"E' stata una sfida davvero divertente quella con Davide Cassani", ha commentato il campione italiano Filippo Simeoni, che la sera di lunedì scorso è stato protagonista a Firenze di una pubblica "Sfida" con Cassani sul tema: Quegli Ultimi Maledetti Metri, quasi a ricordare la bella impresa di Filippo Simeoni al campionato italiano dello scorso 29 giugno a Bergamo.
Il dibattito è avvenuto a Fortezza da Basso, nell'ambito della Festa Democratica, con la regia di Andrea Felici, l'autore del programma di RAI TRE "Sfide",
"Il nostro moderatore Felici e il pubblico presente - ha raccontato Simeoni - sono rimasti entusiasti del risultato del confronto; il ciclismo resta uno sport molto seguito che si presta benissimo al racconto sportivo e alla fantasia popolare. Io e Davide abbiamo raccontato diversi episodi del nostro lavoro e il pubblico si è dimostrato interessatissimo. Forse ci saranno degli sviluppi televisivi".
A proposito del suo "avversario" Cassani, il campione italiano Simeoni ha sottolineato: "Ho prestato il servizio militare a Bologna e in quella occasione ho avuto modo di conoscerlo allenandomi con lui. Poi ho debuttato con la Carrera e l'ho avvicinato in gruppo; l'ho subito stimato come tutti i nostri compagni di lavoro. Lo ammiro molto sia come uomo che come grande campione".
Filippo Simeoni disputerà sabato prossimo la Coppa Placci e domenica il Giro di Romagna.
IN FOTO: DAVIDE SIMEONI
Commenti |
||
nessun commento... |