CIVITAVECCHIA - Bella prova quella che sabato scorso la squadra Unonotizie.it calcio a 5 Femminile Civitavecchia  ha dato sul sintetico casalingo della SS. Trinità contro l’Oriolo per la prima di campionato.
Nonostante il 3 pari arrivato grazie alla doppietta di Giulia Politi al quinto  minuto del primo tempo e al settimo minuto della ripresa  e un gol di Roberta Simone siglato al quattordicesimo del secondo tempo, la squadra è apparsa molto veloce e ben amalgamata, anche se ha sofferto molto nella difesa dove le ragazze dell’Oriolo non hanno faticato troppo a recuperare e ad arrivare al pareggio proprio allo scadere dei tempi regolamentari.

“Bisogna lavorare ancora molto,  anche se tutte le ragazze sono veloci e hanno messo in pratica gli schemi sui quali abbiamo lavorato durante la preparazione- ha dichiarato il tecnico Raffela Termini - certamente è fondamentale potenziare la difesa e lavorare molto sul portiere, Jessica Randazzo  che, vorrei ricordarlo, ha solo 17 anni ed è alla sua prima esperienza nel calcio a 5 ma una gran voglia di impegnarsi e di arrivare a buoni risultati”.
 
Le fa eco il presidente Maurizio Tani che si è dichiarato comunque soddisfatto. “E’ una squadra diversa da quella dello scorso anno, certamente le numerose defezioni si faranno sentire nel corso del campionato ma la scelta del nuovo tecnico Termini non è casuale perché avevano bisogno non solo di una allenatrice ma anche di qualcuno con una lunga esperienza”. Parole di incoraggiamento per tutta la squadra sono state espresse da tutta la dirigenza della squadra di calcetto rosa che punta molto sulle giovani leve ed in particolare sulla giovane Randazzo.

“Jessica è una ragazza in gamba e giovanissima che si è integrata perfettamente nella squadra - hanno dichiarato i dirigenti della società rosa - ovviamente il vuoto lasciato da Arianna Massai non è di poco conto poco ma come tutte le altre ragazze la giovane Randazzo si impegna molto   e in poco meno di un mese, essendo arrivata nella squadra a preparazione già iniziata, è molto migliorata anche grazie al nostro preparatore dei portieri, Paolo D’Antone, che punta molto su di lei”.
Prossimo incontro sabato 24 ottobre sul campo ospite del Virtus Calcio Bolsena per una partita non dovrebbe destare troppe preoccupazioni.

Roberta Galletta

- Uno Notizie Civitavecchia - Roma -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...