LAZIO ultime notizie MONTEFIASCONE – VITERBO – www.unonotizie.it - Con una strepitosa seconda manche Uberto Bonucci (record della corsa con il tempo di 1’ 51.49’’), ha bissato il successo della passata edizione battendo sul filo di lana il giovane Stefano Peroni, che aveva avuto la meglio nella prima manche;  per la somma dei tempi ha vinto il senese per 2’’e 33 centesimi, aggiudicandosi il primo posto del 3° raggruppamento.

Terzo, il combattivo Lottini, anche lui con una Osella come i primi due. Nel  2° raggruppamento ha prevalso Palmieri, con la bellissima De Tomaso Pantera, mettendosi dietro le potenti  Porsche di Giartuas e Vito Dolce. Il 1° raggruppamento non ha avuto storia dove il velocissimo Baldi,  su Lotus 23B ha preceduto il Presidente dell’ACI di Viterbo Sandro Zucchi al volante di una Muccini Sport.

In questo raggruppamento è mancato uno dei beniamini del pubblico il “farmacista volante” Massimo Vezzosi che, dopo aver lasciato la sua fida Cortina Lotus per una potente e affascinante Jaguar E, non ha preso il via nella seconda manche per noie al motore. Il montefiasconese Franco Menichelli si è aggiudicato il primo posto nel raggruppamento “classic”, di nuova istituzione, alla guida di una BMW M3. Nutrita come sempre la schiera dei locali con Belleggi, Burla, Capotosto, Bologna e Leonardi.

“Una gara di notevole importanza e di grande fascino”, come ha detto il Presidente nazionale dell’Automobil Club d’Italia e della CSAI, ing. Angelo Sticchi Damiani, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione di questa manifestazione. Manifestazione che nel corso degli anni ha acquisito un prestigio straordinario ed una notevole importanza per i piloti provenienti da tutta la penisola e, quest’anno, anche dall’estero annoverando tra i partecipanti lo svizzero Morigi con la stupenda Ferrari 365 GTB Daitona ex Paul Newman.

La gara, valida anche per questa edizione per il Campionato Italiano della Montagna, Trofeo Italiano della Montagna, Coppa CSAI della Montagna e Challenge Salita Piloti Autostoriche ha esercitato un importante richiamo nel pubblico, sia nei cinquantenni che ricordano le prime edizioni degli anni Sessanta e hanno rivissuto questa gara con la stessa partecipazione, sia nei più giovani che hanno dimostrato sempre maggiore interesse per una manifestazione che coinvolge col suo fascino l’intera cittadina.

La sinergia tra il club Est! Est!! Est!!! 500 e l’AC Viterbo, ormai ben collaudata, unita ai buoni rapporti con le Amministrazioni Comunale e Provinciale, ha dato i suoi frutti a livello organizzativo ed il gradimento da parte degli intervenuti è stato unanime e manifesto.

I ragazzi del Club Est! Est!! Est!!! 500 magistralmente coordinati dal Presidente del Comitato Organizzatore Mauro Trapè, non hanno tralasciato nessun particolare ed hanno trovato nel Direttore dell’ACI Viterbo Felice Mancinelli e nel suo staff, piena collaborazione nella gestione della parte burocratica. Anche quest’anno, visto il calo delle iscrizioni rispetto alle passate edizioni, la manifestazione è stata resa possibile degli sponsor ufficiali AeM e Banca di Credito Cooperativo di Roma, che hanno sostenuto gran parte dell’onere finanziario.

Il momento difficile che stiamo vivendo ha certamente condizionato anche questo settore ma la qualità delle auto intervenute ha fortunatamente sopperito al numero minore dei concorrenti.

Speriamo che nuovi scenari portino chi non ha potuto partecipare quest’anno, a godersi questo suggestivo fine settimana sulle rive del Lago di Bolsena.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...