NEPI -VITERBO (UnoNotizie.it)

Il Forum Nepi esprime tutta la sua preoccupazione per la notizia diffusa su un giornale locale nella quale veniva espressa la necessità della Casa di Cura di Nepi, a fronte dei tagli alla spesa sanitaria della regione Lazio (conseguenti il piano di rientro concordato con il Governo), di ridurre di 90 unità i lavoratori della struttura sita nel Comune di Nepi. Il Forum Nepi mette a disposizione, di tutti i lavoratori della RSA, la propria esperienza, capacità e volontà per affrontare e risolvere al meglio questo grave problema occupazionale.

Lo sviluppo economico del paese è un tema essenziale per il Forum Nepi  e per questo  vogliamo, con tutte le parti sociali,  analizzare la situazione della Casa di Cura di Nepi nel suo complesso, per trovare soluzioni che garantiscano la continuità lavorativa delle singole unità ed il superamento dell'emergenza.

Giudichiamo riduttiva l'esclusione, dal tavolo di  concertazione con il Prefetto di Viterbo, dei rappresentanti dell'opposizione. Questo non aiuta la ricerca di una soluzione al problema che tocca tante famiglie di Nepi e non solo.

Proprio perché  il problema della Casa di Cura di Nepi è un tema delicato per tutta la cittadinanza, operatori, degenti e utenti, avremmo voluto che tutti i soggetti attivi della comunità nepesina fossero invitati a sedere a quel tavolo.

Purtroppo anche in questa occasione si è persa la sensibilità amministrativa, essenziale per discutere e risolvere i problemi importanti di Nepi.

Nel richiamare alla considerazione di tutti che la condivisione e la trasparenza sono, soprattutto in questi casi, essenziali, è intenzione dei Consiglieri d’opposizione, del Partito Democratico di Nepi, del partito di Forza Italia – Popolo delle libertà e del Partito Socialista richiedere un Consiglio Comunale Straordinario Aperto su questa problematica, al quale, oltre  ai rappresentanti della Società ed al Prefetto di Viterbo, potranno partecipare tutte le sigle sindacali, i lavoratori della clinica e tutti i nepesini che hanno a cuore il destino della Casa di Cura di Nepi.

Quanto prima sarà formalizzata la richiesta dei consiglieri comunali di opposizione coordinati dal candidato a sindaco del Forum Sesto Federici.

 

Sesto Federici  Candidato Sindaco 

Forum Nepi

Partito Democratico

Partito Socialista

Forza Italia - Popolo delle libertà

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...