Ecco le previsioni del tempo in Italia agosto: previsioni meteo nord, previsioni meteo centro e previsioni meteo sud: le previsioni meteo del tempo in Italia per oggi: le Previsioni Meteo al Nord: le ultime notizie sulle previsioni meteo al nord, danno  irregolarmente nuvoloso su Triveneto, settori orientali della Lombardia e Romagna con precipitazioni sparse, secondo le previsioni meteo, anche a carattere temporalesco che tenderanno ad attenuarsi dal tardo pomeriggio-sera. Sempre le previsioni meteo mostrano poco nuvoloso sul resto del nord Italia con locali addensamenti sulle zone alpine associati a rovesci pomeridiani.
PREVISIONI METEO CENTRO E SARDEGNA: le Previsioni Meteo per il Centro e la Sardegna, prevedono cielo in prevalenza sereno ma con tendenza a rapido aumento della nuvolosità su Alta Toscana, Marche e zone interne a ridosso dei rilievi appenninici che daranno luogo a locali rovesci in tarda mattinata e nel corso del pomeriggio; secondo le previsioni metereologiche miglioramento dalla serata.
Nuvolosità variabile secondo le previsioni meteo a tratti intensa sulla Sardegna con residue precipitazioni sul settore orientale dell'isola ma con previsioni del tempo in complessivo deciso miglioramento durante la seconda parte della giornata.

PREVISIONI METEO SUD E SICILIA: Le Previsioni Meteo per il Sud e la Sicilia, prevedono cielo sereno sulle regioni peninsulari salvo i consueti annuvolamenti cumuliformi durante le ore più calde della giornata che potranno dar luogo ad occasionali piovaschi.
Residua nuvolosità sulla Sicilia secondo le previsioni meteo,  con locali rovesci sul settore orientale dell'isola. Miglioramento dal pomeriggio.

PREVISIONI METEO TEMPERATURE:
quasi stazionarie.

PREVISIONI METEO VENTI:
deboli a prevalente regime di brezza sulle regioni peninsulari; da deboli a moderati meridionali sulle due isole maggiori, con rinforzi fino a forti sui settori meridionali.

PREVISIONI METEO MARI:
mosso o localmente molto mosso lo Stretto di Sicilia e il Canale di Sardegna; poco mossi i rimanenti mari.

PREVISIONI METEO: le previsioni Meteo per la giornata, danno tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni a parte nuvolosità cumuliforme durante le ore più calde della giornata in prossimità dei rilievi sia alpini che appenninici responsabile di brevi e locali rovesci o brevi temporali.

PREVISIONI METEO PER  DOMENICA 16 AGOSTO : Le Previsioni Meteo per la giornata di domenica, prevedono sereno o poco nuvoloso sull'intero territorio, con addensamenti pomeridiani sulle Alpi e sull’Appennino, che potrebbero innescare brevi temporali.

PREVISIONI METEO: TEMPO PREVISTO IN DETTAGLIO PER OGGI IN ITALIA:

PREVISIONI METEO AL NORD ITALIA: le previsioni meteo mostrano cielo poco nuvoloso sulle regioni occidentali salvo temporanei addensamenti cumuliformi durante le ore pomeridiane che risulteranno associati a locali rovesci o isolati temporali sulle aree montuose ed appenniniche. Irregolarmente nuvoloso sul Triveneto e sul settore orientale di Emilia-Romagna con rovesci o temporali da isolati a sparsi, specie sui rilievi; nel corso del pomeriggio ed in serata i fenomeni tenderanno a sconfinare anche sulle aree pianeggianti.

PREVISIONI METEO AL  CENTRO ITALIA E SARDEGNA: le previsioni metereologiche indicano cielo in genere sereno su tutte le regioni peninsulari a parte locali annuvolamenti nelle zone interne a ridosso dei rilievi appenninici associati a sporadici rovesci temporaleschi pomeridiani. Irregolarmente nuvoloso secondo le previsioni meteo sulla Sardegna con rovesci sparsi sulla parte orientale e meridionale dell'isola; fenomeni e nuvolosità in attenuazione durante le ore serali.

PREVISIONI METEO AL SUD ITALIA E SICILIA: le previsioni meteo mostrano in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo temporanei annuvolamenti sull’ Appennino calabro che risulteranno associati a isolati temporali specie nel corso del pomeriggio.
Inizialmente poco nuvoloso secondo le previsioni del tempo sulla Sicilia con tendenza a rapido aumento della nuvolosità associato a piogge o rovesci sparsi ad iniziare dal settore occidentale.

PREVISIONI METEO TEMPERATURE: senza notevoli variazioni.

PREVISIONI METEO VENTI: le previsioni meteo indicano venti deboli a prevalente regime di brezza tendenti a divenire meridionali ed a rinforzare sulle due isole maggiori

PREVISIONI METEO MARI: secondo le previsioni meteo mosso il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; poco mossi gli altri mari.

-Uno Notizie Previsioni Meteo Tempo Italia-

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...