ROMA (Unonotizie.it)

MILANO

VENERDI' 29 MAGGIO

Al Teatro Dal Verme c'è la prima delle due giornate di MusicAcross: LiveAcross - Indie Nights #1, tra avanguardia e sperimentazione sonora. I francesi Nouvelle Vague presenteranno in anteprima il nuovo album ‘3’.  Dopo di loro, secondo le ultime notizie, saliranno sul palco gli inglesi The Rumble Strips, una delle band più promettenti della scena indie britannica, da molti paragonati ai Fratellis e ai The Kooks.

NOTIZIE EVENTI SABATO 30 MAGGIO

Al Teatro Dal Verme (Via San Giovanni Sul Muro, 2. Info: 02.76113055) la seconda serata di MusicAcross: LiveAcross - Indie Nights #2, tra avanguardia e sperimentazione sonora. I Giardini di Mirò sonorizzano in anteprima assoluta il film muto ‘Il Fuoco’, di cui pubblicheranno il relativo album in giugno.

ROMA NOTIZIE EVENTI

Tra venerdì 29 e domenica 31 maggio è di scena la rassegna Rock in Periferia, una Festa musicale nelle piazze delle borgate di Roma con artisti del calibro di Luca Barbarossa, Nico Fidenco, Fausto Leali, Masini e Little Tony.
Domenica 31 l'Auditorium-Parco della Musica ospita il concerto dei Tetes de Bois, con un nuovo progetto dedicato al centenario del Giro d'Italia ed alla bicicletta in genere.

TOSCANA

ULTIME NOTIZIE CONCERTI

A Firenze il 30 maggio per il Festival Maggio Off del Maggio Fiorentino, arriva al Teatro Comunale Mario Bellavista che si esibisce con un quintetto.

Il 2 giugno al Mandela Forum di Firenze Laura Pausini recupera il concerto cancellato del 12 marzo. “Laura Pausini - World Tour 2009” è anche l’occasione per ascoltare live i brani del nuovo album “Primavera in anticipo” e le grandi hit indimenticabili del repertorio dell’artista.

SAGRE E DEGUSTAZIONI E MOSTRE IN GIRO PER LA TOSCANA

All’Isola d’Elba, nel Comune di Marciana Marina, dal 30 al 31 maggio, si svolge la manifestazione enogastronomica Un Mare di Sapori. All’evento partecipano circa cento produttori alimentari e vinicoli sia locali che nazionali.

Dal 30 maggio al 2 giugno si svolge a Fivizzano, in provincia di Massa Carrara, Sapori 2009 la mostra mercato di prodotti tipici della provincia. La sede principale dell’evento è il Convento degli Agostiniani dove si possono degustare i prodotti artigianali e assistere a spettacoli, dibattiti, mostre ed eventi folkloristici.

Sabato 30 e domenica 31 maggio Pozzo della Chiana, in provincia di Arezzo, ospita la nona edizione della Rievocazione storica della Battaglia di Scannagallo del 1554, la battaglia aprì ai fiorentini la via per Siena, permettendo il controllo mediceo in gran parte della Toscana.

Ancora in provincia di Arezzo, a Castiglione Fiorentino, dal 30 maggio al 2 giugno, si svolge la VIII Festa Biancoazzurra nella rocca del Cassero. Durante la festa si svolgono giochi e rivisitazioni medievali e si possono anche gustare cibi e vini tipici della zona.

Festa medievale anche a Barberino Val D’Elsa, in provincia di Firenze, il 30 e il 31 maggio. Le vie del paese si popolano per due giorni di menestrelli e sbandieratori, giullari e saltimbanchi, musica, spettacoli teatrali e spazi enogastronomici.

Nella piazza di Fiesole si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con Il libro in piazza, la mostra mercato del libro e del fumetto usato.

Fino al 31 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze c’è Terra Futura, la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale, arrivata alla sue sesta edizione.

ABRUZZO

NOTIZIE EVENTI 30 MAGGIO

La serata del 30 maggio, secondo le ultime notizie, vedrà diversi eventi benefit in giro per l'Abruzzo, con raccolta fondi destinata alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso aprile.

L'evento più atteso é sicuramente quello che si svolgerà nell'area Ex Villeroy di Teramo, dove parteciperanno Piero Pelù, Bandabardò, Marina Rei, Franz di Cioccio, Paola Turci, Marta sui Tubi e molti altri ancora.

Altro evento sarà quello che si terrà presso l'anfiteatro "La Civitella" di Chieti, dove parteciperanno Alex Britti, Neffa e Alberto Fortis, per Abruzzo Aid, i cui incassi saranno devoluti alla ricostruzione del reparto di Neonatologia dell'ospedale San Salvatore de L'Aquila.

Grande party di riapertura per il Café del Mar, quest'anno negli spazi dei Bagni 83 di Pescara. Sarà il preludio ad una stagione estiva ricca di eventi, che vedrà ospiti tra gli altri Dj Ralf, Claudio Di Rocco, Belen Rodriguez e Giusy Consoli.

 

 

- Uno notizie roma milano l'aquila firenze toscana abruzzo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...