Turismo, ultime notizie dalla Toscana: Firenze al Touristica in Germania - Parte il 19 marzo la delegazione della Provincia di Firenze in visita alla grande fiera di promozione territoriale “Touristica” organizzata a Darmstadt, città tedesca da anni gemellata con l’ente provinciale fiorentino. Il Presidente della Provincia, Andrea Barducci, volerà in Germania insieme all’Assessore all’Ambiente, Renzo Crescioli, e una delegazione provinciale per partecipare all’importante manifestazione - nel weekend del 19, 20 e 21 marzo - con uno stand che servirà a promuovere i prodotti toscani insieme a quelli della cooperativa “Lavoro e non solo” di Corleone. L’organizzazione siciliana, che coltiva le terre confiscate alla mafia con il sostegno dalla Provincia di Firenze, si affiancherà quindi alle tipicità fiorentine offerte dal Consorzio “In Mugello”, dalle Terre del Levante Fiorentino e dal Circondario Empolese-Valdelsa. Per far conoscere le specialità nostrane al pubblico e agli interessati tedeschi, sono stati organizzati tre momenti di degustazione guidata: due incontri saranno dedicati ai visitatori della fiera, uno ai rappresentanti del settore enogastronomico tedeschi (rivenditori, rappresentanti, grossisti).

Il viaggio in Germania sarà anche l’occasione per visitare l’impianto di termovalorizzazione dei rifiuti di Darmstadt, posizionato strategicamente nel centro della città tedesca. “La visita ci darà l’opportunità di confrontarsi sul tema dello smaltimento rifiuti - ha commentato l’Assessore provinciale all’Ambiente - un interessante scambio di conoscenze che arricchirà vicendevolmente Firenze e Darmstadt”. “L’impianto provvede all’approvvigionamento di calore per migliaia di abitanti – continua l’Assessore - è quindi un buon esempio di risparmio energetico con la garanzia di un sicuro smaltimento dei rifiuti nel rispetto dell’ambiente”.

Alla delegazione provinciale si unirà anche Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto della direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, magistrato famoso per la sua lotta alla ‘ndrangheta e per aver ottenuto il rinvio a giudizio di Giovanni Strangio per la strage di Duisburg, dove furono uccise sei persone. Il Presidente della Provincia di Firenze lo ha invitato a partecipare a questo viaggio tedesco per sostenere e diffondere la cultura della legalità in occasione di “Touristica”.

- Uno Notizie Toscana - ultime news Firenze -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Benvenuti al Geoparco degli Etruschi

Forse gli abitanti locali neppure ne sono a conoscenza, ma l'Etruria è finalmente destinata ad...

CIVITA DI BAGNOREGIO BELLEZZA MONDIALE

Negli ultimi sette anni si sono registrati numeri in aumento di visitatori italiani e stranieri;...

Altare prima del trono: nacque a Sovana Gregorio VII, Papa che cambiò la storia

L'altare prima del trono: a Sovana Gregorio VII, il Papa che cambiò il corso della storia...

Tuscia, turismo all'aperto: emozionanti visite guidate a Viterbo e Civita di Bagnoregio

Rilancio del turismo e nuove idee che possano contribuire fattivamente a questo obiettivo. In...

Viterbo, visite guidate. Cosa vedere in un giorno: prosegue “VITERBO SOTTOSOPRA”

Rilancio del turismo e nuove idee che possano contribuire fattivamente a questo obiettivo. Nella...

Alto Adige, estate all’aria aperta sulle Dolomiti

Dopo l’emergenza Covid-19 tutti sentiamo la necessità di ossigenare mente e corpo e di...

PALAZZO FARNESE A CAPRAROLA, COSA VEDERE CON LE VISITE GUIDATE

Nell’epoca del “coronavirus” tutto è pronto per accogliere in assoluta sicurezza i tanti...

Orchestra Italiana del Cinema: video e nuovo hahstag “Tutti Amiamo L’Italia

L’Orchestra Italiana del Cinema pubblica un suggestivo video di ottimismo e speranza lanciando il...