Dimissioni Silvio Berlusconi, ultime notizie Italia, ore 22,45 - E' ufficiale, Silvio Berlusconi di è dimesso da presidente del Consiglio. Davanti a palazzo Chigi un'esplosione di gioia della folla. Ora si apre un capitolo nuovo per l'Italia, denso di punti interrogativi, perché i problemi da affrontare sono tanti e di profonda gravità. Ai politici italiani il popolo ora chiede una prova di maturità e di collaborazione per portare il Paese fuori dalla tempesta.

Silvio Berlusconi da presidente della Repubblica per rassegnare le dimissioni, ultime notizie Roma - E' giunto il momento per Silvio Berlusconi di dimettersi e lasciare che il governo prenda il suo nuovo corso. Nella serata di oggi il Cavaliere è andato da Giorgio Napolitano, per discutere delle dimissioni e delle condizioni e per dare l'appoggio alla nomina di Mario Monti a presidente del Consiglio. Intanto, la folla sta diventando sempre più consistente davanti a palazzo Chigi, dove si stanno rafforzando le forze dell'ordine.

Dopo dimissioni Silvio Berlusconi non si conosce il nome di un possibile premier - Dopo che era circolato nei giorni scorsi il nome di Mario Monti come prossimo presidente del Consiglio, ora regna il caos assoluto. Tra i più accaniti oppositori a Mario Monti premier c'è la Lega, che invece vedrebbe bene Dini al posto di Silvio Berlusconi. Continuano quindi gli scontri, anche molto forti, all'interno del Pdl. Ma chi scegliere tra Monti o Dini? Guarda il video








Napolitano nomina Monti senatore a vita, a un passo dalla presidenza del Consiglio - Nella giornata di ieri il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato Mario Monti senatore a vita. Una nomina che per molti, se non tutti, ha significato l'inizio del cammino di Monti verso la nomina a premier. Silvio Berlusconi, le cui dimissioni sono attese per la fine della settimana, ha controfirmato la nomina di senatore a vita di Mario Monti, dando così indirettamente l'approvazione al passaggio di consegne da presidente del Consiglio.

Decisamente contraria alla scelta di Monti a capo del Governo, la Lega ha fatto sapere che opporrà resistenza e che passerà all'opposizione. Ma sono contrari a Monti premier anche ex appartenti ad An: Ignazio La Russa, Meloni, Matteoli sono per il deciso no. Ma Berlusconi si dice favorevole a Mario Monti  e dice di non fare pressioni affinché Alfano sia messo a capo del governo di transizione per presentarlo fresco alle elezioni che verranno. Favorevole alla scelta invece Gianfranco Fini che definisce quella di Monti una scelta "adeguata". Intanto, a causa della fortissima crisi in cui versa l'Italia, il ddl stabilità sarà approvato questo sabato pomeriggio.






Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...