VITERBO (UnoNotizie.it)

Mentre la serie B femminile “ECONET” ha osservato un turno di riposo, sono proseguiti gli incontri dei campionati a squadre nei quali sono impegnate le squadre che rappresentano il T.C. Viterbo.

 

Fa notizia il perentorio 6 a 0 con cui la serie C maschile “BANCA DI VITERBO” ha liquidato il Verde Roma. E’ vero che i pronostici erano dalla parte dei padroni di casa, ma solamente le grandi prestazioni di Aloisi, Patrignani, Mazzi e del giovanissimo Cardarelli hanno fatto si che i romani non raccogliessero neanche un punto nei singolari.

 

Particolarmente autorevole la prova di Aloisi, che contro Alessandro Ilardi ha dato vita ad un match spettacolare ed entusiasmante. Di rilievo anche la prestazione di Patrignani, che ha rifilato un 6/4 6/2 a Marcin Drozd. Daniele Mazzi, invece, non ha concesso neanche un game a Marco De Persio, ed Alfonso Cardarelli ne ha concesso uno soltanto a Pipitone.

 

Agevole anche il successo nei doppi; Barili/Calandrelli hanno battuto Drozd/Ilardi 6/3 6/4 mentre Mazzi/Patrignani hanno superato De Persio/Pipitone per 6/4 6/3.

Con questa vittoria la squadra cara alla “BANCA DI VITERBO” accede al girone ad eliminatoria diretta, dove sicuramente i match si faranno molto più impegnativi.

 

Hanno invece perduto per 2 a 1 i veterani over 55 contro il New Penta 2000. Agostino Chinellato è stato nettamente superato da Enrico Cortesi mentre molto più combattuta è stata la partita tra Giovanni Amodio e Giuseppe Pieralice, il cui risultato è comunque arriso al romano. Magra consolazione la vittoria nel doppio.

 

Bella vittoria della squadra femminile D2 contro il C.T. Davis’76 di Civitacastellana. La civitonico  Di Marcantonio ha battuto Valentina Mancini 7/6 6/3; ha riportato in parità le sorti Elisa Luci, battendo Marta Piergentili 6/2 6/1. Infine, nel doppio decisivo, Giulia Luci e Maria Balan hanno superato Valori/Di Marcantonio per 6/1 7/6.

 

Domenica prossima torneranno in campo le ragazze della serie B “ECONET”, contro un avversario di grande spessore tecnico e di tradizione: il Circolo Tennis Bologna. Per Alabiso, Natali e Patacca si prospetta un altro match proibitivo, che comunque richiamerà sugli spalti molti appassionati.

 

Prosegue infine con successo il torneo giovanile under 12-14-16/18 maschile e femminile, che si sta svolgendo sotto la direzione del G.A. Antonio Arciero. Le finali sono previste per domenica pomeriggio.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...