Ultime notizie da Viterbo: il 25 marzo fiera della SS. Annunziata - In relazione allo svolgimento della fiera della SS. Annunziata, che  come noto si terrà il prossimo 25 marzo, il Comando di P.L. ha predisposto, come di consueto, l'ordinanza che prevede una serie di misure finalizzate alla disciplina della circolazione ed alla quale si ritiene di dover dare la massima divulgazione al fine di ottimizzare il servizio e minimizzare il disagio per l'utenza.
Queste le disposizioni di rilievo.

L'ordinanza, la n° 36 del 15/03/2010, istituisce il divieto di sosta con rimozione e il divieto di circolazione nelle vie e piazze interessate dal mercato, dalle ore 06,00 fino alle ore 24,00 del giorno indicato. La circolazione veicolare sarà quindi consentita nelle zone non direttamente interessate dalla fiera e gli utenti saranno portati a conoscenza delle interruzioni di transito con apposita segnaletica mobile.

L'accesso sarà pertanto consentito a Porta della Verità, dove, sia all'altezza del varco d'ingresso che a P.za Dante, sarà presegnalata l'interruzione della circolazione a P.za Verdi e consigliato il percorso in uscita su Via della Marrocca, Via Orologio Vecchio, Via della Verità.
Sarà consentito altresì in Via Signorelli e P.za S. Faustino, laddove la temporanea istituzione del doppio senso di circolazione su Via Maria SS. Liberatrice consentirà all'utenza di accedere, circolare e fruire dei parcheggi nella zona della Trinità, con possibilità di raggiungere via S. Maria in Volturno e via dei Magliatori.

Via del Pilastro, nel tratto da via B. Buozzi a via della Palazzina, sarà occupata dai banchi della fiera e vi sarà quindi interdetta la circolazione; tuttavia per ridurre i disagi del quartiere, sarà invertito il senso unico di marcia in via di Pratogiardino, nella direzione da via B. Buozzi a via della Palazzina.
In via S. Bonaventura sarà interdetta la circolazione, ad esclusione dei veicoli in uso ai residenti e agli operatori economici della medesima via e di P.za della Vittoria.

Il parcheggio di Porta Faul sarà disponibile per l'intera giornata poiché le operazioni di “spunta” (assegnazione di postazioni libere ad operatori commerciali) avverranno presso il Comando di Polizia Locale, in Largo Monte Cervino.
Su Via San Lorenzo, sulla quale è stato recentemente istituito il doppio senso di circolazione per i lavori che stanno interessando Via Cardinal La Fontane, sarà temporaneamente ripristinato il senso unico nella direzione Via Chigi P.za della Morte. Il transito sarà tuttavia limitato ai residenti. La zona stessa potrà essere raggiunta sia dal quartiere Pianoscarano - attraverso Via Valle Cupa e Via del Cimitero - sia da Via Chigi. Va evidenziato però che nell'orario di vigenza dell'Area Pedonale presso il quartiere San Pellegrino (10.30/13.00 e 15.00/20.00), l'unica via di uscita disponibile sarà quella attraverso P.za San Carluccio e Via Carluccio.

Poiché però quest'ultima presenta un'ampiezza ridotta e non si presta ad un transito agevole e, soprattutto, generalizzato, è stato previsto sia a Via Chigi che in Via Valle Cupa il divieto di transito ai veicoli di larghezza superiore a m. 1,90.

Va infine precisato che in caso di necessità, la Polizia Locale interverrà con la regolazione manuale del traffico, disponendo le opportune deviazioni, e applicando ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta veicolare.

- Uno Notizie Tuscia - ultime news Viterbo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...