ROMA (UnoNotizie.it)

Una estesa struttura depressionaria, con centro d’azione sulla Lettonia continua ad influenzare, secondo le ultime notizie,  il tempo sulle regioni nord-orientali, sulle regioni adriatiche centrali e sulle zone appenniniche centro-settentrionali, mentre il resto d’Italia sarà interessato dalla parte occidentale di una struttura anticiclonica presente sul Mediterraneo occidentale.

Pertanto le previsioni meteo riguardo al tempo in Italia per oggi prevedono:
al nord inizialmente sereno o poco nuvoloso sull'area di nord ovest, ma con nubi medio alte in aumento nella seconda parte della giornata. Nuvolosità irregolare sulle regioni di nord est e sull'arco alpino centrale, con rovesci sparsi e qualche isolato temporale, più probabili questi ultimi nelle ore centrali della giornata.
Al centro e in Sardegna le previsioni del tempo prevedono un graduale aumento della nuvolosità sulle Marche e sull'area appenninica settentrionale, con possibilità di isolati rovesci o temporali nelle ore pomeridiane. Poche nubi sul resto del centro, con addensamenti pomeridiani sulle zone montuose di Abruzzo e Lazio con associati brevi rovesci; velature in arrivo sulle coste toscane verso sera. Nubi scarse o assenti sulla Sardegna, dove però arriveranno delle sottili velature a partire dalle ore serali.
Al sud e in Sicilia il tempo prevede un moderato sviluppo di nubi ad evoluzione diurna sulle zone interne ed a ridosso dei rilievi montuosi, con qualche isolato rovescio pomeridiano sulla Campania. Stabile e soleggiato sulle zone costiere.

PREVISIONI METEO  PREVISTO IN ITALIA PER VENERDI 05 GIUGNO 2009
Al nord nuvolosità in aumento, con piogge sparse sulle zone montane e pedemontane. isolati temporali potranno inoltre interessare l'arco alpino centro occidentale. in genere molto nuvoloso o coperto sulle zone pianeggianti, con qualche debole pioggia al mattino e precipitazioni localmente più consistenti in serata.
Al centro e in Sardegna cielo velato da nubi alte e sottili che tenderanno via via ad intensificarsi portando qualche debole pioggia sull'alta Toscana e non causeranno fenomeni sul resto delle regioni centrali.
Al sud e in Sicila cielo sereno o poco nuvoloso, salvo sottili velature in arrivo sulla Campania nella seconda parte del giorno e debole sviluppo di nubi ad evoluzione diurna sulle zone appenniniche nelle ore più calde della giornata.
TEMPERATURE in diminuzione le massime al nord, in genere stazionarie al centro ed in aumento al sud.
VENTI moderati meridionali su tutte le regioni, con rinforzi sulla Sardegna e sulle coste tirreniche.
MARI mossi o molto mossi, secondo le ultime notizie meteo,  il Tirreno, lo Stretto di Sicilia ed il Canale di Sardegna. in genere mossi tutti gli altri mari.

PREVISIONI METEO TEMPO PREVISTO IN ITALIA SABATO 06 GIUGNO 2009
molte nubi al nord, con piogge e temporali diffusi sulle zone montane e pedemontane alpine ed appenniniche e con fenomeni più isolati e meno intensi sulle zone pianeggianti. Nubi irregolari sulle regioni centrali, con addensamenti più consistenti sulla Toscana e sull'alto Lazio, dove potranno arrivare anche delle piogge a tratti. Temporali pomeridiani sui rilievi appenninici. Stabile ma con cielo velato sulle regioni meridionali. Le temperature si porteranno sulle regioni centro-meridionali su valori superiori alla media del periodo e con un tasso di umidità relativamente alto.

PREVISIONI METEO TEMPO PREVISTO IN ITALIA DOMENICA 07 GIUGNO 2009
nuvolosità irregolare, a tratti intensa sulle regioni settentrionali e su quelle centrali, con rovesci o temporali isolati sulle zone a ridosso dei rilievi montuosi alpini ed appenninici.
Nubi in attenuazione dalla sera. Stabile e soleggiato al meridione, con qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi più interni, cui potranno associarsi delle precipitazioni nel tardo pomeriggio e nella serata. temperature stazionarie al centro-nord ed in lieve diminuzione al sud. Vento moderato o localmente forte meridionale e mari da mossi a molto mossi.

 

- Uno notizie ultime notizie Italia previsioni meteo tempo Italia -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...