Ten Years of Taste and Style

Roma (UnoNotizie)
Nespresso, azienda leader nel settore del caffè porzionato di alta qualità, è presente sul mercato mondiale da più di 20 anni. Ha celebrato, mercoledi 15 luglio, a Roma, all’interno dell’elegante boutique Nespresso, nell’incantevole Piazza San Lorenzo in Lucina, il suo decimo anniversario di attività in Italia. Anni di successi, ottenuti grazie alla costante ricerca dell’eccellenza nel gusto, design e innovazione.

L’evento capitolino ha ospitato una mostra fotografica, di scatti realizzati dal fotografo Lorenzo Bringhelli (Vogue Italia). Le fotografie, dedicate ai principali modelli di macchine e accessori di design firmati Nespresso, sono state interpretate in ambientazioni hi-tech, futuristiche, glamour, retrò da seducenti modelle vestite con abiti realizzati dai migliori stilisti di fama mondiale.

La mostra che rimarrà allestita presso la boutique romana fino al 31 luglio si trasferirà, poi, presso la Boutique Nespresso di Via Verri a Milano il 10 settembre. La storia e il successo di Nespresso nasce e si concretizza da un’idea semplice, ma rivoluzionaria: dare la possibilità a chiunque di preparare un caffè espresso perfetto, come esperti barristi. Un caffè perfetto, non solo in casa, ma anche nei ristoranti, alberghi e uffici di tutto il mondo.
Il segreto di questo successo risiede nella “Trilologia Nespresso” e si concretizza in tre punti.

Il primo, l’ampia varietà di pregiati Grand Cru provenienti da chicchi di prima scelta perfettamente porzionati ed ermeticamente sigillati in capsule, interamente di alluminio, per garantirne la freschezza (per la linea casa: 7 espressi, 3 lunghi, 3 decaffeinati, 3 mono varietali – India, Colombia, Brasile; mentre per l’ufficio: 1 ristretto, 2 espressi, 2 lunghi , 2 decaffeinati).


Il secondo, una gamma completa di macchine per espresso eleganti, innovative e di semplice utilizzo, che garantiscono un caffè di alta qualità. Terzo ed ultimo punto, esclusivi servizi personalizzati al consumatore, offerti dal Nespresso Club, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (attraverso tre canali interattivi: la Boutique online, la rete internazionale di Boutique esclusive e la rete globale di centri Customer Care).

Nespresso è anche una completa linea di accessori esclusivi per una migliore preparazione e degustazione non solo del caffè ma anche di bevande a base di espresso. Ma non vi è vera pausa caffè se non abbinata al un seducente dolce; per questo sono stati creati, da chef e maestri cioccolatieri, una linea di dolci e biscotti (con marchio Nespresso) concepiti per deliziare il palato e accompagnare a un caffè perfetto.

L’azienda non si è fermata qui, ha anche creato due servizi per sommelier e chef: Nespresso Coffee Codex e Nespresso Coffee SommelierTM, entrambi rappresentano una metodologia completa su come degustare e abbinare i caffè con altri cibi e bevande come liquori, cioccolata, dessert. In ultimo, ma non per importanza, dal 2003 Nespresso si dedica a un progetto per il “caffè sostenibile” fondando Nespresso AAA Sustainable QualityTM, un’iniziativa che ha lo scopo di migliorare la qualità di vita dei coltivatori di caffè e delle loro comunità.

Allo stesso tempo si impegna ha tutelare la fornitura di caffè alta qualità in tutto il mondo. I fattori chiave che hanno determinato il successo di Nespresso sono molteplici ma il più importante è da ricercare nel suo staff. Un team eccezionale, composto dagli esperti di caffè verde Nespresso, agronomi, fornitori che ricerca in tutto il mondo le migliori qualità di chicchi di caffè nelle coltivazioni specializzate dei Paesi di origine; perché si sa il successo di un cibo o bevanda risiede nella materia prima con cui viene prodotto.

Andrea Russo

- Uno Notizie Roma -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...