Roma ultime news - www.UnoNotizie.it -
Festival del cinema di Roma apre i battenti. All’Auditorium parco della musica sabato 10 novembre sfileranno sul red carpet le bighe e i centurioni in stile antica Roma per la proiezione di Benur, film a sorpresa della sezione “Prospettiva Italia”. Lo “sbarco” dei  sette film e due documentari sovvenzionati dalla Regione Lazio grazie al Fondo Regionale viene così inaugurato.

“La presenza di tanti film realizzati anche grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio - afferma l’assessore Fabiana Santini – rappresenta un’ulteriore testimonianza del grande impegno manifestato a sostegno del comparto cinematografico. Un impegno concreto che, dopo Cannes e Venezia, porterà il LazioFilmFund anche il Festival del Cinema di Roma che, da sabato 10 a sabato 17 novembre, ospiterà un’area appositamente attrezzata per convegni, incontri e presentazioni che avranno lo scopo di promuovere fra gli operatori nazionali e internazionali il Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione Lazio”.

In particolare, dei tre film italiani nella sezione “Concorso”, due hanno avuto accesso al Fondo regionale relativo al 2011: E la chiamano estate di Paolo Franchi, storia ad alto contenuto erotico con Isabella Ferrari, Jean Marc Barr, Elio Germano e Barbara Bobulova e Il volto di un'altra di Pappi Corsicato, con Laura Chiatti e Alessandro Preziosi, sulle vicende di una star che resta sfigurata in seguito ad un incidente. Mentre il terzo film italiano in concorso, Alì dagli occhi azzurri, di Claudio Giovannesi, farà certamente domanda per il bando 2012 così come Il documentario Carlo dedicato a Carlo Verdone da Gianfranco Giagni e Fabio Ferzetti e presentato nella sezione “Prospettive italiane”, che sarà finanziato con il bando di quest’anno.

Anche nella sezione “Prospettive Italia” è presente una ricca rappresentanza di film che hanno goduto del supporto economico della Regione Lazio: Benur, commedia di Massimo Andrei ambientata tra bighe e centurioni fra Tor Sapienza e il Colosseo; L’isola dell’angelo caduto opera prima di Carlo Lucarelli, uno dei maggiori giallisti italiani e autore del fortunato thriller da cui è tratto il film; Waves di Corrado Sassi, giovane pittore che aveva esordito nei primi film di Matteo Garrone, La scoperta dell’Alba di Susanna Nicchiarelli, dal romanzo omonimo di Walter Veltroni e S.B. Io lo conoscevo bene documentario diretto da  Giovanni Fasanella e Giocomo Durzi, “ritratto intimo” di Silvio Berlusconi raccontato dai suoi collaboratori.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...