Amici 12 di Maria de Filippi, ultime news, anticipazioni dalla diretta di sabato ad Amici 2013 - La cantante Chiara è sul banco di prova per volere di Grazia Di Michele, che in settimana le ha assegnato la maglia grigia. L’insegnante di canto è critica per il modo in cui si esprime la ragazza mentre canta, giudica le sue performance troppo esuberanti e eccessive nelle espressioni del corpo, che vanno irrimediabilmente a ripercuotersi nel canto.
L’intenzione poco accomodante della Di Michele fa pensare a una sfida immediata, ma quando il destino di Chiara sembra ormai segnato, l’insegnante decide di premiarla regalandole la salvezza. “Sono stata volutamente cattiva per spronarti a migliorare e superare i tuoi limiti”, commenta infine la De Michele. Chiara torna felice tra i banchi.

Spazio al rap di Moreno – Esilarante, sballato, con le sue battute in free style Moreno si scatena in una raffica di rime incrociate e incatenate che strappano un sorriso alla platea e un applauso ai professori di Amici.

Sfida d’ingresso per il nuovo banco di Amici. Rimaniamo in tema di rap con la sfida tra Coy e Amnesia, che si esibiscono a colpi di rime improvvisate. Amnesia vince la sfida e duetta con Moreno in un rush finale di rap.

La sfida di Giosuè - Richiamato in causa dall’insegnante De Michele, Giosuè è di nuovo alle prese con il banco di prova. L’insegnante di canto vuole ad ogni costo espellere il ragazzo perché non lo reputa all’altezza del serale, o per lo meno propende nel giudizio verso un altro alunno della scuola. Giosuè era stato salvato la scorsa settimana da Mara Maionchi, che però lo aveva esortato a studiare e ad esercitarci di più. Nella diretta di sabato, invece, l’insegnante stabilisce sin da subito che, secondo il suo giudizio, Giosuè dovrà essere eliminato a prescindere dall’esibizione, rilasciando agli altri due insegnanti il giudizio finale. In questo modo, però, la De Michele, in un gesto ben poco accomodante, pregiudica irrimediabilmente l’esibizione del giovane cantante, che ormai è evidentemente scoraggiato. Giosuè canta comunque i pezzi richiesti dalla De Michele ma la sua esibizione non convince ne' Rudi ne' Mara. Giosuè è costretto così a lasciare per sempre la scuola.

Novità per il serale – Ripristinata l’originale regola del vincitore unico di Amici, Maria annuncia che il serale vedrà di nuovo contrapposte due squadre formate da ballerini e cantanti. Il 16 ci sarà la prima messa in onda con i finalisti. Ma la vera novità è che, quest’anno, i finalisti saranno seguiti da due famosi cantanti che fungeranno da direttori artistici. Stiamo parlando di Emma e Miguel Bosè. Saranno loro a comporre le due squadre e pianificare le esibizioni dei ragazzi di Amici, scegliendo i pezzi, le coreografie ed eventuali duetti.
In questo modo viene rimodellata la precedente versione di Amici che prevedeva il doppio circuito tra Vip e alunni, e che aveva sollevato qualche critica perché giudicata troppo penalizzante proprio per quest’ultimi.

Le ultime sfide prima della finale – Questa sarà l’ultima settimana di sfide per gli allievi della scuola. Da sabato prossimo, infatti, si chiudono definitivamente i banchi di prova per i ragazzi, che sapranno se approdare alla finale tramite il giudizio di un semaforo, che comunicherà loro le decisioni prese dagli insegnanti di ballo e di canto.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...