Sta per arrivare il gran giorno, quello della verità, quando le chiacchiere ed i pronostici lasciano (finalmente) spazio allo sport giocato; al tennis ed ai suoi protagonisti: domenica 15 novembre alle ore 9,30 sui campi rossi di Via Tuscanese si affronteranno per un match decisivo per entrambe, le squadre del T.C. Viterbo COLAVENE – TAMANACO e del T.C. Parioli.

Clamorosamente gli obiettivi sono diversi: le romane lottano per evitare una retrocessione che diventerebbe storica, mentre le viterbesi vogliono i tre punti della vittoria per completare quella rimonta che dopo l’inizio catastrofico (una sconfitta ed un pareggio interno) ha permesso alle atlete del M° Paolo Ricci di risalire la classifica sino ad un meritatissimo secondo posto nel girone.
Certo la finale di Bra per il titolo italiano 2009 è ancora lontana, ma le tenniste gialloblù hanno letteralmente sovvertito ogni avversa previsione e soprattutto grazie alle splendide prestazioni di Anna Floris e Sandra Zahlavova hanno superato di slancio T.C. Prato e Sol River Club Vicenza.

Molto dipenderà , come sempre, dalle giocatrici che domenica prossima saranno effettivamente schierate dai due tecnici: Il T.C. Viterbo COLAVENE – TAMANACO dovrà sicuramente fare a meno di Tathiana Garbin (infortunatasi a Vicenza), mentre dovrebbe poter schierare finalmente Francesca Schiavone, reduce dalla impresa di Reggio Calabria, dove è stata tra le artefici dello splendido successo della nazionale italiana nella Federation Cup contro le americane; sempre al loro posto Floris, Zahlavova e Sulpizio.

Per il T.C. Parioli i dubbi sono ancora moltissimi: la grande ex dell’incontro, Flavia Pennetta, n.11 delle classifiche mondiali, all’indomani della conquista della Fed Cup ha dichiarato di aver bisogno di un periodo di riposo, in vista della preparazione invernale; Roberta Vinci (altra stella di prima grandezza) ha già disertato il match con il C.T. Albinea di due settimane fa e potrebbe non essere della partita; le giovanissime Vaideanu, Di Giuseppe e Burnett non appaiono ancora mature per competere in una serie A/1 di altissimo livello, come quella di questa edizione.

Gli sportivi viterbesi si augurano onestamente di assistere all’incontro dell’anno tra Pennetta e Schiavone, ma anche se Flavia dovesse dare forfait, Schiavone – Vinci non sarebbe uno spettacolo da poco; poi diventerebbero decisive, come al solito, Floris e Zahlavova, peraltro nettamente favorite sulle seconde linee del T.C. Parioli.
Il M° Paolo Ricci intervistato sull’argomento ha dichiarato “ Le ragazze stanno bene e sono molto fiduciose dei propri mezzi; certamente se non ci fosse Flavia (Pennetta) il nostro compito sarebbe notevolmente più semplice. In caso contrario, ovvero se le romane schierassero la formazione migliore ed al completo assisteremo a Viterbo ad un incontro dove scenderanno in campo tre della quattro campionesse del mondo a squadre e questo sì che sarebbe un evento!”

L’ottimismo, quindi, non manca e nel Circolo viterbese si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per una accoglienza degna dell’importanza del match, durante il quale, in una sosta tra una partita e l’altra, verrà inaugurata la nuova e funzionale palestra costruita per i soci e gli allievi della scuola del T.C. Viterbo e che va a completare una struttura già di altissimo livello. 

Buone notizie anche dal settore giovanile, dove i portacolori viterbesi Luca Fondi ed Alfonso Cardarelli sono stati convocati per la rappresentativa laziale per il Memorial “Chiarino Cimurri” che si terrà il prossimo fine settimana a Reggio Emilia : ancora una bella soddisfazione per atleti e dirigenti.
L’appuntamento dunque è per domenica quindici novembre alle ore 9,30 sulle tribune di Via Tuscanese per aiutare le tenniste gialloblù  della squadra di serie A/1 nell’ennesimo exploit.
L’ingresso è ovviamente gratuito.

- Uno Notizie - Viterbo - Lazio -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...