LAZIO ultime notizie CAPRAROLA – VITERBO – www.unonotizie.it - Mercoledì 11 luglio alle ore 21.45 a Caprarola all’interno del cortile del Palazzo Farnese si terrà concerto del chitarrista americano Lage Lund. L’ingresso è 5 euro per 300 posti limitati (info: 393.9511130). Statunitense di origini norvegesi, è considerato ormai uno dei più importati chitarristi della sua generazione, anche lui ha perfezionato lo studio dello strumento in America (dove peraltro è stato il primo chitarrista elettrico nella storia della Juilliard School of Music a ottenere l’ammissione alla prestigiosa istituzione didattica americana), ha collezionato importantissimi premi e già giovanissimo aveva suonato con i più grandi nomi del panorama mondiale. Ad accompagnarlo ci sarà una leggenda del jazz italiano, il batterista Gegè Munari.

Il progetto - che prevede altri due concerti, il 12 luglio il piano solo di Dave Kikoski, uno dei migliori pianisti a livello internazionale, e il 13 luglio Fabio Zeppetella Hammond Trio -  è promosso dal Tuscia in Jazz in collaborazione con l’amministrazione comunale di Caprarola e l’assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo. Lo scopo di questo nuovo appuntamento del festival è di quello di promuovere attraverso la musica e il festival Tuscia in Jazz il turismo ed i monumenti del territorio. Per l’occasione il festival ha creato degli appositi pacchetti turistici in collaborazione con l’agenzia di viaggi Vicotours.

La tre giorni di Caprarola aprirà la lunga serie di concerti che il Tuscia in Jazz terrà nella provincia di Viterbo. Dal 14 al 29 luglio il festival sarà a Soriano nel Cimino, il 30 a Viterbo con Hiromi Uehara nel teatro romano di Ferento, dal °1 al 5 agosto a Bagnoregio, con una pausa il 3 agosto quando si esibiranno a Villa Lante di Bagnaia (Viterbo) i Manhattan Transfer, e infine dal 6 al 12 agosto a Sutri. Oltre 30 giorni di concerti consecutivi per soddisfare i palati musicali più fini.

“Dopo il successo ottenuto alla Spezia per la 44 edizione del Festival Internazionale del Jazz, è per me una gioia tornare nella mia terra e realizzare questa nuova edizione del Tuscia in Jazz - dichiara Italo Leali, direttore del festival - Quella di quest’anno poi è una delle edizioni più belle di sempre. Grandi nomi internazionali arricchiscono il cartellone 2012. Un grazie speciale va alle istituzioni che ci sostengono”. Appuntamento dunque per tre giorni a Caprarola con il grande jazz internazionale.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...