ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI DI TARQUINIA. Ultime notizie Viterbo: il progetto di lista civica Rete dei Cittadini - Dopo soli due anni dalla nascita della RETE DEI CITTADINI e dopo pochi mesi dall'esperienza delle Regionali 2010, in cui la RETE DEI CITTADINI, ha partecipato come lista civica in completa autonomia alla carica di Presidente della REGIONE LAZIO, si prepara per affrontare, in giusto anticipo l’esperienza politica delle amministrative nel comune di Tarquinia.

Dopo l’eccezionale avvio politico nella campagna elettorale delle Regionali, LA RETE DEI CITTADINI nonostante tutti i mezzi d’informazione abbiano totalmente oscurato la visibilità della coraggiosissima macchina politica alla quasi totalità degli elettori, il progetto politico di lista civica continua il suo percorso politico per realizzare una rappresentanza politica distinta e distante da tutti i partiti politici.

I MOVIMENTI CIVICI sono diventati una grande realtà in tutte le Regioni e si avviano a creare un vero MOVIMENTO NAZIONALE, con cui proporre un nuovo modello di fare politica, dal basso, mettendo al centro i rapporti umani, senza strutture verticistiche, proponendo un luogo in cui si esperimenta lo strumento della democrazia diretta,per ridare la sovranità ai cittadini.


Dove ci porta ora il nostro progetto se non nel cuore della politica territoriale, quella dei comuni, cuore pulsante della vita di ogni cittadino?

Per liberarsi della vecchia politica, di vecchi schemi di riferimento e di comportamento, delle vecchie logiche, è doveroso ricominciare da una politica vicina alle reali esigenze dei cittadini, per il bene della collettività e del bene comune. 


La grave crisi economica di tutti i settori produttivi, pone tutti noi di fronte alla necessità di cambiare modello economico, sociale ed il nostro rapporto con l’ambiente.

IL COMITATO TERRITORIALE DELL’ALTO LAZIO INSIEME AL GRUPPO CONSILIARE PER IL BENE DI TARQUINIA, avviano il progetto della lista civica per le prossime comunali a Tarquinia con una logica di indipendenza dai partiti, condividendo il manifesto politico di RDC. (www.retedeicittadini.it.) per dare voce a quei cittadini che non si sentono più rappresentati da un partito, ma sentono di voler dare un loro onesto contributo per migliorare il paese.


Referente del Circolo Territoriale Alto Lazio
Marzia  Marzoli

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...