PREVISIONI METEO IN ITALIA PER OGGI GIOVEDI' 7 AGOSTO 2009:
PREVISIONI METEO
NORD OVEST: secondo le previsioni meteo, lo scenario anticiclonico non subirà sostanziali variazioni. In base alle previsioni meteo, qualche fenomeno temporalesco potrà aversi in nottata  sul Piemonte occidentale e settentrionale. Altrove il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso. Secondo le previsioni meteo,del tempo in Italia, i venti sono deboli variabili. Previsioni meteo temperatura: stazionaria o in lieve rialzo nei valori massimi.
PREVISIONI METEO NORD EST: secondo le previsioni meteo, permane un campo di Alta Pressione tale da favorire condizioni di stabilità estiva. Pertanto il cielo si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con le consuete nubi pomeridiane a ridosso dei rilievi.
Secondo le previsioni meteo, venti deboli, di direzione variabile.
Previsioni meteo temperatura: invariata.
PREVISIONI METEO CENTRO TIRRENICO: Secondo le previsioni meteo, lo scenario giornaliero sarà dominato da condizioni di cielo sereno e caldo moderato. La presenza dell'Anticiclone africano detterà un ulteriore lieve aumento termico, soprattutto nelle zone interne.
Secondo le previsioni meteo, venti deboli, con locali rinforzi, dai quadranti settentrionali.
Previsioni meteo temperatura: in ulteriore lieve rialzo, specie la massima.
PREVISIONI METEO CENTRO ADRIATICO:  Secondo le previsioni meteo, permane un consistente campo di Alta Pressione che determinerà condizioni di spiccata stabilità. Secondo le previsioni meteo, scenario giornaliero all'insegna del cielo terso ovunque, il caldo si farà sentire nelle ore centrali.
Secondo le previsioni meteo, venti deboli o moderati settentrionali.
Previsioni meteo temperatura: stabile o in lieve aumento.
PREVISIONI METEO SUD: Secondo le previsioni meteo, la giornata sarà influenzata dall'insistenza di una circolazione di tipo settentrionale. Al mattino avremo un po’ di nubi e qualche rovescio sulla Puglia meridionale, nel pomeriggio nelle zone interne della Basilicata e della Calabria settentrionale. Secondo le previsioni meteo, altrove il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso.
Secondo le previsioni meteo, venti moderati, localmente forti, dai quadranti settentrionali.
Temperatura: in generale lieve aumento.
PREVISIONI METEO ISOLE: Secondo le previsioni meteo, la solida campana anticiclonica detterà legge. Il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso, le poche nubi presenti indugeranno sulla Sicilia settentrionale. Secondo le previsioni meteo, la calura si percepirà soprattutto nelle zone interne.
Secondo le previsioni meteo, venti deboli settentrionali, o a prevalente regime di brezza nelle ore centrali del giorno.
Temperatura: in ulteriore lieve rialzo.
PREVISIONI METEO MARI:  Secondo le previsioni meteo, generalmente mossi o localmente molto mossi, in particolare i mari meridionali peninsulari.

PREVISIONI METEO PER IL 8 AGOSTO 2009
PREVISIONI METEO NORD OVEST: Secondo le previsioni meteo, aria umida oceanica si insinuerà all'interno del campo anticiclonico. La giornata sarà caratterizzata da tempo variabile. Secondo le previsioni meteo, in Piemonte i fenomeni giungeranno anche nelle zone di pianura, in particolare quelle centro meridionali. Qualche temporale potrebbe riuscire ad interessare anche alcuni tratti appenninici della Liguria. Secondo le previsioni meteo, venti deboli variabili. Temperatura: in lieve calo.
PREVISIONI METEO NORD EST: Secondo le previsioni meteo, aria temperata oceanica determinerà un lieve indebolimento anticiclonico. Gli spazi di cielo terso saranno ampi in pianura, intervallati comunque da qualche nube qua e là. Secondo le previsioni meteo, a ridosso dei rilievi avremo invece molte più nubi e nelle ore centrali del giorno faranno seguito temporali sparsi. Per un'attenuazione si dovrà attendere la sera.
Secondo le previsioni meteo, venti deboli, di direzione variabile. Temperatura: invariata.
PREVISIONI METEO CENTRO TIRRENICO: Secondo le previsioni meteo, il campo d'Alta Pressione avvolgerà tutte le regioni, garantendo condizioni di bel tempo. Prosegue quindi la fase pienamente estiva, il cielo sarà sereno e continuerà a far caldo. Secondo le previsioni meteo, il riscaldamento diurno genererà tuttavia degli annuvolamenti a ridosso dei rilievi, specie su Alta Toscana e Appennino laziale, ove saranno probabili persino brevi acquazzoni temporaleschi. A sera permane una parziale copertura nuvolosa in territorio toscano, riconducibile a nubi di tipo stratiforme. Secondo le previsioni meteo, venti deboli variabili. Temperatura: invariata.
PREVISIONI METEO CENTRO ADRIATICO: Secondo le previsioni meteo, il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso. La presenza anticiclonica assicurerà difatti condizioni di bel tempo estivo, con tanto sole e un po’ di caldo. Da segnalare una relativa cumulogenesi pomeridiana nei settori appenninici molisani e abruzzesi, tanto che non si escludono brevi quanto episodici acquazzoni temporaleschi. Secondo le previsioni meteo, venti deboli settentrionali. Temperatura: stazionaria.
PREVISIONI METEO SUD: Secondo le previsioni meteo, la protezione anticiclonica riacquisterà vigore, ma vi sarà ancora un po’ d'instabilità diurna. Gli spazi soleggiati saranno ampi al mattino e nel corso delle ore serale. Sulle coste il tempo sarà bello per gran parte della giornata, mentre nelle zone interne vi saranno frequenti annuvolamenti pomeridiani che produrranno dei temporali sparsi. Secondo le previsioni meteo, più probabili su Basilicata e Calabria settentrionale, localizzati su Puglia e Campania.
Secondo le previsioni meteo, venti deboli, con locali rinforzi, settentrionali. Temperatura: sostanzialmente invariata.
PREVISIONI METEO ISOLE: Secondo le previsioni meteo, la giornata sarà caratterizzata da condizioni di cielo sereno e caldo moderato. La protezione offerta dall'Alta Pressione favorirà difatti condizioni di bellissimo tempo.
Secondo le previsioni meteo, venti deboli variabili, o localmente settentrionali. Temperatura: non si prevedono variazioni significative.
PREVISIONI METEO MARI: Secondo le previsioni meteo, generalmente mossi, localmente molto mossi i mari meridionali peninsulari.

- Uno Notizie previsioni meteo tempo Italia -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...