CERVIA - RAVENNA ( UnoNotizie.it )
 
 Si svolge fino al 13 settembre 2009 a Cervia (Ravenna) la manifestazione nazionale "Festival dello Sport per Tutti - Verde Azzurro" organizzata dall'AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), una delle più significative realtà della promozione sportiva e dell'associazionismo sociale nel nostro Paese.

"Verde Azzurro" ha ormai consolidato l'immagine di espressione multidisciplinare di massa aperta a tutte le componenti sportive, culturali e sociali che operano sul territorio. Un progress suffragato dai numeri delle adesioni: 4.000 fra atleti, tecnici, partecipanti ai seminari ed ai convegni. Il record delle 10.000 presenze è previsto con lo spettacolo en plein air se sarà bissato l'exploit della precedente edizione 2008 che registrò in piazza ben 6.000 spettatori entusiasti.

Di seguito il messaggio integrale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano pervenuto al Presidente Nazionale dell'AICS Bruno Molea:

"In occasione dell'edizione 2009 di "Verde Azzurro" il Presidente della Repubblica  esprime a lei, ai promotori ed agli organizzatori apprezzamento per questa iniziativa che conferma l'impegno educativo e sociale dell'AICS sul territorio nazionale. L'ampia partecipazione attesa contribuirà al rafforzamento, specie nei giovani, di una accresciuta consapevolezza del rispetto delle regole e delle ragioni del dialogo e della tolleranza, attraverso le quali le diversità divengono motivo di confronto e di arricchimento. Insieme all'augurio per il pieno successo delle manifestazioni il Presidente Napolitano invia a tutti un cordiale saluto."

In programma - presso gli impianti polivalenti di Cervia, Cesenatico, Misano Adriatico - i campionati nazionali AICS di atletica leggera, di calcio a 5 maschile, di pallavolo (under 16 m. e f., amatori misto, open femminile), di bocce, di pattinaggio artistico, di pallacanestro under 15 maschile, di flag football.

Nell'ambito della manifestazione si svolgeranno eventi culturali, convegni, seminari formativi, spettacoli, ecc. Il variegato contenitore di "Verde Azzurro" è l'immagine speculare di un movimento radicato su tutto il territorio nazionale con 8.500 società sportive e circoli polivalenti, 750.000 soci, 26.800 dirigenti, 1.250 quadri, 11.900 tecnici, 42.500 volontari, operatori, animatori.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...