Aveva pensato di suicidarsi in albergo l'attentatore ultime news Luigi Preiti-
I due avvocati che lo difendono, dichiarano che il loro assistito ha espresso preoccupazione per le condizioni del ferito grave. "Aveva pensato di suicidarsi in albergo ma poi ha desistito pensando che sarebbe stato interpretato come uno dei tanti suicidi legati alla crisi".

Intanto migliora anche se lievemente
Giuseppe Giangrande, il carabiniere rimasto gravemente ferito nella sparatoria avvenuta domenica scorsa di fronte a palazzo Chigi domenica, rimasto in prognosi riservata.

Il brigadiere, colpito al collo dal quarantasettenne Luigi Preiti, è stato sottoposto a un intervento di tracheotomia percutanea per "facilitare la ripresa della respirazione spontanea" - si è appreso dal bollettino medico.

Intanto, il giudice per le indagini preliminari, Bernardette Nicotra, ha confermato lo stato di arresto di Preiti, che è stato sottoposto a un lunghissimo interrogatorio, in cui quest'ultimo si è stato colto da forti crisi di pianto.

Sono due i carabinieri feriti nella sparatoria davanti a palazzo Chigi, ultime notizie Roma - www.UnoNotizie.it - Proprio mentre al Quirinale era in corso il giuramento del nuovo governo presieduto da Letta, due militari dell'arma dei carabinieri sono stati colpiti da alcuni colpi esplosi da un uomo a sua volta ferito e già in custodia alle forze dell'ordine.


Uno dei due carabinieri sarebbe grave, ma per entrambi si escude il pericolo di vita. Così è scattato subitaneo lo 'stato di massima sicurezza' con l'allontanamento dei convenuti nella piazza di fronte a palazzo Chigi. Lo sparatore, prontamente fermato, sarebbe secondo i primi riscontri un italiano di 49 anni incensurato.

L'uomo, in giacca e cravatta, ha aperto il fuoco esplodendo numerosi colpi di pistola verso i militari che sono stati colpiti uno al collo e uno alla gamba. I due feriti sono un appuntato e un brigadiere. Inoltre ha riportato una ferita di striscio anche una donna incinta che si trovava a passare adesso ricoverata al Santo Spirito. 

Lo sparatore è arrivato davanti a Palazzo Chigi provenendo a piedi da Montecitorio. Giunto davanti allo sbarramento del reggimento mobile dei carabinieri, ha esploso un numero imprecisato di colpi con una pistola calibro 22, ferendo il primo militare alla gamba e poi colpendo l'altro, che  presidiava la garitta, al collo.







I due carabinieri sono il brigadiere Giuseppe Giangrande, 50 anni, e il carabiniere scelto Francesco Negri, di 30. Sia il brigadiere sia l'appuntato sono effettivi al Battaglione Tuscania.

Lo sparatore è stato subito immobilizzato dagli altri agenti presenti sul posto, dopo aver abbozzato un tentativo di fuga: si chiama Luigi Preiti, sarebbe originario di Rosarno, in Calabria, ma viveva in Piemonte, in provincia di Alessandria, da molti anni.

Preiti avrebbe solo un vecchio precedente per falso e sicuramente non è considerato soggetto legato alla criminalità organizzata. L'uomo non è dunque legato alla 'ndrangheta, secondo quando emerge dalle prime ricerche effettuate dagli investigatori di Reggio Calabria.

Fonti investigative qualificate affermano che l'uomo versava in condizioni difficili dopo la separazione dalla moglie e la perdita del lavoro, essendo finito nella spirale del gioco dei videopoker.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...