Musica, Mp3, Domotori di ricerca e siti web per scaricare gratis Mp3 - State cercando dei siti per scaricare musica gratis?
Di seguito una lista di tutti i migliori siti e motori di ricerca che permettono di trovare e scaricare mp3 gratis.
Download di Mp3 gratis, musica gratis per tutti:

Mp3raid: è un sito che ha un database pieno di  mp3 da ricercare.
Basta inserire una parola chiave della canzone desiderata e scegliere.

Vitaminic.it: Archivio musicale suddiviso in categorie: Alternative/Punk, Classica, Elettronica/Dance, Hip Hop/R&B/Soul, Jazz/Blues, Metal/Heavy Rock, Musica Italiana, Pop, Reggae/Latin, Rock, Varia, World Music/Folk. Potrai ascoltare i brani in "streaming" cioè direttamente dal tuo lettore multimediale oppure scaricare la canzone all'interno del tuo pc. Per salvare gli mp3 nel tuo computer basterà selezionare la canzone in questione e clickare col tasto destro del mouse sopra l'icona scarica. A quel punto spuntare l'opzione "salva oggetto con nome" e scegliere la cartella nella quale destinare il file.

PeopleSound.com: Tanti mp3 pronti per essere scaricati gratis. Il sito è suddiviso in categorie: Pop, Dance, Rock, Indie, Urban, Hip Hop, Classical, Global, New Age, Jazz, Blues & Country, Folk, Reggae, Specialist, All genres. Per scaricare mp3 selezionare una categoria dopodichè clickare col tasto destro del mouse sopra la scritta "download" in basso ad ogni album, spuntare l'opzione salva oggetto con nome e scegli la cartella dove destinare il file.

mp3Search.com: Ottima banca dati musicale dove poter scaricare gratis tanti mp3. Per scaricare un mp3 seleziona l'iniziale di un'artista, scegline uno dall'elenco e clicka sopra il nome della canzone che ti interessa. Una volta fatto questo premi col tasto destro del mouse sopra la scritta "Download Now" e spunta l'opzione salva oggetto con nome selezionando la cartella dove destinare l'mp3.

AirMp3.com: Motore di ricerca per mp3. Inserisci all'interno dei campi di testo il nome dell'artista e la canzone che stai cercando e avvia la ricerca. Una volta trovata clicka col tasto destro del mouse laddove c'è scritto "RIGHT-click this link and select "save target as" to DOWNLOAD" spunta l'opzione "salva oggetto con nome" e scegliere la cartella nella quale destinare l'mp3.

Altavista: Altro motore di ricerca messo a disposizione da Altavista. Digitare il nome dell'artista o quello del brano e selezionare l'URL dal quale scaricare mp3 gratis.

Plorf: Si tratta di un ottimo motore di ricerca per file audio gratuito. basta accedere al sito, scrivere il nome dell’artista, il titolo del brano o dell’album che cercate ed avviare la ricerca. A questo punto il sistema vi mostrerà i risultati trovati e potrete procedere allo scaricamento delle canzoni. E’ possibile ascoltare le canzoni prima di scaricarle, in questo modo potrete testare la qualità audio prima di procedere al download. Se deciderete di registrarvi gratuitamente avrete la possibilità di creare playlist personalizzate.

Fizy: Questo sito non permette di scaricare musica, ma permette di cercare musica, di ascoltarla e di vedere anche il video associato alla canzone. E’ possibile condividere la musica nei siti sociali con un clic. Si trova di tutto, è gratuito ed anche in italiano!

Musgle: Queso sito è semplicissimo, basta accedere, inserire il termine di ricerca ed automaticamente verrete mandati su una particolare query su google che mostra i risultati della vostra ricerca. In questo modo è possibile trovare tantissima musica ospitata sui server di tutti i siti mondiali, praticamnte senza limiti. Gratis e senza registrazione.

Mixturtle: Questo sito invece permette di cercare con semplicità musica presente su altri siti, basta inserire la keyword di ricerca ed il sistema mostrerà i risultati ascoltabili. Non è possibile effettuare il download dei brani, ma è possibile ascoltar musica senza limiti per quanto tempo si vuole. Anche questo sito non ospita i brani ed il materiale sui propri server, ma si limita a cercare la musica hostata su altri siti. Anche qui è possibile creare playlist da registrati.

Tunemaze: Si tratta di un fantasico sito creato per cellulari e dispositivi mobili, infatti è possibile scaricare direttamente la musica dal proprio telefono cellulare. Il sito è accessibile anche dal computer. Si trovano video e musica di tutti i generi, non è richiesta la registrazione per utilizzare il servizio!

Worryaboutyou: Anche quest’ultimo sito permette di scaricare brani musicali senza pagare niente, l’unica pecca del servizio è che da utenti anonimi non è possibile procedere al download dei brani, ma bisogna registrarsi gratuitamente. Il funzionamnto è il classico, si scrive l’artista o il titolo della canzone e si avvia la ricerca.

Descarga Musica: Come il nome fa capire (scarica musica) si tratta di un motore di ricerca spagnolo per trovare musica. I brani trovati non sono ospitati sul sito, ma lui si limita a ricercare quelli reperibili online e ci permette di ascoltarli e di scaricarli. E’ possibile inserire i risultati delle ricerche e quindi le canzoni in mp3 all’interno di una qualsiasi pagina web, sfruttando i codici forniti dal sito. Se vi registrerete potrete creare playlist personalizzate. Tuttavia non si trova proprio tantissima musia italiana ma è strapieno di musica latino americana.


WorryAboutYou: Si tratta di un servizio online che ci permette di cercare, ascoltare e scaricare infiniti brani da internet. Attualmente indicizza oltre 15.000.000 di canzoni e si possono ricercare per artista o per titolo. Dai risultati della ricerca potrete direttamente ascoltare la musica in streaming e tramite un bottone apposito potrete procedere al download. Il sito mette a disposizione una comoda opzione che rimuove i risultati duplicati, il servizio non h alimiti quindi potrete scaricare gratuitamente tutta la musica che volete! Il tutto subito e senza registrazione.

Muziic: Vi piacerebbe avere un player che riproducesse musica anche se non avete nemmeno un brano sul computer? Esiste! si chiama Muziic! Si tratta di un programma gratuito che ci permette di ascoltare in streaming tutto l’audio dei video presenti su YouTube, questo significa che avrete a disposizione l’audio dei milioni di video alloggiati sul noto sito di video sharing. Per un utilizzo ottimale, ovviamente, dovrete disporre di un’ottima connessione, una ADSL va benissimo. E’ possibile sfogliare le categorie  e creare le proprie playlist personalizzate. E’ inoltre possibile creare le copertine per i propri cd partendo da una foto. Muziic funziona solo in Microsoft Windows XP e Vista.

Musgle: E’ un semplice motore di ricerca che sfrutta la potenza di Google per trovare musica in intenet da scaricare. Ricerca e trova tutta la musica contenuta in server pubblici non protetti. Il funzionamento è molto intuitivo, basta inserire la keyword da ricercare ed il sistema ci mostrerà tutti i risultati.

Sawgi: un motore che consente senza registrazione di ascoltare musica in streaming online e di scaricare i brani mp3 direttamente da YouTube. Il sistema infatti estrae l’audio dei video di YouTube e ci fornisce il download in pochi secondi. E’ possibile ascoltare i brani online tramite un player o scaricarli sul nostro pc convertendoli in mp3. Anche questo servizio permette di inserire canzoni all’interno di pagine web tramite codice. Tuttavia ho riscontrato alcuni problemi con i download.

SongBeat: Si tratta di un player compatibile con Mac e Windows che vi permette di cercare, ascoltare e scaricare musica. Basta installarlo e iniziare a cercare i brani. Si tratta di un programmino di filesharing. I file audio possono anche essere scaricati sul computer in uso.

Plorf: è un motore di ricerca che non richiede la registrazione. Ci permette al solito di cercare, ascoltare ed effettuare il download di file mp3 senza dover installare niente sul proprio computer. Da registrati si possono creare playlist e consultare le nostre ultime ricerche, cercare i testi delle canzoni, votare la musica, ed tramite codice inserire i brani in una pagina web. E’ anche possibile inserire il motore di ricerca di Plorf all’interno del propio sito web per fornire un utile strumento di riceca musicale ai propri visitatori.

- Uno Notizie Roma - 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...