LAZIO, ''PER IL BENE COMUNE'' / dopo il meeting di Roma, appuntamenti in tutta Italia


Lazio, ultime notizie Roma - UnoNotizie.it - Numerosi rappresentanti provenienti dalle varie regioni italiane, sfidando la neve e le conseguenti difficoltà di spostamento,  hanno partecipato all’assemblea nazionale di Per il Bene Comune che si è svolta a Roma nel week end dell’11 e 12 febbraio.


L’appuntamento, che è stato trasmesso anche in diretta web sul sito www.perilbenecomune.net, si è aperto all’insegna del fondamentale obiettivo della forza politica: “Pronti a governare l’Italia”. E’ infatti stato evidenziato come la lunga crisi economica abbia messo a nudo la situazione politica italiana in tutta la sua drammaticità e le sue contraddizioni. In un panorama privo di autentiche proposte e fuori dal pantano dei partiti che sono complici o che si sono arresi all’attuale situazione, Per il Bene Comune emerge come una forza pronta a dare voce agli Italiani, un movimento che rappresenta le speranze di centinaia di migliaia di cittadini liberi e consapevoli, con un progetto e con persone che amano il proprio paese e vogliono impegnarsi per ridargli dignità e prestigio.

All’evento hanno partecipato anche lo scrittore greco Nikolas Klitsikas e il Presidente del Movimento Popolare greco, Dimitris Karamitsas, pure rappresentante dell’Unione ellenica dei consumatori. Inoltre, anche l’europarlamentare Irlandese Paul Murphy, conosciuto in Italia per il suo coraggioso intervento verso Trichet e Draghi, ha voluto far pervenire un video messaggio all’assemblea nazionale di Per il Bene Comune.

I loro interventi hanno testimoniato come sia in atto una strategia ben affinata che si riversa sui paesi membri dell’Unione Europea, ormai succubi del potere bancario e finanziario esercitato dalla Banca Centrale Europea e dal Fondo Monetario Internazionale, e hanno sostenuto la necessità di sviluppare congiuntamente un’attività politica che rimetta al centro i bisogni dell’uomo e un sistema alternativo a quello imperante che soffoca  e riduce in sofferenza la popolazione.


Forte della propria proposta e convinto dell’opportunità di collaborare con movimenti e gruppi anche di altri paesi europei che condividono le stesse urgenze ed emergenze.

 Per il Bene Comune sin dai prossimi giorni sarà presente in tutto il territorio nazionale con iniziative ed attività volte ad aggregare la parte sana dell’Italia e a fare in modo che questa si possa presto liberare dall’oppressione e dalle ingiustizie che stanno privando i cittadini del proprio futuro.

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

CAMORRA / a Roma nuovo blitz contro i Casamonica, 23 arresti per estorsione, usura, intestazione fittizia di beni, spaccio di stupefacenti

ultime news unonotizie.it  - Nuovi blitz dei carabinieri contro presunti appartenenti al...

REDDITO DI CITTADINANZA / Ministero: 806mila domande, quasi una su tre da Sicilia e Campania

Ultime news - unonotizie.it - Sono 806.878 le domande di reddito di cittadinanza arrivate all'Inps...

CARENZA MEDICI / in Italia 19mila medici stranieri: "aprire i concorsi del Servizio sanitario nazionale"

Ultime news - unonotizie.it - Nel 2025 ci sarà carenza di 60mila specialisti. E' l'allarme...

LAVORO / Istat: la disoccupazione a febbraio risale, giovani senza lavoro al 32,8%

Ultime news - UnoNotizie.it - A febbraio il tasso di disoccupazione risale, attestandosi al 10,7%,...

COPYRIGHT / oggi voto finale del Parlamento Ue sulla riforma del diritto d'autore

Ultime news UnoNotizie.it - Oggi a Strasburgo ultima tappa per la riforma Ue del diritto d'autore,...

TERRORISMO, CESARE BATTISTI / Cesare Battisti ha ammesso al pm i 4 omicidi che ha commesso

Ultime news - unonotizie.it - Cesare Battisti, l'ex terrorista dei Pac arrestato a gennaio dopo...

INTERNET, SANZIONE DI 500 MILA EURO A DAZN / pubblicità ingannevole sul pacchetto Calcio 2018-19

Ultime news - Unonotizie.it - L'Antitrust ha applicato una sanzione da 500.000 euro a Dazn per...

VIA DELLA SETA / visita al Quirinale del Presidente della Cina Xi Jinping

Ultime news - unonotizie.it - Prima tappa a Roma per la visita in Italia del Presidente della Cina...