Dove aspettare il capodanno 2010. Tantissime proposte imperdibili anche per chi è a corto di idee.

Dove trascorrere la notte più lunga (e magica) dell'anno, mete insolite o consuete, da vivere in coppia, in famiglia, con un gruppo di amici. Un San Silvestro del 2010 magico, insolito oppure tradizionale, l'importante è che sia indimenticabile. Buon Anno a tutti!
 

ITINERANTE...
Vacanze di Natale e Capodanno tra amici? Allora via con una delle destinazioni più di tendenza del momento: la nuova Europa! Si viaggia verso est, verso il sole che sorge, alla scoperta di un mondo che conserva il fascino del vecchio continente, mentre si affaccia nel nuovo millennio con l'entusiasmo della gioventù. Hostelsclub.com mette a disposizione strutture moderne e dotate di ogni comfort, a prezzi super competitivi e adatte ai viaggiatori giovani e dinamici. Si può scegliere di soggiornare in un solo ostello o creare un itinerario per esplorare alcune (o anche tutte!) le capitali dell'est: Varsavia, Praga, Tallin, Riga.

Informazioni: www.hostelsclub.com  
 
RELAX...

Festa in famiglia, divertimento con gli amici. Il Parc Hotel Flora di Riva del Garda (TN) si veste a festa. Per festeggiare insieme il Capodanno 2010 si può scegliere tra 4 o 7 notti con partenza libera, che includano il 31/12 come pernottamento. Quattro notti con prima colazione a buffet, due cene al ristorante con bevande escluse, il cenone di San Silvestro in un ristorante convenzionato e una merenda pomeridiana sono inclusi, come un massaggio per lui e una pulizia viso, e un massaggio per lei e un trattamento viso, e in omaggio due bagni di sole. Il prezzo parte da 881 euro per due persone in camera comfort matrimoniale e va fino a 2165 euro in wellness suite.

Informazioni: tel. 0464.571571  
www.parchotelflora.it

PIROTECNICO...

Il green su cui sorge il Golf & Spa Resort Andreus si presenta con un mantello bianco, ma la sua classe rimane invariata. Anche durante la stagione invernale, il primo hotel a cinque stelle di San Leonardo in Val Passiria (BZ), accoglie i propri ospiti in una dimora di lusso e charme, a pochi chilometri dall'elegante Merano. Tanto che l'Andreus invita i suoi ospiti a trascorrere anche le feste di Capodanno a San Leonardo. La gioia pura dell'inverno sotto un cielo azzurrissimo, con un programma vario e divertente che include escursioni con le racchette, gala dinner, spettacolo pirotecnico, brunch di capodanno, serata musicale e animazione per bambini. E intorno l'incanto di un resort dove ogni dettaglio è un'attenzione per chi vi soggiorna, immerso in un paesaggio da fiaba. Da giovedì 24 a giovedì 31 dicembre, sette pernottamenti sono proposti a partire da 1150 euro a persona.

Informazioni: tel. 0473.491330
www.andreus.it 

SUGLI SCI...

Un hotel nel cuore di un circuito sciistico eccezionale, e che propone ogni giorno ai propri ospiti una serie di sport alternativi tra cui scegliere: è il Romantik Hotel Post Cavallino di Nova Levante (BZ), paradiso invernale per gli amanti della montagna. I tradizionalisti, che vogliono lanciarsi in discese con gli sci o lo snowboard, trovano a solo un km di distanza dall'hotel (dove vengono portati con la navetta provata), che porta alla Skiarea Carezza e a 10 km l'Obereggen Ski Center Latemar con 44 km di piste e 18 impianti di risalita, entrambi con skibus gratuito dall'hotel. Per Natale e Capodanno la mezza pensione è offerta a 125 euro al giorno, se si soggiorna 1 settimana 115 euro al giorno.

Informazioni: tel. 0471.613113
www.romantikhotels.com/Welschnofen 

LUSSUOSO...

Il gusto della tradizione. Da queste parti non è solo un modo di dire, e durante le festività natalizie assume un sapore ancora più speciale. Al Romantik Hotel Villa Giustinian di Portobuffolè (TV) si respira la gioia di sapersi godere la vita e le cose belle, riscoprendo il piacere di una vacanza in coppia, in famiglia, con gli amici. Il Capodanno di lusso si vive dal 30 dicembre 2009 al 3 gennaio 2010. Il pacchetto include 4 pernottamenti con prima colazione a buffet, aperitivo di benvenuto e pizzichelli con lo staff di sala e cucina, due cene al ristorante (con bevande e vini esclusi), il gala di San Silvestro con vini inclusi, brindisi di mezzanotte con champagne, balli e musica dal vivo e grande brunch del primo dell’anno. Il 31 dicembre si saluta il 2009 con una gita nella splendida Venezia con corriera privata. Il prezzo a persona in camera doppia o singola è di 660 euro, in suite di 860 euro a persona. Per quest’ultima offerta è richiesto il pagamento di una caparra al momento della prenotazione, pari a 300 euro a persona.

Informazioni: tel. 0422.850244
www.romantikhotels.com/Portobuffole 

BUCOLICO...

Un’oasi nell’entroterra sardo, vicinissima alla Costa Smeralda ma lontano quanto basta per gustare il piacere della campagna. E’ l’Aldiola Country Resort di Olbia Tempio. Dal 28 dicembre 2009 al 3 gennaio 2010 le offerte di Capodanno includono soggiorni che vanno dalle tre alle sei notti, con prezzi da 370 a 590 euro a persona a seconda della durata dei pernottamenti. La prima colazione è sempre a buffet e sono inclusi le cene, il cenone di San Silvestro e il pranzo del primo dell’anno. Il clima mite della Sardegna, anche durante l’inverno, offre la possibilità di fare belle passeggiate ed esplorare i dintorni del lago. Magari anche a cavallo, grazie alla possibilità di usufruire di un maneggio nelle vicinanze.

Informazioni: tel. 079668026
www.aldiolacountry.com 

REGALE...

Attendere il 2010 al Castello di Rivalta (PC) è un modo insolito per festeggiare il San Silvestro in un luogo ricco di fascino e suggestione e reso ancora più speciale dalla Ricordanza di Sapori. L’Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza accoglie i festosi ospiti del veglione come poteva fare un tempo il munifico signore del castello. Una mensa ricca di portate succulente, i bicchieri ricolmi di fragranti vini, simboli di buona sorte che vengono usati per propiziare l’abbondanza anche per l’anno a venire.

Informazioni: tel. 0521.829055 e 0521.823221
www.castellidelducato.it  

CON SORPRESA...

Un aperitivo lungo tutto il pomeriggio, per accompagnare l’ultimo giorno del 2009 al Belvedere Wellness Hotel di Riccione (RN): dalle 15 tutto è all’insegna del relax e prende il via la “caccia al tesoro del gusto”. Da ogni angolo, a sorpresa, possono sbucare in qualsiasi momento delicati appetizer, carezze per il palato e salaterie stuzzicanti! Fino alle 22 viene servito in veranda l’aperitivo, e poi ci si siede a tavola per la cena di San Silvestro preparata dagli chef, che allestiscono tre portate di grande stile e raffinatezza. Durante la serata sottofondo musicale, a mezzanotte si brinda al 2010 e la musica prosegue fino a notte fonda… ma qui il divertimento non finisce mai e Riccione e la Riviera sono pronti per ballare fino al mattino! Il primo di gennaio 2010, deliziosa prima colazione che si trasformerà in un ghiotto brunch, ricco di piatti della tradizione delle feste. Le proposte del Belvedere Wellness Hotel per il Capodanno partono da 559 euro a persona in camera doppia per 3 notti in pensione completa, e da 659 euro a persona per 4 notti in pensione completa, incluse tutte le attività e il cenone di San Silvestro.

Informazioni: tel. 0541.601506
www.belvederewellness.com      

 MAGICO...

Fuori dall’ordinario e assolutamente romantico: è il Capodanno di Borgo Casale, antico relais di sosta immerso nell’incantevole atmosfera dell’Appennino Parmense. Il più poetico rifugio per innamorati che desiderino ritagliarsi preziosi momenti di intimità per viziarsi con i trattamenti benessere di una Spa d’eccezione, le prelibatezze della tradizione condite da un pizzico di fantasia, vini d’eccellenza e la sapiente cura del dettaglio. Dal 26 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010 prezzi a partire da 95 euro in Bed&Breakfast, 125 euro in mezza pensione e 155 euro in pensione completa per persona al giorno in camera doppia. Il Cenone di Capodanno che comprende 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, dolce, acqua, caffè, spumante per il brindisi di mezzanotte è proposto a 115 euro per persona. Per concedersi una vacanza più lunga, fatta di attimi unici avvolti dall’aura “provenzale” del Borgo, sono stati pensati soggiorni di 3, 4 e 5 notti scanditi da esclusivi trattamenti benessere

Informazioni: tel. 0525.929033
www.borgocasale.com

FORMATO BABY...

Un albergo moderno e accogliente, che ha fatto della propria vocazione baby un tratto distintivo, e che è in grado di offrire ai genitori una vacanza confortevole e sicura a misura di famiglia. Dopo tanti anni l’Hotel Villa Ida di Laigueglia (SV), uno dei gioielli dell’Associazione Golden Book Hotels, è ormai un luogo dove l’accoglienza speciale per i bimbi è una piacevole consuetudine. Il personale è gentile e disponibile, e i piccoli ospiti sono accontentati, come pure i loro genitori. Chi viaggia con i bimbi sa bene quanto un dettaglio può fare la differenza. Al ristorante, oltre al menu per gli adulti, sono disponibili il menu pappe biberoneria e il ghiotto menu bambini con i piatti anti-capricci, da gustare con bicchieri e posate divertenti su tovagliette da colorare. Nelle camere sono disponibili lettini con sponde, vaschette per il bagnetto, lucine per sconfiggere la paura del buio, fasciatoi portatili, e le mamme possono utilizzare una lavatrice per fare il bucato del bebè. I bimbi hanno a disposizione anche una sala giochi super attrezzata, dove divertirsi insieme alle animatrici, in tutta sicurezza. Dal 28 dicembre 2009 al 3 gennaio 2010 sei giorni con la pensione completa per due adulti e un bambino fino a 9 anni sono proposti a 1152 euro, per due adulti e due bambini fino a 9 anni sono proposti a 1320 euro, inclusa la serata di Capodanno.

Informazioni: tel. 0182.690042
www.villaida.it 

COUNTRY-CHIC...

Il Mugello val bene una fuga. Lo sa bene chi, al Monsignor della Casa Country Resort di Borgo San Lorenzo (FI), ha trovato fuori dalla porta un angolo d’Italia che raccoglie in sé tutte le suggestioni tipiche della Toscana e il fascino delle antiche dimore che ne costellano il territorio. La calda atmosfera e la raffinata eleganza di un tempo, uno straordinario elenco di servizi. La proposta per una fuga fuori dai cliché in occasione di Capodanno è di quelle da prendere al volo. Il pacchetto con Cenone, comprensivo di 3 o più pernottamenti con prima colazione continentale a buffet e del cenone di 4 portate bevande incluse, prevede occasioni speciali per le formule da 4 (un voucher da 25 euro a persona per trattamenti benessere), 5 (1 buono da 50 € a persona per trattamenti benessere e riduzione sul pernottamento) e 7 notti (1 voucher da 100 euro a persona per trattamenti benessere). A partire da 441 euro per persona a pacchetto.

Informazioni: tel. 055.840821
www.monsignore.com

GOURMET...

Buen retiro per amanti del bello, che prende forma in una dimora di charme, a poca distanza dalla maestosa Torino e dai fasti della barocca Reggia di Venaria, appartenuta a casa Savoia. Un luogo ameno cui trascorrere l’ultimo giorno dell’anno, è il Romantik Hotel Furno di San Francesco al Campo (TO), splendida tenuta di campagna nella quale scegliere anche all’ultimo istante il Capodanno preferito… che sia all’insegna di un placido relax, dell’arte o dei frenetici festeggiamenti notturni della città sfavillante. Per gli indecisi, l’unico dubbio da fugare è la squisitezza di un Cenone di San Silvestro da gourmet, servito nel Restaurant Relais con cucina d’alta scuola, in un’atmosfera elegante tra antiche volte a mattoni e salette intime con i caminetti, che comprende: ricco aperitivo a buffet, il guazzetto di mare, le varianti del vitello Fassone, la lasagna all’emulsione di basilico, sgroppino limone e cartizze, la lombatina di cinghialetto su verdure di giardino, la pesca, l’espresso e il sigaro, e sorpresa di mezzanotte. Nell’offerta sono compresi anche il pernottamento e la prima colazione a buffet, a partire da 170 euro per persona in camera standard. Speciale promozione con prezzi agevolati per chi anticipa  o prolunga il soggiorno.

Informazioni: tel. 011.9274900 
www.romantikhotels.com/San-Francesco  

MARITTIMO...

Il mare della Riviera di Levante, le colline dell’Appennino Ligure, la macchia mediterranea del parco naturale e un clima quasi da oasi. Il Villaggio “la Francesca” di Bonassola (SP), a pochi chilometri da Genova, Portofino e dalla Cinque terre è un luogo privilegiato per chi ha voglia di scoprire le coste della riviera, con le sue rive rocciose e i suoi fondali rigogliosi. Per il periodo a cavallo tra il vecchio e nuovo anno, tre notti con il cenone sono offerte a partire da 480 euro per due persone. il villaggio offre anche la possibilità di festeggiare il Capodanno nel proprio ristorante Rosadimare, con panorama unico al mondo. Segue il falò sulla spiaggia per “bruciare” l’anno vecchio, e il giorno dopo i più “coraggiosi” possono fare, in un mare ancora tiepido, il primo bagno dell’anno.


Informazioni: tel. 0187.813911 - 02.6575639  
www.villaggilafrancesca.it


- Uno Notizie Italia - Roma -

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...