Bolsena - ultime notizie sport nella Tuscia - Sabato 30 ottobre a partire dalle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport di Bolsena, si terrà la 2°Edizione del “Meeting della Gioventù”.


Questo evento vedrà protagoniste le varie Associazioni Sportive presenti nel nostro territorio, rappresentative delle varie discipline sportive esistenti, le quali cercheranno di diffondere e trasmettere la Cultura dello Sport, dando un segnale di rinascita di alcuni valori smarriti. Una rinascita che parte proprio dai giovani soprattutto i bambini,  che rappresentano il futuro sia come sportivi sia come   cittadini di domani.

I rappresentanti delle varie Associazioni Sportive sfileranno con le proprie uniformi in pieno stile “olimpionico”, creando la giusta cornice coreografica a questo importante evento sportivo. Ma il cuore dell’evento sarà rappresentato da una serie di attività dimostrative, che spazieranno dalla danza alle arti marziali, passando per le colorate esibizioni del Gruppo Sbandieratori di Bolsena, che da quest’anno rappresenta un’altra importante realtà nella cittadina di Bolsena, sia da un punto di vista folcloristico che da quello del coinvolgimento del mondo giovanile, che ha risposto con grande entusiasmo a questa iniziativa e che vedrà nel 2011 la partecipazione di molti altri ragazzi, rimasti affascinati dalle esibizioni che il gruppo ha avuto modo di effettuare nella passata stagione estiva.

Anche quest’anno l’organizzazione del Meeting è stata affidata al Consigliere agli Eventi e Manifestazioni Marandola Luca, quello allo Sport Emiliano Stella, all’Assessore al Turismo Roberto Basili, con la collaborazione dell’Assessore alla Cultura Giacinta Monachello, l’Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Di Sorte ed alle Politiche Sociali Stefania Bronzo .

A rafforzare e motivare il lavoro svolto fino ad ora, sono l’entusiasmo e le parole del Sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli che ha sottolineato come “I valori che lo sport ci insegna attraverso una buona educazione, sono la soluzione per un corretto vivere civile”.

Il Meeting della Gioventu’ è un evento di grande rilevanza sociale che già nella scorsa edizione ha avuto una grande risonanza e ha ottenuto il plauso di tutti gli addetti al settore entusiasti per l’iniziativa che, oltre ad essere un divertente spettacolo per la comunità, riveste un’importanza decisiva anche per l’impatto che ha sui giovani, i quali già dalla scorsa edizione hanno ,a seguito dell’evento, iniziato ad avvicinarsi alle varie discipline sportive, importanti motori per il corpo ma anche e soprattutto per la mente.  

Quindi non resta che rinnovare a tutti l’invito a partecipare a quella che sarà una vera e propria Festa dello Sport e della Gioventù, sabato 30 ottobre alle ore 16.00 presso il Parco dello Sport Bolsena.

L’Amministrazione Comunale ringrazia inoltre tutte le Associazioni di Volontariato coinvolte nell’evento.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VILLA LANTE DI BAGNAIA, GRAN BALLO OTTOCENTESCO / danzatori in costume d'epoca si esibiranno nei giardini della splendida Villa Lante

Mercoledì 4 settembre 2019 dalle ore 18:00 alle 20:30 si terrà il Gran ballo Ottocentesco...

TUSCIA, FESTE DEL VINO / dal 26 luglio al 25 agosto in programma oltre 150 appuntamenti in vari borghi

Presentate questa mattina nella suggestiva sala “Martino IV” nella Rocca dei Papi di...

CONSIGLIO REGIONALE LAZIO / PTPR: tuteliamo così il nostro prezioso paesaggio

Secondo giorno di discussione del PTPR in Consiglio Regionale del Lazio. Il Piano è lo strumento...

VITERBO, EMOZIONE SOTTERRANEA / alla scoperta degli spettacolari sotterranei di Viterbo Underground

Ultime news - UnoNotizie.it - Tesori d’ Etruria e la sua Viterbo Sotterranea sono diventati...

I GATTI ALLUNGANO LA VITA / adottare un gatto combatte la depressione e fa bene al cuore

Ultime news - UnoNotizie.it - I gatti allungano la vita, fanno bene alla salute del cuore, tengono...

TARQUINIA, MOVIMENTO 5 STELLE / proposta del M5S di Tarquinia per convocare i consigli comunali in orari serali

Appena due anni fa è stata approvata in consiglio comunale la proposta del M5S di Tarquinia...

VITERBO, MORTO MARCO FOGLIETTA / la famiglia ringrazia tutti quanti hanno partecipato al suo dolore

Ultime news - UnoNotizie.it - Pochi giorni fa è scomparso a soli 53 anni Marco Foglietta, personal...

MOVIMENTO 5 STELLE TARQUINIA / il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà

Il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà. Il consiglio...