A distanza di quasi 2 anni la provincia di Lecce torna ad ospitare una manifestazione di slalom automobilistico. A riportare in calendario la disciplina dei birilli la scuderia Piloti Salentini che in collaborazione con l’Automobile Club di Lecce e le Scuderie Casarano Rally Team, Global Rally Racing, Egnathia Corse, Promotor Sport Taranto e Valle D’Itria ha organizzato per domenica prossima presso il Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento il 3°Trofeo Pista Salentina, competizione  iscritta a calendario nazionale Slalom valevole per il 3°Memorial Gigi Tommasi (campionato sociale istituito per onorare la memoria di uno dei più grandi piloti che la provincia di Lecce abbia espresso, scomparso alla fine del 2005).

Massiccio spiegamento di forze in questa gara per la Casarano Rally Team che schiera al via 10 piloti alcuni dei quali con ambizioni d’alta classifica. Il driver più atteso tra le fila del sodalizio salentino è certamente Ivan Pisacane, vincitore assoluto lo scorso anno del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona, il forte pilota leccese sarà in gara su una  Renault New Clio Sport di classe R3C vettura che utilizzerà per la prima volta. Identico bolide anche per Tommaso Memmi che da fedele estimatore delle sovralimentate  4 x 4 sceglie per l’occasione di cimentarsi su una vettura a due ruote motrici. Rientro nelle competizioni dopo un anno di stop per il pilota di Cavallino Gianluca Martina che darà l’assalto alla classe N2  con la sua Peugeot 106. Esordio assoluto invece nel mondo dell’automobilismo per il giovane casaranese Massimo Toma che si schiera su una Renault Clio Rs light di classe N3.

Trittico di presenze targate Casarano Rally Team nella classe A1 del gruppo vetture di scaduta omologazione, Daniele Ferilli vincitore della Coppa CSAI di Classe FN1 nel Campionato Interregionale 2009 cercherà con la sua Peugeot 106 ulteriori conferme  mantenendo alto il livello dei suoi risultati. Promette di dare del filo da torcere l’altro cavallinese Francesco Marotta che si schiera sull’attempata ma affidabile Peugeot 205 Rallye; completa lo schieramento il pilota di Monteroni Giorgio Bisconti al via anche lui su una 106 della casa del leone rampante.

Nell’elenco delle cosiddette omologazioni scadute ci sono poi ancora in classe A2 il leccese Daniele Perulli su Peugeot 205 GTI ed il rientrante Leonardo Crisigiovanni iscritto in A3 e che porterà in gara una Opel Astra Gsi acquistata di recente.

Atteso ad un risultato importante anche Giorgio Ascalone che alla guida della sua Ford Escort Cosworth cercherà lottando fino all'ultimo metro cronometrato di imporsi nella sfida  in VSO/N4.

Aperta anche a vetture storiche e moderne la manifestazione si aprirà nella prima mattinata con le verifiche sportive e tecniche, a seguire una ricognizione del percorso di gara. La partenza della prima vettura avverrà alle 11.30; i concorrenti che partiranno a distanza di 30 secondi l’uno dall’altro, affronteranno il percorso di gara caratterizzato da 3 barriere di birilli in due manches cronometrate. La classifica finale verrà redatta sulla base del miglior tempo ottenuto in una delle due manches. Al termine della gara la cerimonia di premiazione con la consegna dei trofei.

 

Email: rizzorally@tiscali.it

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...