TERNI ( UnoNotizie.it )

Grande attesa per il ritorno del GRAND TOUR JAZZ FEST 09, evento in programma dal 23 al 28 Giugno a Terni e provincia, organizzato dall’Associazione Culturale Charlie con il patrocinio della Comunità Europea, e il contributo di Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di Terni, Camera di Commercio, Comune di San Gemini Comune di Ferentillo, Comune di Amelia, nonché di importanti Sponsor privati ed Enti Istituzionali come SANGEMINI S.p.a, UNICREDIT BANCA, CARIT, BANCA POPOLARE DI SPOLETO.
Da sabato 13 Giugno sarà possibile acquistare i biglietti per la nuova edizione del festival presso i punti vendita CASAGRANDE DISCHI (C.so Tacito – TERNI), NEW SINFONY (Galleria del Corso, 12 – TERNI).
Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione invernale di Terni in Jazz Season la città si prepara ad accogliere l’ormai collaudata formula del “Grand Tour” caratterizzata anche quest’anno dal coinvolgimento di alcuni dei luoghi più belli dell’Umbria, location di fascino artistico, architettonico, paesaggistico e storico unico con allestimenti cuciti su misura dei luoghi e degli artisti curati in esclusiva da Uburé, team di esperti di allestimento.
Il festival si aprirà Martedì 23 Giugno 2009 all’interno del  Parco delle Fonti di San Gemini tra pini e querce secolari con un trio finlandese in esclusiva italiana: Iiro Rantala New Trio capitanato da uno dei pianisti jazz più conosciuti al mondo, finlandese di origine, e composto dal prodigioso “beatbox” umano Felix Zenger e dalla stella nascente della chitarra Marzi Nyman.
Il concerto sarà preceduto da una degustazione di birra umbra, realizzata dalla migliore tradizione brassicola dei monaci umbri, antica ricetta tramandata nei documenti del monastero di San Biagio.
Mercoledì 24 Giugno 2009 il suggestivo chiostro dello storico Palazzo Boccarini, con i suoi affreschi del ‘500 raffiguranti scene tratte dalla storia e dalla mitologia di Amelia faranno da sfondo a Omer Avital, contrabbassista, compositore e arrangiatore israeliano, artista che ha saputo incorporare nel proprio stile influenze etniche coniugandole con delle spiccate doti jazzistiche. Ad accompagnarlo saranno il trombettista Itamar Borocohov,il sassofonista Matan Chapnizka, il pianista Omer Klein e il batterista Eric McPherson.
La serata sarà aperta dalla degustazione di vini locali in collaborazione con la Strada Dei Vini Etrusco Romana.
Giovedì 25 Giugno 2009 l’Abbazia di San Pietro in Valle con la sua arte e misticità unita alla bellezza naturalistica della Valnerina accoglierà Kurt Rosenwinkel, uno dei più grandi chitarristi della sua generazione, dalla visione compositiva e musicale innovativa, leader di un trio composto  dal contrabbassista Ben Street e dal batteria Rodney Green.
A precedere il concerto sarà la degustazione dei “vini da meditazione” i cui profumi sprigionati e sapori emanati, fanno si che siano da sorseggiare piano, con calma, assaporandoli lentamente.
Come ogni anno, prezzi popolari al costo di 10 euro il biglietto singolo comprensivo di degustazione.

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 Giugno il GRAND TOUR JAZZ FEST si sposterà a Terni nello storico l’Anfiteatro Fausto dove si esibiranno rispettivamente STEFANO DI BATTISTA TROUBLESHOOTIN’, BOJAN Z TETRABAND, WAYNE KRANTZ TRIO.
Per festeggiare con la città i dieci anni di attività dell’Associazione Charlie i concerti ternani saranno ad ingresso gratuito.

Da sabato 13 Giugno sarà possibile acquistare i biglietti per la nuova edizione del GRAND TOUR JAZZ FEST 09, in programma dal 23 al 28 Giugno 2009,  presso i punti vendita CASAGRANDE DISCHI (C.so Tacito – TERNI), NEW SINFONY (Galleria del Corso, 12 – TERNI).

PER INFO E PRENOTAZIONI BIGLIETTI:

ASSOCIAZIONE CHARLIE
info@associazionecharlie.com


- Uno Notizie Terni Umbria spettacolo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...