TUSCIA  - BOLSENA -  (UnoNotizie.it)  Prima di concludere la lunga stagione estiva e prima di iniziare il percorso scolastico i ragazzi di Bolsena avranno l’opportunità di partecipare al CAMPUS 2009 organizzato dall’Amministrazione Comunale- Assessorato ai Servizi Sociali – dal 1 al 5 settembre.
Come ogni anno, dal martedì al sabato, i ragazzi dai 9 ai 14 anni potranno divertirsi passando le loro giornate in un ambiente stimolante, all’aria aperta, in compagnia di altri bambini e con degli istruttori competenti che organizzeranno per loro giornate divertenti all’insegna dello sport, dell’acqua e della natura , con uno spazio anche per il laboratorio delle creatività e un’escursione fuori porta.

Sarà possibile prenotarsi entro il 25 agosto con la scheda di iscrizione a disposizione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o presso l’Ufficio Informazioni Turistiche.
Una scommessa vincente quella dei Campus estivi per il ventaglio variegato di proposte rivolte ai ragazzi dai 9 ai 14 anni che scelgono di fare “vita di gruppo” per unasettimana.
Laboratorio ed escursioni, approfondimento del biologico, conoscenza del territorio nei suoi prodotti e magari sport al lago. Proposte modulate per stare a contatto con la natura e il piacere di un divertimento alternativo alla scoperta di un percorso “turistico” per la conoscenza del territorio.

Martedì -Il primo giorno-è all’insegna dello sport e dell’acqua: intera giornata in uno stabilimento balneare. Mercoledì è destinato alla manipolazione dell’argilla: “L’insegnante porta i ragazzi a cercare l’argilla e insegna loro a lavorarla sempre attraverso un approccio ludico”, c’è nel pomeriggio il giro turistico alla Rocca dei Papi di Montefiascone. Giovedì escursione fuori porta alParco Acquatico - Avventura Hydromania. Venerdì continua l’approccio ludico al laboratorio delle creatività e nel pomeriggio un’ escursione in battello verso le due isole del lago. Sabato a conclusione del CAMPUS 2009 grande pedalata in bicicletta e sport campestri al Parco dello Sport. Il divertimento assicurato e il personale qualificato sono ideali per una fine estate all’insegna del divertimento e dello stimolo per tutti i bambini! Per maggiori informazioni, date, programma e costi visitate il sito
www.comunebolsena.it nella sezione news.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...