VITERBO (UNONOTIZIE.IT)

Con le qualificazioni avrà inizio, sabato 28 marzo, il torneo “Città di Viterbo”, a livello internazionale, sponsorizzato dalla “Banca Popolare di Spoleto”, e sostenuto, tra gli altri, dal Consiglio Regionale del Lazio e dal Comune di Viterbo.

 

Si tratta di un evento tennistico di altissimo livello, che consentirà di vedere all’opera i più forti giocatori emergenti del momento, provenienti dai cinque continenti, decisi a darsi aspra battaglia anche per la conquista di un solo punto ATP.

Il Giudice Internazionale Massimo Morelli compilerà venerdì pomeriggio il tabellone delle qualificazioni, nel quale hanno trovato posto 48 giocatori e per numerosi altri è stato a malincuore necessario chiudere la porta.

 

I giocatori che aspirano a conquistare uno degli otto posto disponibili nel tabellone principale hanno tutti una classifica che va dal 400° al 1000° posto del ranking mondiale, il primo è lo spagnolo Pablo Martin-Adalia, seguito da due brasiliani, Rodrigo Guidolin e Photos Kallias. Ci sono inoltre argentini, svedesi, francesi, croati, russi, olandesi e ovviamente italiani.

La federazione ha attribuito le proprie wild card a Ettore Zito, Omar Giacalone e Andrea Stucchi. Il T.C. Viterbo ha deciso di premiare i propri migliori atleti, dando la soddisfazione della partecipazione a Luca Fondi (3/1), Fausto Barili (3/2) e Filippo Vinciguerra (3/4), che si è disputato l’ultima wild card a disposizione, sul campo, con Raffaele Censini. La quarta è andata a Alessandro Lorenzon. Purtroppo non ne ha potuto beneficiare Alfonso Cardarelli in quanto all’estero.

 

Sarà per i giocatori locali, oltre che una grande soddisfazione, l’occasione per comprendere quanta distanza li separa ancora da chi tenta la strada del professionismo.

La FIT ha rese note anche le wild card per il tabellone principale, attribuite a Federico Gaio e Stefano Travaglia, due giovani assai promettenti. Il T.C. Viterbo, come già annunciato, ne ha concessa una a Daniele Bracciali, e la seconda ad Andrea Aloisi.

 

Il Circolo di Via Tuscanese è mobilitato perché l’organizzazione funzioni al meglio. Sono impegnati, oltre al Presidente Barili, che ha il compito del coordinamento generale, Paolo Ricci e Massimo Racioppa nella direzione tecnica, Marco Sabatini, Luca Mecarini e Roberto Micarelli nella segreteria operativa, Carla Del Papa, Andrea Usai e Diana Micheli nella segreteria amministrativa, e responsabile degli impianti Walter Mancini con Giovanni Amodio e Francesco Lo Giudice. Sono inoltre impiegati, quailicollaboratori del Supervisor, Antonio Arciero, Marco Bernardinetti e Gioia Oddi; il Dott. Giancarlo Iacovelli come medico sportivo, il fisioterapista Mario Ciucci, mentre Fausto Barili curerà i rapporti con la stampa   e Daniele Mazzi si occuperà del servizio accordatura racchette.

 

E’ stato predisposto un servizio accoglienza giocatori, che ne curerà la sistemazione alberghiera, la trasportation per l’aeroporto di Fiumicino e la stazione di Orte, nonché uno staff che si occuperà di fornire agli atleti materiale di informazione sulla storia e le tradizioni della nostra città e provincia.

 

I primi incontri si disputeranno sabato mattina e via via ininterrottamente fino a completare il tabellone di qualificazione (entro lunedì). Poi il via al tabellone principale, con le gare di singolare e di doppio maschile.

Per le squadre del Circolo i campionati non si fermano. La serie B femminile “Econet” sarà impegnata a Treviglio contro la favorita del girone; la serie C maschile “Banca di Viterbo” giocherà a Frascati e l’over 55 (Amodio e Bianco) si recherà invece al Foro Italico.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...