Ultime enws - Unonotizie.it - Nella scorsa puntata sono stati svelati i quattro direttori artistici del serale di Amici di Maria de Filippi. Si comincia con il primo introdotto da un RVM; si tratta di Emma che poi fa il suo ingresso in studio e si accomoda su uno sgabello. Si prosegue con gli RVM e gli ingressi del secondo, Filippo Neviani alias Nek, del terzo, J-Ax, e infine del quarto, Elisa; ognuno di loro deve decidere il colore della propria squadra e, dopo pochi secondi, J-Ax sceglie quella dei Bianchi, ma siccome Emma si lamenta perché è sempre stata la sua, per galanteria va in quella dei Blu, mentre la cantante salentina va in quella bianca.


Nek raggiunge Ax nei Blu, mentre Elisa si affianca ad Emma nei Bianchi, poi ciascuno dei direttori artistici dice cosa si prefigge per i ragazzi al serale: Nek vuole insegnare a saper gestire le emozioni, Emma vorrebbe regalare (www.mariadefilippi.it) un progetto per il loro futuro artistico, J-Ax ha rimesso in gioco i suoi pregiudizi ed è ad “Amici”, anche se cinque anni fa non l’avrebbe fatto e infine Elisa racconta il cambiamento “interiore” che le ha dato questa esperienza, da cui ha tratto un insegnamento. Cominciano le valutazioni degli insegnanti per l’accesso al serale per cui è richiesta l’unanimità, il primo ad essere chiamato è Gabriele e si posiziona di fronte alla commissione; il ballerino ottiene il Sì di tutti gli insegnanti ed è ufficialmente il primo allievo che accede al serale, ma non sa ancora in quale squadra. Emma gli chiede di ballare il passo a quattro di Kledi su “Death to the lovers” con Giuseppe, Stefano e Martina;


Nek a sua volta vuole vedere da Gabriele la coreografia di Garrison su “Partition” con Elena ed Elisa il passo a cinque della Peparini su “The moment I said it” con Stefano, Elena, Martina e Simone.  Si continua con la Prova Vodafone che prevede che Sergio si sottoponga al giudizio della commissione; il cantante ottiene tutti Sì dagli insegnanti, tranne Rudy, che preferisce dare uno degli undici posti rimasti ad altri cantanti ritenuti più idonei, sostenendo che l’allievo è “un po’ un personaggio” e spesso è impreciso, ma Braga non concorda con il collega. Prima di farlo tornare a posto, J-Ax vuole ascoltare da Sergio “Impossible”, quindi Elisa gli chiede “If you don’t know me by now”; al termine, Ax apprezza ma vuole ascoltarlo ancora, Nek pensa che abbia una voce tridimensionale ma vuole risentirlo, per Elisa è bravo ma può fare di più e anche Emma preferisce aspettare.


Per la successiva valutazione, Nek chiama Andreas e gli fa ballare il passo a cinque della Peparini su “No hero” con Marcello, Giuseppe, Simone e Gian Maria; al termine, Nek non ha notato differenze tra l’allievo e i professionisti ma preferisce aspettare, dello stesso avviso anche J-Ax, mentre Elisa si complimenta. Nick si sottopone al giudizio della commissione, ottiene tutti no, tranne quello di Maccarini, il quale vuole dargli un’altra possibilità, sottolineando però la sua involuzione da quando è entrato. J-Ax vuole ascoltare la sua versione rap di “Can’t hold us” ed Elisa sottolinea la bella energia del ragazzo. Emma chiama Alessio, Maria le racconta (www.mariadefilippi.itwww.mariadefilippi.it) della sua infatuazione per la professionista Elena della quale riconosce anche il profumo nelle varie sale della scuola, poi gli fa ballare il passo a due della Peparini su “Il solo al mondo” con lei;


al termine, Emma sostiene che Alessio ha un talento indiscutibile, ma vuole vederlo ancora e anche gli altri coach concordano. Viene chiamato al centro Lele, Nek vuole ascoltare “Love me like you do” al pianoforte, poi Elisa gli chiede “Diamante”, che lui esegue con la chitarra acustica “stesa” e la loop station; Elisa si è emozionata molto con questa versione, ma vuole aspettare, così anche gli altri direttori artistici. Si chiude come sempre con il “Sing Along” di Fonzies, la canzone di questa settimana è “Wake me up” e il filmato vede coinvolti tra gli altri anche la Celentano e Garrison, poi Maria annuncia che la canzone collettiva di sabato prossimo sarà “Fireworks”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...