VITERBO (UnoNotizie.it)

Giornata intensissima di gare al T.C. Viterbo domenica scorsa, in quanto erano contemporaneamente impegnate le squadre di serie B femminile “ECONET” e la serie C maschile “BANCA DI VITERBO” e programmate altresì le finali del torneo giovanile. Grazie agli impianti coperti, nonostante la pioggia abbia imperversato dalle 13 in poi, tutte le gare sono state portate a termine.

 

La serie C maschile “BANCA DI VITERBO” con un perentorio 4 a 2 ha battuto nel tabellone ad eliminatoria diretta il T.C. Forum di Roma, qualificandosi così per i quarti di finale e tra le prime otto delle oltre 50 squadre partecipanti alla serie C.

Le cose si erano messe male con l’infortunio di Patrignani, costretto a ritirarsi contro Righi per un risentimento lombare. A riportare le sorti in parità ci pensava Fausto Barili che con una partita attenta e priva di sbavature ha regolato Moriggi con il punteggio di 6/1 6/2. per merito di Mazzi, che batteva Rendina 6/1 6/3, la squadra si portava in vantaggio, per terminare i singolari 3 a 1 a proprio favore con lo splendido successo di Andrea Aloisi sul quotato Valerio Di Gesù, al termine di una partita avvincente.

 

I doppi vedevano il successo di Barili/Calandrelli su Rendina/Corbo con i romani che sul punteggio di 3 a 2 a loro favore al terzo set, dovevano abbandonare per un infortunio occorso a Corbo.

Con questa bella vittoria la squadra viterbese si accinge ad affrontare in trasferta il quotatissimo Canottieri Roma, per un posto nel tabellone nazionale: impresa molto difficile ma non impossibile.

E’ arrivato anche il primo risultato positivo per la serie B “ECONET”. Grazie anche all’apporto di Anna Floris, le ragazze viterbesi, in svantaggio 2 a 1 nei singolari (sconfitte di Alabiso contro Pasini 6/0 6/3 e di Patacca contro Furlanetto 7/6 2/6 6/0, vittoria di Anna Floris sulla quotata Boschiero per 6/2 6/7 6/3), hanno affrontato il doppio con molta determinazione e la coppia Floris/Alabiso è riuscita a prevalere per 7/6 6/3 contro Furlanetto/Pasini. Da segnalare la graditissima presenza in campo di Lorena Patacca che, nonostante le disavventure subite a causa del terremoto (abita all’Aquila e la sua casa è andata distrutta), ha voluto scendere in campo per dimostrare di essere più forte della mala sorte e soprattutto il suo grande attaccamento al T.C. Viterbo.

 

La bella giornata delle squadre viterbesi è stata completata dalla vittoria in trasferta della D2 femminile sul campo di Caprarola. Giulia Luci ha battuto Colopardi per 2/6 7/6 6/4 in un match appassionante e non era da meno Maria Balan che superava Francesca Mancinelli per 2/6 6/4 6/3. le padrone di casa si aggiudicavano il doppio per 7/6 6/2.

Una domenica di successi, mentre arrivava l’eco della splendida prestazione di Francesca Schiavone a Castellaneta, che ha trascinato l’Italia ad una memorabile vittoria contro la Russia. Raggiunta telefonicamente dal Presidente Barili, che le porgeva le congratulazioni di tutto il T.C. Viterbo, ha ringraziato commossa dando appuntamento ai fans viterbesi per il prossimo campionato italiano di A1.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...