TUSCIA - VITERBO - (UnoNotizie.it) In passato non ero mai intervenuta sul problema delle operatrici dell’asilo nido, anche per non intromettermi in una contrattazione aziendale tra i sindacati e il sindaco di Viterbo, trattative che credevo si concludesse positivamente anche per il lungo tempo trascorso. Oggi apprendo dalla stampa, la proposta (bene ha detto Sposetti), veramente disgustosa.
Come si può pensare di dire alle lavoratrici, e in eguale modo se fossero stati lavoratori, di accettare un contratto che prevede un compenso per soli dieci mesi? E gli altri due, le famiglie dove andranno a mangiare in Comune?

Le spese mensile, le bollette, chi le pagherà il sindaco? Anzi il primo cittadino è anche indignato per le polemiche, e anche contrariato per il rifiuto delle 28 lavoratrici, perché a sua detta per arrivare a questo accordo avrebbe pure “raschiato il barile”. Forse non si rende conto che quel barile, è sfondato e anche da troppo tempo.
Che dire poi, delle conseguenze negative, che subiranno le famiglie e i bambini se tutto questo non si risolve al più presto?
Poiché si sono sentite solo le proteste della minoranza, mi chiedo dove sono tutte quelle donne della maggioranza che non hanno alzato la voce, perchè sarebbe troppo, ma almeno un dito o fatto sentire ameno la voce per intervenire a favore di queste lavoratrici?

E l’avvocato Maria Antonietta Russo che ha proprio la delega alle pari opportunità, come gestisce questo ruolo in seno al Comune? E dire che fa ancora parte di un gruppo di lavoro come consigliera supplente della Provincia di Viterbo, proprio sulle "discriminazioni". Però in fondo le capisco, mettersi contro il sindaco significherebbe giocarsi una poltrona, e non è cosa di poco conto. Anche Maria Gabriella Grassini, impegnata allo stremo per decidere chi sarà il candidato a presidente della Provincia il prossimo anno, non si è neanche resa conto del grave problema delle 28 lavoratrici, e anche lei ha pensato che era meglio tacere.

Gli si è sciolta la lingua solamente per denigrare l’amministrazione provinciale affermando testualmente che "Alleanza Nazionale contribuirà a restituire dignità e operatività a un'amministrazione provinciale che in cinque anni si è contraddistinta solo per comunicati stampa senza effetti, per inettitudine e per un continuo valzer di assessori". A mio avviso se lo fa, come sta facendo in Comune sarà tutta una festa. E’ proprio vero che per garantirsi il potere si va avanti con gli occhi bendati, non volendo nemmeno riconoscere quelle che sono le realtà di fatto della giunta Mazzoli.
Ma io ora voglio rivolgermi a quelle 28 persone, e dire loro che sin da subito sono a disposizione per qualsiasi iniziativa vogliano prendere, o se ne vogliamo parlare insieme per trovare qualche soluzione, sanno dove trovarmi.

Anzi vorrei dire loro, e, anche a qualche altro “fenomeno” viterbese, che io non mi sono mai venduta per una poltrona, e le occasioni ce ne sono state, e che da anni sto pagando lo scotto di essere una persona “trasversale”, disponibile e amica di tutti, destra o sinistra, e sempre pronta ad affiancarmi, indipendentemente dal colore politico, a chiunque promuove iniziative che vanno in favore della gente. Ma chi legge sa bene che questo in politica non si può fare, o porti il cervello all’ammasso o sei fuori.
A me tutto questo non interressa. Io sarò sempre in mezzo alla gente, donne, uomini, giovani e anziani, e a tutti coloro che con i miei mezzi potrò aiutare.

Forza ragazze, vi aspetto.
Daniela Bizzarri
Consigliera delle Pari Opportunità della Provincia di Viterbo


-Uno Notizie Viterbo-

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...