PREVISIONI METEO - Previsioni meteo con il tempo in Italia: PREVISIONI METEO NORD OVEST:  secondo le previsioni meteo confluiranno correnti fresche orientali che influenzeranno parzialmente le condizioni meteo giornaliere. Su Valle d'Aosta, Piemonte e Ponente Ligure più sole, sulla Liguria centro orientale e nella Lombardia di levante secondo le previsioni meteo vi saranno invece nubi dense e minacciose, tanto che il tempo sarà a tratti instabile per temporali sparsi sia nei monti che in qualche zona pianeggiante. In serata nubi in espansione anche altrove ma non seguirà alcun tipo di fenomeno.
PREVISIONI METEO Venti: le previsioni meteo li mostrano in rinforzo dai quadranti settentrionali.
PREVISIONI METEO Temperatura: secondo le previsioni metereologiche in generale lieve diminuzione.
PREVISIONI METEO NORD EST: le previsioni meteo indicano la parte avanzata di una perturbazione atlantica che causerà un cambiamento del tempo. Nubi in aumento dappertutto, temporali fin da subito in Friuli Venezia Giulia e Veneto, di una certa intensità sui settori costieri, poi in estensione all'Emilia Romagna ove indugeranno sino a tarda sera risultando localmente consistenti. Al pomeriggio sporadici acquazzoni anche nella fascia pedemontana trentina, altrove precipitazioni in attenuazione.
PREVISIONI METEO Venti: in rinforzo da N/NE. Bora in accentuazione serale sul Golfo di Trieste e sull'Alto Adriatico.
PREVISIONI METEO Temperatura: stazionaria, ma tenderà ad un progressivo calo dalla sera.

PREVISIONI METEO CENTRO TIRRENICO: si assisterà ad un graduale indebolimento anticiclonico. Il tempo in sostanza si manterrà buono, specie nel Lazio. Su Umbria e Toscana la frequente cumulogenesi diurna favorirà la genesi di numerosi temporali, che si attenueranno nel corso delle ore serali.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, con locali rinforzi, da O/SO.
PREVISIONI METEO Temperatura: stabile.
PREVISIONI METEO CENTRO ADRIATICO: permane una discreta protezione anticiclonica, anche se è prevista in indebolimento. Nelle Marche assisteremo ad un generale aumento delle nubi che causerà numerosi temporali tra il pomeriggio e la sera. IN Abruzzo e Molise tempo migliore, da segnalare qualche cumulo pomeridiano nelle zone interne ma dovrebbero rivelarsi scarsamente produttivi.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, di direzione variabile.
PREVISIONI METEO Temperatura: sostanzialmente invariata.
PREVISIONI METEO SUD: il quadro meteorologico sarà caratterizzato da prevalente stabilità, ma non mancheranno disturbi pomeridiani. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso soprattutto nelle zone di mare, mentre in quelle interne a ridosso dell'Appennino continueranno a formarsi nubi cumuliformi e con esse qualche temporale in particolare nei settori ionico e adriatico.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, con locali rinforzi, dai quadranti occidentali.
PREVISIONI METEO Temperatura: secondo le previsioni meteo non si prevedono variazioni significative.
PREVISIONI METEO ISOLE: il campo di Alta Pressione lascerà filtrare aria più fresca proveniente da Nordovest. In Sardegna ci sarà più sole che in Sicilia, ove transiteranno stratificazioni più o meno dense. Su entrambe le Isole si formeranno poi nubi verticali, in Sicilia probabili frequenti temporali soprattutto nelle aree orientali del territorio.
PREVISIONI METEO Venti: in graduale rinforzo da NO.
PREVISIONI METEO Temperatura: in lieve flessione.
PREVISIONI METEO MARI: secondo le previsioni meteo in genere poco mossi o mossi, localmente molto mossi i Canali delle due Isole Maggiori.

PREVISIONI METEO DOMENICA 30 AGOSTO
PREVISIONI METEO NORD OVEST: secondo le previsioni meteo permane un flusso di correnti fresche e piuttosto secche che determinerà condizioni di bel tempo. Nubi e qualche residuo piovasco al mattino sulle Alpi occidentali. Poi la nuvolosità permarrà sparsa sui rilievi, altrove avremo ampie aperture del cielo.
PREVISIONI METEO Venti: deboli o moderati orientali.
PREVISIONI METEO Temperatura: in diminuzione.
PREVISIONI METEO NORD EST: una circolazione di aria fresca e secca determinerà un graduale miglioramento. Nel corso del mattino vi saranno molte nubi e residui fenomeni sull'Emilia Romagna. Poi la tendenza è verso una rapida dissoluzione delle nubi eccezion fatta per le zone alpine.
PREVISIONI METEO Venti: tra il debole e il moderato dai quadranti orientali.
PREVISIONI METEO Temperatura: in flessione.
PREVISIONI METEO CENTRO TIRRENICO: una massa d'aria piuttosto fresca fluirà dai quadranti orientali. Il tempo sarà un sostanza buono su Toscana e Umbria - anche se non si esclude qualche sporadico acquazzone pomeridiano - nel Lazio giungeranno invece nubi irregolari che potranno determinare frequenti temporali soprattutto nelle zone interne.
PREVISIONI METEO Venti: moderati da NE.
PREVISIONI METEO Temperatura: in sensibile diminuzione.
PREVISIONI METEO CENTRO ADRIATICO: l'Anticiclone verrà costretto ad una parziale resa dall'intrusione di aria piuttosto fresca da est. Nelle Marche avremo residui acquazzoni mattutini, specie nelle zone centro meridionali, ma poi la tendenza è verso ampi rasserenamenti. Nubi che tenderanno ad aumentare invece su Abruzzo e Molise con frequenti temporali localmente fin sulle coste. Più sole e tempo migliore nelle Marche.
PREVISIONI METEO Venti: moderati dai quadranti orientali.
PREVISIONI METEO Temperatura: in deciso calo.
PREVISIONI METEO SUD: aria fresca e instabile da nord determinerà un cambiamento. Previsto un sensibile aumento della nuvolosità, soprattutto nei versanti adriatico e ionico. Attesi temporali sparsi anche in qualche tratto costiero, i fenomeni potrebbero risultare localmente consistenti nei settori ionici della Basilicata.
PREVISIONI METEO Venti: in graduale rotazione e intensificazione dai quadranti settentrionali.
PREVISIONI METEO Temperatura: in diminuzione.
PREVISIONI METEO ISOLE: una circolazione d'aria fresca determinerà un lieve indebolimento dell'Alta Pressione. Cielo in genere sereno o poco nuvoloso su entrambe le Isole, frequente la cumulogenesi pomeridiana nelle zone interne orientali, specie in Sicilia, ove si avranno temporali sparsi.
PREVISIONI METEO Venti: deboli o moderati di Maestrale.
PREVISIONI METEO Temperatura: in ulteriore lieve calo.
PREVISIONI METEO MARI: generalmente poco mossi, ma con moto ondoso in aumento sull'Adriatico e sui bacini più occidentali.

PREVISIONI METEO 28 AGOSTO: le previsioni meteo con il tempo in Italia
PREVISIONI METEO NORD OVEST: un nuovo temporaneo consolidamento anticiclonico favorirà condizioni di tempo estivo. Il quadro meteorologico giornaliero proporrà un diffuso soleggiamento intervallato da qualche stratificazione qua e là in Val Padana. PREVISIONE METEO Venti: dapprima deboli meridionali, poi la tendenza è verso una rotazione da nord.
PREVISIONE METEO Temperatura: secondo le previsioni meteo in leggero aumento, soprattutto la massima.

PREVISIONE METEO NORD EST: la pressione è prevista in lieve temporanea crescita, il tempo sarà quindi migliore. Permangono tuttavia, secondo le previsioni mteo, condizioni di relativa variabilità per nubi sparse alternate ad ampi rasserenamenti. Sui settori alpini e nei tratti appenninici indugeranno nubi a sviluppo verticale e qualche temporale.
PREVISIONE METEO Venti: secondo le previsioni meteo inizialmente meridionali, poi tendono a divenire settentrionali. Sempre deboli.
PREVISIONE METEO Temperatura: secondo le previsioni meteo in lieve rialzo, specie nel valore massimo.

PREVISIONE METEO CENTRO TIRRENICO: le previsioni metereologiche indicano una ripresa anticiclonica garantirà condizioni di bel tempo estivo. Più sole dappertutto e nubi confinate alle zone interne. Nel corso del pomeriggio probabile qualche temporale sparso. In serata, inoltre, probabile un parziale aumento della nuvolosità nelle coste laziali per nubi di tipo stratiforme.
PREVISIONE METEO Venti: secondo le previsioni meteo deboli, con locali rinforzi, dai quadranti occidentali.
PREVISIONE METEO Temperatura: stabile.
PREVISIONE METEO CENTRO ADRIATICO: il rinnovato vigore anticiclonico determinerà bel tempo estivo. Cielo in genere sereno o poco nuvoloso, il riscaldamento diurno faciliterà la formazione di nubi cum uliformi sui rilievi con annesso qualche temporale sparso.
PREVISIONE METEO Venti: deboli variabili, o a prevalente regime di brezza nelle ore più calde.
PREVISIONE METEO Temperatura: non è attesa alcuna sostanziale variazione.
PREVISIONE METEO SUD: la permanenza dell'Alta Pressione garantirà il mantenimento della stabilità estiva. Avremo quindi tantissimo sole ma anche frequenti nubi pomeridiane sui rilievi. Nubi che tra l'altro potrebbero dar luogo a qualche acquazzone temporalesco.
PREVISIONE METEO Venti: deboli, di direzione variabile o a regime di brezza nelle ore più calde.
PREVISIONE METEO Temperatura: non è attesa alcuna variazione significativa.
PREVISIONE METEO ISOLE: una residua circolazione di aria relativamente instabile manterrà viva un po’ di variabilità. Il sole si alternerà a nubi sparse su entrambe le Isole, spesso di tipo stratiforme. Tuttavia vi saranno locali annuvolamenti nelle zone interne, soprattutto in Sardegna, che potranno originare qualche temporale.
PREVISIONE METEO Venti: deboli variabili, o localmente occidentali.
PREVISIONE METEO Temperatura: stazionaria.
PREVISIONE METEO MARI: in genere poco mossi o mossi, localmente molto mossi i Canali delle due Isole Maggiori.

- Uno Notizie previsioni meteo meteo Italia -  MILANO -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...