ACQUAPENDENTE -VITERBO (UnoNotizie.it) - Al Teatro Boni di Acquapendente ospiterà sabato 14 febbraio uno spettacolo dedicato al grande Giorgio Gaber. La Compagnia Teatrale Le Vignacce, di Canale Monterano (Roma), porterà in scena alle ore 21.00 “Libertà è partecipazione – monologhi e canzoni di Giorgio Gaber”: un viaggio attraverso un’insieme di musica e tante parole, per riscoprire i messaggi, i tanti avvertimenti, e le tante sconfitte che Gaber, vivendo le tappe più buie e strane della storia ci ha lasciato in eredità.

Il Signor G non smetterà mai di insegnarci che “libertà non è stare sopra un albero” ma libertà è incontrare il nostro prossimo, condividere le nostre paure, le nostre debolezze, “partecipare” alla vita sociale, culturale e politica del nostro paese. Un paese che troppo spesso ci ha fatto vergognare di essere uomini liberi, che ci ha insegnato ad avere paura della nostra libertà, che ci ha “gentilmente” invitato a chiuderci in casa, a passare intere giornate davanti ad un “rettangolo magico”.

Lo spettacolo, per la regia di Domenico Laddaga, è promosso dall’A.T.C.L. (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio). Si esibiranno Gianni D’Addario e Domenico Laddaga; Gianluca Vecchio (chitarra), Simone Iraci (tastiere), Dario Iacovelli (basso), Daniele Sergio (batteria); scenografie di Wolf; luci di Marco Bruni e costumi di Rosanna Pellicciari.

Tra i brani che il pubblico ascolterà durante la serata ricordiamo La libertà (1972, canzone), Il pelo (1971, monologo), La Strana Famiglia (1994, canzone), La democrazia (1996, monologo), Io se fossi Dio (1980, canzone) e tanti altri.

“Le Vignacce” è un’Associazione Giovanile di Promozione Sociale composta in prevalenza da giovani di età compresa fra i 23 e i 30 anni, che ormai da cinque anni rincorre caparbiamente la possibilità di rendere fecondo e gratificante il lavoro che con grande passione svolge, cercando di dimostrare le proprie capacità, accettando la sfida di dare un cartellone, spettacoli di qualità, una fervida attività culturale a un piccolo centro della provincia romana, Canale Monterano, con la gestione del Nuovo Teatro Stabile “M. Fiorani”.

Il prezzo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 12,00 euro l’intero e 10,00 euro il ridotto. Per informazioni rivolgersi presso l’Associazione Te.Bo in Via Piaggia S. Angelo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (tel. 0763/730246).

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...