a far suo il singolare, mentre Martina Natali ha perduto al terzo set un match alla sua portata. Nel doppio (la Patacca aveva perso nettamente il suo singolare), Martina Alabiso e Lorena Patacca hanno sciupato la più clamorosa delle occasioni perdendo 7/6 6/7 6/0. C’è da dire che tutte le squadre sono sulla carta più forti delle viterbesi, tutte cresciute nel vivaio locale, che meritavano la soddisfazione della partecipazione alla serie B cui erano state promosse sul campo. Per loro è comunque un’esperienza affascinante, e non sarà un dramma se non riusciranno ad evitare il ritorno in serie C.

 

La squadra maschile “BANCA DI VITERBO” ha invece conquistato un prezioso pareggio a Frascati, dove aveva interrotto per la pioggia il match sul 2 pari. Il giovedì successivo Daniele Mazzi e Marco Calandrelli hanno conquistato un incredibile punto proprio mentre i favoriti Alessandro Patrignani e Andrea Aloisi lasciavano agli avversari il loro punto.

Sarà ora decisivo, per il passaggio al girone nazionale, l’incontro con il Verde Roma.

Infine, in D2 femminile, Valentina Mancini e Giulia Luci hanno ceduto al Nepi nel decisivo doppio dopo aver pareggiato nei singolari.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...