Bolsena - ultime notizie sport nella Tuscia - Sabato 30 ottobre a partire dalle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport di Bolsena, si terrà la 2°Edizione del “Meeting della Gioventù”.


Questo evento vedrà protagoniste le varie Associazioni Sportive presenti nel nostro territorio, rappresentative delle varie discipline sportive esistenti, le quali cercheranno di diffondere e trasmettere la Cultura dello Sport, dando un segnale di rinascita di alcuni valori smarriti. Una rinascita che parte proprio dai giovani soprattutto i bambini,  che rappresentano il futuro sia come sportivi sia come   cittadini di domani.

I rappresentanti delle varie Associazioni Sportive sfileranno con le proprie uniformi in pieno stile “olimpionico”, creando la giusta cornice coreografica a questo importante evento sportivo. Ma il cuore dell’evento sarà rappresentato da una serie di attività dimostrative, che spazieranno dalla danza alle arti marziali, passando per le colorate esibizioni del Gruppo Sbandieratori di Bolsena, che da quest’anno rappresenta un’altra importante realtà nella cittadina di Bolsena, sia da un punto di vista folcloristico che da quello del coinvolgimento del mondo giovanile, che ha risposto con grande entusiasmo a questa iniziativa e che vedrà nel 2011 la partecipazione di molti altri ragazzi, rimasti affascinati dalle esibizioni che il gruppo ha avuto modo di effettuare nella passata stagione estiva.

Anche quest’anno l’organizzazione del Meeting è stata affidata al Consigliere agli Eventi e Manifestazioni Marandola Luca, quello allo Sport Emiliano Stella, all’Assessore al Turismo Roberto Basili, con la collaborazione dell’Assessore alla Cultura Giacinta Monachello, l’Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Di Sorte ed alle Politiche Sociali Stefania Bronzo .

A rafforzare e motivare il lavoro svolto fino ad ora, sono l’entusiasmo e le parole del Sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli che ha sottolineato come “I valori che lo sport ci insegna attraverso una buona educazione, sono la soluzione per un corretto vivere civile”.

Il Meeting della Gioventu’ è un evento di grande rilevanza sociale che già nella scorsa edizione ha avuto una grande risonanza e ha ottenuto il plauso di tutti gli addetti al settore entusiasti per l’iniziativa che, oltre ad essere un divertente spettacolo per la comunità, riveste un’importanza decisiva anche per l’impatto che ha sui giovani, i quali già dalla scorsa edizione hanno ,a seguito dell’evento, iniziato ad avvicinarsi alle varie discipline sportive, importanti motori per il corpo ma anche e soprattutto per la mente.  

Quindi non resta che rinnovare a tutti l’invito a partecipare a quella che sarà una vera e propria Festa dello Sport e della Gioventù, sabato 30 ottobre alle ore 16.00 presso il Parco dello Sport Bolsena.

L’Amministrazione Comunale ringrazia inoltre tutte le Associazioni di Volontariato coinvolte nell’evento.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...