Est Film Festival: è già tempo di anteprime - La direzione artistica di Est Film Festival ha reso noto che dal 24 luglio al 1 agosto 2010 a Montefiascone si svolgerà la quarta edizione della kermesse cinematografica. Saranno 9 in tutto i giorni in cui cinema, musica e moltissimi eventi collaterali investiranno la cittadina della Tuscia viterbese, offrendo un programma, interamente ad ingresso gratuito, che comprenderà una ricca selezione delle pellicole più recenti e di qualità, incontri con grandi ospiti italiani ed internazionali, video-installazioni e un prestigioso concerto musicale.

Dopo il successo della passata edizione, che ha visto avvicendarsi sul palco della Rocca dei Papi e di Piazzale Frigo ospiti del calibro di Carlo Verdone, Abel Ferrara, Roberto Faenza, Carolina Crescentini, Alba Rohrwacher, Luca Lionello e molti altri, Est Film Festival si conferma come uno degli appuntamenti culturali e turistici più attesi nel panorama estivo del Lazio. Oltre le tre sezioni competitive, Concorso, Maratona Corti e Documentari, i prestigiosi incontri Élite e gli Eventi Speciali, prenderà il via quest’anno l’ulteriore sezione DopoFestival, inaugurando un altro luogo vitale del pieno centro storico di Montefiascone: Largo Plebiscito.

Occasione di incontro e partecipazione, il DopoFestival nasce dall’idea di coinvolgere sempre più la città e i suoi luoghi. La nuova location cinematografica sarà centro di ritrovo per tutti coloro che avranno ancora voglia a tarda notte di stare insieme ai registi ospiti ed assistere alle originali proiezioni di cortometraggi e documentari, incontri musicali, letture e spettacoli dal vivo e di video-arte, che faranno di Montefiascone una sorta di incessante “agorà multimediale”. Il Festival abbraccerà così una nuova forma espressiva di arte, suggerendo al contempo una diversa idea di fruizione dello spettacolo dove pubblico e luogo di proiezione diventeranno parti essenziali dell’opera, in un’atmosfera magica di immagini, colori, musiche, parole sotto le stelle.

La manifestazione è patrocinata dal Ministero dei Beni e Attività Culturali , promossa da Regione Lazio, Provincia di Viterbo e Città di Montefiascone. La  produzione e la direzione artistica è affidata ai giovanissimi Vaniel Maestosi, Riccardo Rizzo, Glauco Almonte, Giordano Rampazzi e Andrea Peresano della società Arcopublic, in collaborazione con la rivista online www. cinemadelsilenzio.it.
Da sempre alla base dell’Est Film Festival c’è l’obiettivo di dar lustro alla bellezza di un paese come Montefiascone, il più alto tra i comuni che si affacciano sul lago di Bolsena, che si è ormai affermato come punto di riferimento per tutti gli appassionati del buon cinema.

Elisa Ignazzi

- Uno Notizie Lazio - Viterbo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...