PREVISIONI METEO
PREVISIONI METEO NORD OVEST
: infiltrazioni di aria umida oceanica incentiveranno un generale aumento della nuvolosità. Tempo piuttosto variabile per nubi sparse qua e là su tutte le regioni. In montagna la nuvolosità si potrà mostrare accentuata ma la probabilità che possano esservi fenomeni sembra ristretta alle sole Alpi Lombarde. A sera attese ampie aperture del cielo su gran parte della Val Padana.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, con locali rinforzi, da O/SO. A sera diverranno rafficosi nei tratti alpini occidentali.
PREVISIONI METEO Temperatura: stazionaria.
PREVISIONI METEO NORD EST: l'Anticiclone verrà indebolito da una circolazione di aria umida proveniente dall'Atlantico. Avremo diversi passaggi nuvolosi, probabili precipitazioni sparse nelle zone alpine, in particolare su Alto Adige e Friuli. Qui i fenomeni potrebbero sconfinare temporaneamente verso la pedemontana, soprattutto al pomeriggio. In Emilia Romagna, complice una ventilazione da sudovest, il cielo si presenterà in genere sereno o poco nuvoloso.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, con locali rinforzi, da SO.
PREVISIONI METEO  secondo le previsioni metereologiche temperatura: stabile. In lieve rialzo nei valori massimi sull'Emilia Romagna
PREVISIONI METEO CENTRO TIRRENICO: un flusso di aria temperata oceanica riuscirà ad insinuarsi debolmente all'interno dell'Alta Pressione. Cielo in genere poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso per qualche nube di passaggio e locali addensamenti sui rilievi. Possibili isolati temporali nell'entroterra laziale, in rapida attenuazione serale. Sempre a sera nubi in ulteriore aumento, dalle coste verso l'interno.
PREVISIONI METEO Venti: deboli o moderati da SO.
PREVISIONI METEO Temperatura: non si prevede alcuna sostanziale variazione.
PREVISIONI METEO CENTRO ADRIATICO: il campo di Alta Pressione manterrà intatte condizioni di tempo stabile e in genere assolato. Il cielo si mostrerà povero di nubi significative e potranno esservi soltanto innocui addensamenti diurni sui rilievi. Da segnalare il transito di qualche sporadica stratificazione qua e là.
PREVISIONI METEO Venti: in graduale accentuazione da SO.
PREVISIONI METEO Temperatura: in lieve aumento.
PREVISIONI METEO SUD: permane un campo di Alta Pressione, la giornata sarà bella e ampiamente soleggiata. Il quadro meteorologico sarà quindi caratterizzato da condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso e anche sui rilievi vi saranno poche nubi.
PREVISIONI METEO Venti: in intensificazione O/SO.
PREVISIONI METEO Temperatura: stabile.
PREVISIONI METEO ISOLE: giornata estiva, complice l'efficace resistenza anticiclonica. Il cielo sarà sereno sulla Sicilia, in Sardegna l'ampio soleggiamento verrà disturbato dal transito di stratificazioni più o meno dense che renderanno il cielo a tratti parzialmente nuvoloso.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, con locali rinforzi, occidentali.
PREVISIONI METEO Temperatura: stabile o in lieve aumento la massima.
PREVISIONI METEO MARI: generalmente poco mossi, ma con moto ondoso in aumento sull'Adriatico e sui bacini più occidentali.

PREVISIONI METEO
PREVISIONI METEO NORD OVEST: giungerà aria un po’ più umida oceanica e vi sarà un cambiamento. Tempo variabile per nubi sparse un po’ dappertutto. Primi fenomeni su Alpi occidentali, poi in estensione al resto della cerchia alpina e localmente sui settori pedemontani piemontesi. A sera i temporali sconfineranno sulla pianura lombarda e sempre in Lombardia le precipitazioni potrebbero proseguire anche nel corso della notte.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, da S/SO.
PREVISIONI METEO Temperatura: in lieve aumento la minima, stazionaria la massima.

PREVISIONI METEO NORD EST: spifferi di aria temperata oceanica andranno ad inserirsi nel campo di Alta Pressione. L'aumento della nuvolosità darà luogo, dal pomeriggio, ad un'accentuata instabilità in Trentino Alto Adige, sui rilievi del Veneto e in quelli friulani. Verso sera ma anche di notte non è escluso qualche sconfinamento temporalesco fino alle limitrofe zone di pianura. Più sole con qualche stratificazione sparsa in Emilia Romagna.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, in genere occidentali.
PREVISIONI METEO temperatura: in lieve incremento.
PREVISIONI METEO CENTRO TIRRENICO: la permanenza dell'Alta Pressione favorirà tempo estivo. Tuttavia qualche sporadico annuvolamento potrebbe interessare i settori interni del Lazio e i rilievi dell'Umbria e nel corso della sera la nuvolosità tenderà ad aumentare anche lungo la fascia costiera toscano-laziale.
PREVISIONI METEO Venti: deboli da SO, o a regime di brezza nelle ore più calde del giorno.
PREVISIONI METEO Temperatura: non si prevede alcuna sostanziale variazione.
PREVISIONI METEO CENTRO ADRIATICO: cielo in genere sereno o poco nuvoloso grazie alla presenza dell'Alta Pressione. Al pomeriggio si avranno degli annuvolamenti nelle zone interne, di maggiore consistenza tra l'Abruzzo e il Molise. Ciò nonostante non si prevedono precipitazioni.
PREVISIONI METEO Venti: deboli variabili, o localmente meridionali.
PREVISIONI METEO Temperatura: sostanzialmente invariata.
PREVISIONI METEO SUD: la giornata sarà stabile e ampiamente soleggiata. Nel corso del pomeriggio si formeranno ancora un po’ di nubi torreggianti in vicinanza dei rilievi, ma la probabilità che vi siano nuovi fenomeni sembra blanda e limitata alla Lucania e alla Puglia.
PREVISIONI METEO Venti: deboli meridionali, o a regime di brezza nelle ore più calde del giorno. PREVISIONI METEO Temperatura: stabile.
PREVISIONI METEO ISOLE: permangono condizioni di bel tempo estivo incentivate da un campo di Alta Pressione. Cielo in genere sereno o poco nuvoloso, le poche nubi ad evoluzione diurna che si manifesteranno in prossimità delle vette montane si mostreranno scarsamente minacciose. A sera transito di qualche sporadica stratificazione prima in Sardegna e poi in Sicilia.
PREVISIONI METEO Venti: deboli variabili, o localmente sud orientali con dei rinforzi.
PREVISIONI METEO Temperatura: stabile o in lieve aumento la massima.
PREVISIONI METEO MARI: in genere poco mossi o mossi, localmente molto mossi i Canali delle due Isole Maggiori.

- Uno Notizie Previsioni meteo Italia -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...