VITERBO (UnoNotizie.it)

Risultati alterni dei giovani Under 16 della squadra del  T.C. Viterbo “BANCA DI VITERBO”, ai Campionati Italiani svoltisi ad Albinea (Reggio Emilia) per i ragazzi e Brescia per le ragazze.
Infatti i tennisti gialloblù Alfonso Cardarelli e Luca Fondi  pur sconfitti nella gara di singolare si sono tolti la soddisfazione di arrivare alla semifinale del doppio.
Nel singolare, infatti, Luca Fondi è stato sconfitto da Gabrielli con il punteggio di 2/6 6/2 4/6, dopo un match di grande tensione agonistica.
Alfonso Cardarelli si è imbattuto nel piemontese Alberto Bagarello (già vincitore del LEMON BOWL), che in giornata di grazia gli ha inflitto un severo 6/2 6/2, punteggio troppo pensante che certamente non rappresenta realisticamente la differenza dei valori in campo.

Nel doppio maschile, invece, i ragazzi viterbesi hanno messo in mostra tutte le loro qualità migliori ed hanno sconfitto nell’ordine Aleo e Campi ( Piemonte) Cacace e Baccarini (Campania) e Maccari e Galoppini (Toscana), e si apprestano ad affrontare in semifinale la testa di serie n. 3, Basso e Moncagatto, coppia ligure di qualità eccellente, con la quale sicuramente disputeranno un grandissimo match per accedere alla finale dei Campionati.
Un ottimo torneo, quindi, per la coppia gialloblù che ha dimostrato ancora una volta come nella specialità del doppio  ha ben pochi rivali in campo nazionale e meritatamente contenderà il titolo italiano ai più forti giocatori di categoria.
Nei Campionati femminili  buona prova della viterbese Martina Natali, anch’ella componente della squadra del T.C. Viterbo “BANCA DI VITERBO”, che dopo un primo turno agevolmente superato contro Privaz (del Friuli Venezia Giulia) ha sciupato una grandissima occasione contro la Moratelli (una delle promesse del tennis italiano) con la quale ha ingaggiato una serratissima lotta sino all’ultima palla prima di cedere con il significativo punteggio di  6/4  6/7 5/7, dopo essere stata in vantaggio per 5/3 nel terzo e decisivo set.

Qualche rammarico, quindi, per l’atleta allenata dai maestri Ricci e Mazzi, ma anche grande soddisfazione per il tennis viterbese ormai realtà sportiva ed agonistica riconosciuta su tutti courts italiani come un esempio da seguire per l’attenzione prestata soprattutto ai giovanissimi.
In attesa che inizi il Campionato di serie A/1 Femminile dove il T.C. Viterbo  COLAVENE- TAMANACO difende lo scudetto tricolore conquistato negli ultimi tre anni, la dirigenza gialloblù si gode l’affermazione dei propri giovani tennisti avviati ad una brillante carriera sportiva, sempre sotto l’egida del più importante Circolo della nostra città.

- Uno Notizie Viterbo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...