Crociere Mediterraneo, ultime notizie cultura - Cinque giorni dedicati alla lettura e alla letteratura, a cura dell’associazione Leggere: tutti in collaborazione con Grimaldi Lines e l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. A bordo, i passeggeri potranno incontrare alcuni tra i più noti nomi della letterartura italiana contemporanea, che presenteranno i loro ultimi lavori: Chiara Gamberale, Gaetano Savatteri, Paolo Colagrande, Roberto Riccardi e Loredana Lipperini.

Il programma prevede anche numerosi incontri nelle sale della nave su argomenti di grande interesse, da “Musica e letteratura” a “Delitti sulla nave: quando in crociera arriva il Giallo”, a “Italiani e spagnoli si mettono a tavola”, storia di contaminazioni tra due gastronomie mediterranee. E ancora: proiezioni di film, caffè letterari e aperitivi con gli autori, nonché l’allestimento di una libreria di bordo.

Eventi a terra

A terra si festeggerà la tradizionale festa di San Giorgio del 23 aprile, in occasione della quale è usanza che gli uomini regalino una rosa alle donne e che ne siano contraccambiati con un libro. La sera del 22 aprile è infatti in programma la festa in piazza “Aspettando San Giorgio” che proporrà musica, poesie e letture e che, oltre ai passeggeri, coinvolgerà anche i 50.000 italiani residenti nella capitale catalana. Il giorno successivo verrà invece inaugurata una grande libreria italiana al centro di Barcellona.

Tutti coloro che viaggeranno a bordo della Nave dei Libri, potranno prendere parte al concorso fotografico che premierà la foto più suggestiva scattata a Barcellona, in occasione della festa di San Giorgio. Le foto presentate al concorso verranno pubblicate sul numero di maggio del mensile “Leggere: tutti”.

Le quote per partecipare a “Una nave di libri per Barcellona” partono da 255 euro a persona con la formula nave+hotel e pernottamento in struttura alberghiera 3 stelle. Le quote comprendono: viaggio a/r sulla Cruise Barcelona con sistemazione in cabina quadrupla interna, attività culturali a bordo come da programma, attività di intrattenimento, animazione e letture per bambini, soggiorno di due notti in hotel a Barcellona con trattamento di pernottamento e prima colazione, 2 prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene nel self service di bordo.

Il programma completo dell’evento è disponibile sui siti web www.grimaldi-lines.com e www.leggeretutti.it

Sandra Di Meo

fontelogo fonte

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

ESTATE AL MUVIS / il Museo del Vino più grande d'Europa a Castiglione in Teverina

Ultime news - Unonotizie.it - Entrano nel vivo le iniziative d’estate nel Museo del Vino di...

TURISMO, IL FILO D'ORO DI DANZICA / “la chiave di tutto” nel centenario delle relazioni diplomatiche tra la Polonia e l’Italia - 1919-2019

Con la regia di Barbara Minczewa, Direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, si è...

L'ESTATE AMERICANA, SERVIZI E NOVITA' PER VOLARE CON DELTA / applicazioni digitali, riconoscimento facciale, pre-selezione dei pasti a bordo

Un viaggio negli Stati Uniti è un classico dell’estate, e con fino a otto collegamenti al giorno...

TURISMO, FIUMICINO / dal 12 giugno il nuovo volo Roma - Hangzhou operato da Air China

Dieci destinazioni cinesi connesse con Fiumicino. Roma è tra le capitali europee meglio collegate...

VITERBO SOTTERRANEA / 1 maggio alla scoperta di Viterbo Sotterranea

Tesori d'Etruria e la sua Viterbo Sotterranea si preparano a festeggiare il lungo ponte festivo...

PASQUA IN UMBRIA / Umbria: arriva la Pasqua con riti religiosi, mille sapori e il ritmo della black music

Ultime news - unonotizie.it - L’Umbria è una regione invitante tutto l’anno, ma lo è ancora...

VILLA LANTE, BAGNAIA / visite guidate a Villa Lante con la guida turistica di Viterbo

ultime news - UnoNotizie.it - Villa Lante si trova a Bagnaia, frazione di Viterbo, ed è  uno...

VILLA LANTE VITERBO / giorni e orari di apertura per visitare la splendida Villa Lante di Bagnaia

Ultime news - UnoNotizie.it - Villa Lante a Bagnaia, frazione di Viterbo è, assieme a...