Turismo, Btsa 2010: la Borsa del Turismo Sociale ed Associato ( BTSA ) si terrà in Etruria, a Viterbo, dal 4 al 6 marzo 2010 - Dopo il successo dell'edizione 2009, ritorna a Viterbo la Borsa del Turismo Sociale e Associato ( BTSA ). La manifestazione, collocatasi fra le più rappresentative Borse di prodotto del turismo nazionale, è organizzata dalla Società  IN Rete, titolare dei marchi “ Target Market-Borsa del Turismo Sociale e Associato ” e dal CAT ( Centro Assistenza Tecnica Sviluppo Imprese Viterbo ) e vede come partner l'Assessorato al Turismo della Regione Lazio, la Camera di Commercio di Viterbo, l'Assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo, l'AT Lazio, Agenzia di Promozione Turistica di Roma e Lazio, l'Amministrazione Comunale della Città dei Papi e l'Enit / Agenzia Nazionale per il Turismo.

L'interesse per questa manifestazione è dato, oltre che dal numero di persone che coinvolge e per il fatturato che produce, dall’attenzione degli operatori per il suo spiccato orientamento volto alla destagionalizzazione dei flussi turistici.
Nell’ambito del programma verrà presentato anche il 2° Rapporto Nazionale sul Turismo Sociale e Associato in Italia, elaborato dall'ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale permanente costituito in ambito BTSA.

Oltre al Workshop, che si terrà presso il Centro Congressi del Grand Hotel Salus e delle Terme – Pianeta Benessere- di Viterbo, è previsto anche un press tour cui verranno invitati una ventina di giornalisti della stampa specializzata e nazionale, e un educational tour riservato ai buyers presenti. L’incontro fra la domanda e l’offerta vedrà protagonisti circa 100 buyers (cral, dopolavori, associazioni culturali, circoli e associazioni sportive, parrocchie, ecc.) e più di 300 sellers (agenti di viaggio, tour operator, enti di promozione turistica, consorzi, compagnie aeree, ferroviarie e marittime, società di trasporto pubbliche e private, società di servizi, aziende del ricettivo alberghiero ed extra alberghiero, ecc.). Tra i buyers è prevista la partecipazione di una folta delegazione di operatori stranieri provenienti dai mercati di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera), dalla Polonia e dai Paesi Scandinavi.

- Uno Notizie Viterbo - Lazio -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...