LAZIO ultime notizie NEPI – VITERBO – www.unonotizie.it – Lo scorso fine settimana ha segnato la Tuscia con molti incendi che sono divampati in differenti località della provincia. Lo scorso sabato pomeriggio si è sviluppato un incendio all’interno di un maneggio in in località Colle Salomonio, nelle campagne tra Nepi e Monterosi.

I vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo i cavalli rinchiusi nei box in legno poco prima che fossero raggiunti dalle fiamme e completamente distrutti. Il rogo, partito dalle sterpaglie, ha raggiunto due grosse balle di fieno e poi si è esteso ad altre strutture. Nessuna conseguenza per le persone presenti. I vigili del fuoco, dopo aver messo al sicuro i cavalli hanno circoscritto l’incendio che, alimentato dal vento, si sarebbe potuto estendere ulteriormente alche al di fuori del perimetro del maneggio.

Un altro vasto incendio che, partito dalle sterpaglie ha raggiunto anche alcune aree boschive, si è sprigionato nelle stesse ore di sabato a Fabrica di Roma, in località Parco Falisco. Le fiamme si sono estese su una superficie di circa 6 ettari, avvicinandosi alle abitazioni, invadendole di fumo, tanto che molti residenti sono usciti per rientrare solo dopo che i vigili del fuoco avevano messo in sicurezza la zona. Anche in questo caso, l’incendio sarebbe partito dalle sterpaglie al bordo della strada.

Un terzo incendio si è verificato a Tarquinia, vicino a Sant’Agostino, intorno alle 15.00 e si è esteso per oltre 10 ettari, in un’area in cui ci sono alcune case di campagna, che tuttavia non sono state interessate dalle fiamme. I vigili del fuoco sono stati impegnati fino alle 18.00 per domarlo ed evitare che si propagassero ulteriormente.

Per tutto il pomeriggio di ieri le cinque squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Viterbo, 2 a Viterbo e una ciascuno nei distaccamenti di Civita Castellana, Gradoli e Tarquinia, sono state impegnate senza sosta. Oltre a domare i tre principali incendi, infatti, hanno dovuto effettuare altri numerosi interventi in varie località della provincia.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...