VITERBO (UNONOTIZIE.IT)    

 

Presidente Marrazzo, lei fa meraviglie.

Dopo aver penalizzato la Provincia di Viterbo con la chiusura o il ridimensionamento di Ospedali e di posti letto nel settore pubblico ed in quello privato adesso, con decorrenza 12 febbraio, ha sospeso l’assistenza domiciliare agli anziani nel distretto Vt/1 di Montefiascone con il conseguente licenziamento degli operatori sanitari addetti che, in cooperativa, assicuravano l’importante servizio sociale.  

Ciò accadde già nell’anno 2007 quando i Sindaci del distretto si videro costretti ad anticipare le somme necessarie a garantire la continuità del servizio ADI. 

Sa cosa è accaduto Presidente Marrazzo?  

Che da quella data e sino a tutt’oggi i Sindaci del comprensorio Vt/1 non hanno ancora ricevuto un centesimo di rimborso delle somme anticipate.

Eppure lei, Presidente Marrazzo, conosce bene le difficoltà che incontrano giornalmente i Comuni, specialmente quelli più piccoli, per assicurare i servizi e le incombenze di natura istituzionale a favore della propria popolazione.

E’ di questi giorni la notizia, Presidente Marrazzo, che il suo Assessore alle politiche sociali Coppotelli fa sapere, con tanta enfasi, che il piano di zona relativo all’anno 2007, presentato dal Comune di Montefiascone, è stato approvato in data 29 settembre 2008 dandone tempestiva comunicazione al Distretto Vt/1. 

Fa inoltre sapere il suo Assessore che nel mese di Gennaio 2009 sarebbero state erogate le somme arretrate spettanti ai Comuni.   Ma a tutt’oggi di rimborsi, dopo due anni, non se ne è vista nemmeno l’ombra.  

 “Dulcis in fundo” sempre il suo Assessore bacchetta i Sindaci perchè invece di imputare alla Regione ritardi e disservizi dovrebbero tirar fuori i soldi dalle casse dei loro Comuni ed anticipare nuovamente le spese per l’assistenza domiciliare agli anziani fino a quando la Regione provvederà ai relativi rimborsi. Ha capito bene Presidente Marrazzo? Paghino i Comuni, poi si vedrà.  

Presidente Marrazzo è questo il modo di amministrare e di far politica della sua Regione e della sinistra?  

E’ questo il sistema di assicurare i servizi socio-sanitari ai cittadini utenti?   Invece di sperperare tanto danaro pubblico in consulenze d’oro, in assunzioni clientelari ed in convenzioni inutili, per milioni e milioni di euro, perché la sua Regione non assicura i servizi essenziali ai cittadini come lo è l’assistenza agli anziani abbisognevoli di cure particolari a domicilio?  

La Federazione di Viterbo di Alleanza Nazionale, da sempre vicina alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione, anche questa volta, con i suoi Sindaci, darà comunque il proprio fattivo contributo per essere presente e vicina ai suoi cittadini più abbisognevoli. 

La Federazione di Viterbo di Alleanza Nazionale non consentirà che ancora una volta siano i cittadini a pagare le scelte scellerate di una certa politica.

 

Gabriela Grassini Presidente Federazione Provinciale di A.N.  

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...