PRESAGI DA FINE DEL MONDO. Ultime notizie Misteri dal mondo: Continua la morìa di uccelli e pesci. Casi in USA, sud America, Europa e Nuova Zelanda
- Roma - Si parla di milioni di animali trovati morti nel giro di pochi giorni negli Stati Uniti, tra pesci ed uccelli il bilancio sarebbe di circa tre milioni di esemplari.


Tutto inizia Venerdì 31 Dicembre 2010 in Arkansas presso la cittadina di Beebe vengono ritrovati migliaia (forse 3.000) merli dalle ali rosse morti senza ferite apparenti.
Un testimone ha raccontanto che ha visto quei merli cadere dal cielo uno ad uno. Il risultato delle L'autopsia dice: "morte dovuta a coaguli di sangue dovuti a ferite interne".

Il giorno dopo, Sabato 1 Gennaio 2011 tra 80.000 e 100.000 pesci vengono ritrovati morti poco distante (200 km) presso Ozark lungo le rive dell'Arkansas River.
NB: i giornali italiani hanno parlato di 'pesce tamburo' ma ciò non è esatto in quanto quello è un pesce di mare. Gli esemplari di cui si parla sono dei ''freshwater drum' o 'tamburo d'acqua dolce'.

Lunedì' 3 Gennaio 2011 ancora dei merli vengono rinvenuti sulla Route 1 vicino a Pointe Coupee Parish, nei pressi di Baton Rouge e Organza, Louisiana.

In Svezia è di Martedì 4 Gennaio la notizia che tra i 50 e i 100 corvi "taccole" sono stati rinvenuti morti o moribondi, nei dintorni della paese di Falkoeping, circa 100km da Goteborg.
Il risultato delle autopsie parla di "improvvisi e forti contusioni esterne".

Mercoledì 5 Gennaio 2011, 2 milioni di pesci vengono trovati morti nella baia di Chesapeake, in Maryland.
Fonti del del Dipartimento per l’ambiente riferiscono che la qualità  delle acque risulta accettabile e le prime analisi hanno escluso che i decessi siano dovuti ad agenti inquinanti.
Secondo i biologi la causa potrebbe essere lo “stress da acqua fredda” la temperatura è scesa quest’anno, per la prima volta, fino a solo due gradi sopra lo zero.
Non è la prima volta che a Chesapeake Bay avvengono morti di massa dei pesci.

Sempre Mercoledì 5 Gennaio 2011, centinaia di merli vengono ritrovati senza vita nel Nord Ovest del Kentucky vicino Murray, a inizio settimana, una donna aveva avvisato della presenza di alcune decine di uccelli senza vita nella periferia di Gilbertsville, poco lontano.

Come spiegare questa morìa?
Sono state avanzate diverse ipotesi, per i volatili si è parlato di fuochi d'artificio che avrebbero disorientato al punto di farli scontrare contro alberi e case causando lesioni interne.
Oppure il freddo che li avrebbe indeboliti fino a farli cadere esanimi.
Altre ipotesi parlano di fulmini e forti grandinate.
Per i pesci è stato ipotizzata l'eccessiva riduzione della temperatura dell'acqua.
Altre ipotesi più elaborate parlano di emissioni di onde elettromagnetiche, prodotte da esperimenti miitari.
Tuttavia queste ipotesi non spiegano perchè siano state colpite selettivamente solo due specie.

In Inghilterra tra la fine del 2010 e i primi giorni del 2011 sono stati ritrovati morti lungo la Thanet Coast circa 40.000 'granchi vellutati'.  Non è la prima volta che ciò accade ed il fatto è attribuito alle nevicate che hanno reso gelide le acque della costa.

Nell'emisfero Sud, in Brasile da Domenica 2 Gennaio 2010 sono stati ritrovate sulla spiaggia di Paranagua, circa 100 tonnellate di pesci morti, principalmente sardine, ritrovamenti simili sono avvenuti presso le coaste di Pontal do Pontal do Parana, Guaraquecaba e Antonina.

Il 2 gennaio arriva dalla Nuova Zelanda la notizia che centinaia di pescie della specie 'Pagro Rosa' sono stati trovati morti sulle spiaggie della penisola Coromandel.
Mistero nel mistero: molti di questi pesci non avevano più gli occhi.

Sempre il 4 Gennaio 2011 circa 1500 esemplari protetti di uccelli 'Berta Grigia' sono stati ritrovati morti sulle coste del Cile vicino Cajón de Mela e Colmuyao.

Andrea Bovo
Ass. Prisma


Vai a tutte le altre notizie sul Mistero di UnoNotizie.it

Commenti

pesciiiiiiieeeee
commento inviato il 08/01/2011 alle 2:54 da matteo  
Mi piacerebbe saperne di piu´ sulla morte di questi volatili.Cosa puo´ essere accaduto di vero vero
commento inviato il 08/01/2011 alle 4:49 da Giovanna  
Se ne volete sapere di più sull´argomento vi rimando al blob di Beppe Grillo o alla pagina www.facebook.com/pages/Lo-sai 126393880733870 e seguire le istruzioni su Gogle Maps. Informo tutti che anche a Faenza c´è stata una moria di tortore dal collare e che secondo i giornali più di 200 tortore sono morte per indigestione.....se qualcuno di voi conosce casi di animali selvatici morti per INDIGESTIONE, per aver mangiato troppo, come noi a Natale.....me lo segnala per favore Purtroppo le verità sono altre, molto peggiori. Paola
commento inviato il 10/01/2011 alle 1:59 da paola centofanti  
Le cause scatenanti sono dovute soprattutto alle SCIE CHIMICHE ed al rilascio di rilascio di Modulando i segnali in frequenze bassissime, cioè onde ELF o VLF, da parte di centri militari. Dietro HAARP potrebbe celarsi la sperimentazione di una tecnologia avanzata d´irradiamento con radio-onde. Una tecnologia simile sarebbe in grado di alzare e scaldare vaste zone della ionosfera immettendo elevate quantità di energia; far rimbalzare onde elettromagnetiche capaci di penetrare qualsiasi cosa vivente e/o morta, indietro su determinate località della Terra.
commento inviato il 10/01/2011 alle 3:26 da Raffaele  
http://www.mondoecoblog.com/2009/10/08/tonnellate-di-pesci-morti-nella-baia-di-dubai-fauna-marina-in-pericolo/
commento inviato il 10/01/2011 alle 9:22 da pippo  
Mappa con tutte le morti di animali e le spiegazioni.... http://maps.google.co.uk/maps/mshlenieUTF8vps1jsv304eoeUTF8msa0msid214033381917754770249.00049914669207a782c3e
commento inviato il 10/01/2011 alle 0:00 da zibo  
1+1 non fa 3, come i fuochi di artificio, il gelo e altre stupidate non uccidono gli uccelli e i pesci. Se fosse così ogni anno, da migliaia di anni, avremmo queste morie. Questi giornalisti o (1) sono dei pagliacci, o (2) ci considerano un branco di idioti o entrambe.. come se non ci rendessimo tutti conto che c´è sotto qualcosa di più grosso.. Non azzardo molte ipotesi a parte 1 (con fantasia): sta cedendo la gabbia magnetica attorno alla terra dato il bombardamento maggiore del sole (i pianeti attorno si tanno effettivamente scaldando, cercate in rete) e quelle specie + sensibili ne risentono per prime..morendo laddovè lo scudo magnetico sta cedendo..spero di sbagliarmi
commento inviato il 12/01/2011 alle 0:34 da daniele  
Ieri sere 13 gennaio 211 in TV su Italia 1 nella trasmissione di Mistero iniziata alle ore 21,10 hanno palato di questa moria nel mondo ed hanno fato vedere immagini, hanno anche fatto vedere un insieme si apparecchiatture esterne dove l´America con l´aiuto di altri hanno installato codesti aggeggi che aumentano in modo tremendo l´emissione di elettro-magnetismo, tale da poter provocare disastri anche in paesi lontani, provocando cicloni, innondazioni, uragani e quanto di altro ci può essere di peggio, e si palesava l´idea che anche questa moria sia dovuta a questo. Hanno anche parlato delle scie chimiche lasciate da aerei.Possibile che non si possa fare niente per non farci manipolare da codesti super delinquenti M:Grazia
commento inviato il 14/01/2011 alle 1:56 da Maria Grazia   
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...