VITERBO (UnoNotizie.it)

I centri commerciali naturali sono delle realtà sempre più in crescita e costituiscono l’unica  valida alternativa alla sempre più frequente espansione delle grandi superfici di vendita che portano ad uno svuotamento dei centri cittadini determinandone, alla lunga, una perdita di identità. Un centro commerciale naturale è una rete di attività commerciali che, unita, pianifica iniziative atte rivitalizzare sia il commercio che le attrattive del territorio.

I negozianti di un determinato comprensorio coordinano promozioni, pubblicità e iniziative, esattamente come se si trovassero all'interno di un normale centro commerciale, ma con la non irrilevante differenza di offrire ai consumatori il piacere di uno shopping competitivo, in un contesto di bellezze naturali non paragonabili a quelle riprodotte in ambienti artificiali e con l'assistenza di operatori capaci di dedicare a ciascun cliente adeguata attenzione e informazioni personalizzate.

Un accordo, insomma, tra singoli proprietari, forse l'unico strumento davvero efficace per reggere la concorrenza della grande distribuzione. Vivibolsena è il nome del Centro Commerciale Naturale da poco nato con lo scopo di portare avanti un progetto di sviluppo, marketing e promozione nell’ambito della città di Bolsena. L’associazione, a cui possono aderire tutte le imprese commerciali, artigianali o di servizi, è costituito appunto da un sistema di esercizi coordinato e integrato da una politica comune di potenziamento e crescita del territorio.

Il CCN organizza e gestisce le attività promozionali dell’intero comparto commerciale, si occupa di organizzare iniziative di animazione, anche in coordinamento con altre realtà locali, per sostenere le aperture dei negozi, realizzare sistemi di fidelizzazione della clientela stabile e volti a sostenere commercialmente particolari momenti dell’anno. In questo progetto rientra anche il nuovo sito internet “www.vivibolsena.it” che permetterà agli utenti di essere costantemente informati sulle singole realtà economiche del paese.

Ogni azienda aderente avrà a disposizione una vetrina virtuale, una sezione riservata dove poter inserire notizie, immagini e video riguardanti la propria attività, in modo da essere sempre in contatto con i propri clienti.

Il portale, inoltre, rappresenta un’importante mezzo di rilancio per l’immagine di Bolsena stessa, grazie alla presenza di news cittadine e pagine riguardanti gli eventi, le manifestazioni in atto, le attrazioni culturali, artistiche e turistiche.
 
La volontà di crescita di Bolsena è dimostrata anche dalla collaborazione con l’amministrazione comunale, che si è dimostrata entusiasta e disponibile a sostenere il progetto, dalla Confesercenti di Viterbo, una delle istituzioni sponsor insieme alla Provincia di Viterbo e alla Regione Lazio che ha finanziato il progetto stanziando 150 mila euro.

I fondi regionali sono utilizzati dal comune anche per la realizzazione di interventi volti a migliorare l'arredo urbano e i trasporti nell'area del centro.

Puntare sul CCN significa rispondere in maniera concorrenziale alle nuove sfide che lancia il mercato e lavorare per la valorizzazione di quelle qualità professionali di cui sono portatori solo coloro che operano nella piccola azienda, che fanno della conoscenza e della profonda relazione con il cliente, gli elementi di forza del proprio mestiere.

Elisa Ignazzi

- Uno Notizie Bolsena ( VITERBO ) -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

ROMA, I BAMBINI NEL TEATRO ORIONE RISCOPRONO LA “MAGIA DELL’OPERA”

Avvicinarsi da piccoli al linguaggio universale dell’opera lirica è una scoperta che ogni...

ALCUNE PAROLE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LESBOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA

Il pregiudizio e la persecuzione di cui tanti esseri umani continuano ad essere vittima per la loro...

Italia, apartheid: lettera aperta alle forze politiche democratiche

Gentilissime e gentilissimi dirigenti e rappresentanti delle forze politiche democratiche presenti...

Scossa di terremoto Roma, epicentro della scossa di terremoto vicino Roma

UTLIME NOTIZIE SCOSSA DI TERREMOTO ROMA – Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La...

Il Professor Fabrizio di Giulio ed il suo ultimo libro, L'OCEANO DENTRO

Un libro ricco di riflessioni sull’agire dell’animo umano è l’ultimo lavoro del Professor...

Addio al Professor Fabrizio di Giulio, il grande neuropsichiatra che parlava al cuore

Ci ha lasciato, all'età di 98 anni il Professor Fabrizio Di Giulio, famoso neuropsichiatra e...

Toscana, a Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop

A Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop, nell’area situata tra via Brodolini e...

25 Aprile 2020, Festa della Liberazione: popolo senza memoria è un popolo senza futuro

  ORTE (Viterbo) Per la prima volta, i cittadini festeggeranno il 25 Aprile nelle...