Crociere di Carnevale, ultime news - UnoNotizie.it -  L’allegria del Carnevale è esplosa a bordo delle navi da crociera grazie alle feste che hanno preso vita tra i ponti e le sale delle imbarcazioni più lussuose delle principali compagnie crocieristiche. E per Carnevale i crocieristi sono salpati soprattutto verso il Sud America per respirare le atmosfere più originali e sfrenate dei festeggiamenti più scatenati dell’anno. È quanto emerge da un’analisi dei dati delle prenotazioni registrate da Noi Crociere, l’agenzia specializzata nella vendita di crociere online.

“Vivere il Carnevale a bordo di una nave da crociera è un’occasione per staccare la spina dalla routine quotidiana in modo davvero entusiasmante, con tutto il relax ed il divertimento di cui i crocieristi possono godere a bordo”, commenta lo staff di Noi Crociere, rilevando inoltre che le navi appartenenti alle flotte crocieristiche più importanti, non solo prevedevano tantissime feste a tema a bordo, ma anche dei punti attrezzati dedicati a fornire consigli, materiali o aiuto per confezionare da sé il proprio costume di Carnevale. "Su alcune navi si sono tenuti anche corsi per imparare a costruire maschere e costumi colorati, pronti a sfilare", conclude lo staff di Noi Crociere.

Il 34% delle prenotazioni registrate per i giorni di Febbraio dedicati al Carnevale riguardano le crociere che hanno come destinazione i principali Paesi del Sud America: Argentina, Uruguay, ma soprattutto Brasile, la terra del Carnevale per eccellenza tra i Paesi oltreoceano. In particolare, Rio de Janeiro con le sue attrazioni uniche, le spiagge e la sua travolgente atmosfera rimane un punto di riferimento per una crociera di Carnevale in Sud America.

Carnevale è sinonimo di costumi coloratissimi, balli e tanta voglia di divertirsi ed i Caraibi rappresentano una meta interessantissima per trascorrere dei giorni in crociera davvero divertenti. È ciò che pensa il 28% dei crocieristi che hanno prenotato un viaggio  in nave nei giorni in prossimità del Carnevale, che non sanno resistere al richiamo delle calde acque cristalline e delle spiagge bianchissime delle Bahamas, Barbados e Antille. I profumi, i colori e le danze di questi luoghi magici sono gli elementi che attraggono i viaggiatori per vivere questi giorni di feste e divertimento, con tante escursioni che permettono di visitare tante isole incantevoli.

Le restanti prenotazioni riguardano destinazioni molto differenti. Al terzo posto, infatti, con il 21% delle partenze, troviamo le crociere nel Mediterraneo, che rappresentano però un richiamo per quei crocieristi che vogliono coniugare l’atmosfera elegante di una nave da crociera con la scoperta di luoghi ricchi di storia e dall'antico fascino, un mix ideale per una fuga d'inverno rilassante. Infine, le crociere verso Dubai e gli Emirati arabi rappresentano il 17% delle prenotazioni registrate per questo periodo: sono mete scelte per estendere il lussuoso soggiorno, proprio della nave da crociera, anche sulla terraferma con lo sfarzo e le attrazioni trendy delle città degli Emirati arabi, destinazioni preferite da quei crocieristi che cercano relax, comfort 24 ore su 24, lusso sfrenato e shopping per incorniciare un esclusivo break di metà inverno.

In ogni caso, a prescindere dalla destinazione prescelta le navi da crociere riescono a ricreare tutta l'allegria tipica di questa festa con tante iniziative a bordo: le piscine e le sale interne della nave si trasformano con le serate di Carnevale, che colorano ogni area arricchendola con buffet ricchi di tanti golosi dolci come castagnole, chiacchiere, torte decorate a tema e tante altre delizie. “Una fuga d’inverno su una nave da crociera permette, così, di unire i festeggiamenti del Carnevale ad un contesto lussuoso dalla grande offerta di intrattenimento: è questo che attrae i crocieristi e li spinge a partire per una crociera nel periodo di Carnevale”, conclude lo staff di Noi Crociere.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...