Michael Jackson, a un anno dalla morte, ultime notizie: tributo al grande Michael Jackson - Il 25 giugno 2010, ad un anno esatto dalla scomparsa di Michael Jackson, lo stadio Olimpico di Roma ospiterà un grande evento internazionale. E’ il  “Michael Jackson's memorial tribute”, uno show eccezionale ideato dalla Worldlive Entertainment ed organizzato dal fratello del cantante, Marlon Jackson, per ricordare il re del pop. 

Il tributo prevede oltre 3 ore di spettacolo, con allestimenti mai realizzati e mai visti al mondo per rivivere il sogno e la leggenda. Innovative scenografie tridimensionali che interagiranno con il pubblico, effetti speciali 4D, proiezioni a 360 gradi. Sul palco si alterneranno grandi star internazionali come Dionne Warwick, Kim Carnes, Lee John, Alfred Mc Crary (vocalist con i Jackson Five e con lo stesso Michael), le American Divas e il coreografo Travis Payne insieme al corpo di ballo del tour “This is it”. Questi i nomi finora confermati, mentre per gli italiani si parla di Laura Pausini, seguita da Tiziano Ferro e da Giorgia.  Sicura è la presenza di Marlon Jackson ed è anche probabile che si aggiungano altri membri della famiglia.

Durante la serata avverrà l'assegnazione dei premi internazionali della musica "Legend Music Award" 2010 ma, soprattutto, si rivivranno i momenti più significativi della straordinaria carriera di Michael, soffermandosi su molti dei momenti più esaltanti della sua vita artistica: la sua musica, i suoi passi di danza, i suoi messaggi in aiuto dei bambini più bisognosi. E’ stato inoltre annunciato che all’evento parteciperà Bill Oxman, legale della famiglia Jackson, il quale porterà un suo personale ricordo del cantante. L’avvocato, a proposito delle circostanze oscure  che tutt’ora avvolgono la misteriosa morte di Michael, si è detto certo che il decesso non è stato casuale e spera che vengano trovate nuove prove in modo che si possa finalmente accertare se è davvero il dottor Murray il responsabile. “Lo voglio io - ha affermato Oxman - e lo vogliono i fan di tutto il mondo”. 

Quando Michael Jackson  fu trovato morto nella sua villa di Los Angeles, all'età di 50 anni, a causa di una dose eccessiva di antidolorifici, la notizia sconvolse l’ambiente dello spettacolo e milioni di ammiratori in tutto il mondo. Il tributo del prossimo 25 giugno sarà un’ottima occasione per celebrare il loro idolo, in grande stile come spetta alle vere superstar. I biglietti costeranno dai 70 ai 90 euro e una parte dell’incasso e della raccolta, che verrà lanciata a livello mondiale, saranno devoluti in beneficienza alla "Fondazione San Raffaele - Monte Tabor" e all' "Ambulatorio Thiemping Senegal.


Elisa Ignazzi


- Uno Notizie Lazio - ultime news Roma -

Commenti

mi dispiace dirvelo ma Michael cominciò la carriera da solista con il Bad tour non con il Dangerous tour.A parte questo siamo contenti di ospitare tale evento che accoglierà i fans di tutta Europa.Un artsista così grande merita questo ed altro.
commento inviato il 21/04/2010 alle 3:03 da chanel  
Vorrei precisare che Michael Jackson,si esibi´ a Roma per la prima volta da solista,con ilBAD TOURe non con DANGEROUS TOURcome da voi riportato.Cordialmente ANNA
commento inviato il 21/04/2010 alle 3:35 da anna  
Sig.ra Ignazzi, piacere e buona sera Non è per essere pignolo, ma quello che ha scritto non è corretto. Lei scrive: la capitale è stata scelta non a caso, perché proprio da lì iniziò la carriera da solista di Jacko nel 1988, con la prima data del Dangerous Tour, il suo primo concerto senza i Jackson Five. Nel 1988 Michael JAckson si esibì a Roma (24-25 maggio), ma il tour era il BAD TOUR e non il DANGEROUS TOUR che si svolse nel 1992. Il BAD TOUR fù la prima esibizione di Michael Jackson solista dopo la scissione dai The Jackson´s e non Jackson Five, e Roma non fu scelta come prima data. Il tour debuttò in Giappone il 12 settembre del 1987. Le date giapponesi furono ben quattordici. Da li Jackson si spostò in Australia ecc.. Scusi ancora, ma la storia deve esser raccontata correttament. Distinti saluti Francesco G.
commento inviato il 21/04/2010 alle 4:37 da Francesco  
Il Sig. Michael Jackson detestava essere chiamato Jackoin primis.... Nel 1988 Il Sig. Jackson iniziava la sua carriera da solista con la sua prima esibizione con il BAD TOUR e non DANGEROUS Per favore informatevi prima di divulgare notizie errate. E´ gradita un´errata corrige. Grazie
commento inviato il 21/04/2010 alle 5:01 da Giulio  
E ancora...non è morto per una massiccia dose di antidolorifici ma per un farmaco chiamato Propofol o Dipriva, ed è un´anestetico....cioè usato per addormentareil paziente prima di un´intervento chirurgico. Questa disinformazione è scoraggiante, come si può scrivere un´articolo così ricco di di falsi tendenziosi
commento inviato il 21/04/2010 alle 5:07 da Giulio  
scusa ma i biglietti dove si possono comprare
commento inviato il 21/04/2010 alle 6:51 da claudia  
sono daccordo con claudia...i biglietti dove si comprano o prenotano
commento inviato il 21/04/2010 alle 9:44 da valeria  
basta chiamarlo jacko per favore vorrei gentilmente sapere come posso prenotare il biglietto grazie
commento inviato il 22/04/2010 alle 0:23 da MICHAEL4EVER1958  
Scusate, vorrei aggiungere un altro errore da correggere alla lista già di per se piuttosto nutrita...il legale al quale fate riferimento si chiama Brian Oxman, non Bill...per favore, è piuttosto seccante questa disinformazione, evitiamo di pubblicare cose che non si sanno, o informiamoci meglio...grazie.
commento inviato il 22/04/2010 alle 7:41 da Simone P.  
concordo con francesco..al di là di tutti gli errori (ormai ci ho fatto l´abitudine) vorrei precisare che è errato dire che la carriera solista di michael sia iniziata con il bad tour, piuttosto quello fù il suo primo tour da solista dopo quello con i he jacksons..la sua carriera solista scatta dal momento in cui esce got you be there, suo primo disco da solista, per l´appunto, esattamente all´età di 13 anni e mezzo..
commento inviato il 23/04/2010 alle 3:24 da *stellina jackson*  
BAD O DANGEROUS CHE IMPORTA, CIò CHE IMPORTA è CHE NEI NOSTRI CUORI CI SIA LUI ,THE KING OF POP. I LOVE YOU MICHAEL.
commento inviato il 23/04/2010 alle 2:56 da L-O-V-E  
michael tu 6 un mito perchè di si e lo so che lo sei ancora perchè so sopratutto che sei vivo
commento inviato il 23/04/2010 alle 5:09 da michael sono io  
Da quando Michael è morto, (oltre a quello che si diceva di lui in vita) tutti hanno detto e scritto di tutto a conclusione di tutto ciò è che Lui purtroppo non è più fra noi poveri mortali, mi auguro solo che ora sia in un posto migliore,di sicuro è un angelo in paradiso. Certo che organizzare un tributo nell´occasione della data della sua morte è una cosa bella purchè sia fatta con il cuore e l´amore che lui si meritava mi auguro che i soldi ricavati da ciò vengano realmente destinati ad uso benefico come certamente Lui avrebbe fatto.Non so come voi fan vi sentite, io a volte mi sembra di vivere in un brutto sogno e che al risveglio vorrei proprio che Michael fosse ancora vivo. Ti voglio un mondo di bene Michael.Baci
commento inviato il 23/04/2010 alle 8:36 da marianna  
Certo Elisa che il giornalismo al giorno d´oggi è fatto solo di copia e incolla Deve essere umiliante per chi come te fa questo lavoro, cioè fare informazione, e prendersi tutte queste batoste dagli utenti che ne sanno più di te... Ad ogni modo, nonostante tutti gli errori grossolani che hai riportato, credo che il tributo sia una cosa importante, di più se poi si pensa che a farlo è un paese come l´Italia che, da quel maledetto 25 giugno, ha fatto ben poco per onorare la memoria di Michael (sigh), quindi io ci andrò I biglietti sono già in prevendita su TicketOne.
commento inviato il 23/04/2010 alle 8:51 da cipolla ha le lacrime agli occhi  
Dovremmo essere abituati alle fesserie dei giornalisti ma quando è troppo è troppo e che cavolo manco informarsi un tantino prima di snocciolare tutte ´ste minch...eVabbè comunque quello che ci interessa davvero è che finalmente in Italia si faccia qualcosa per il grande Michael.LONG LIVE THE KING:HE´S ALWAYS IN OUR HEARTS
commento inviato il 25/04/2010 alle 1:37 da Stefania  
ho comprato i biglietti 2 giorni fà, li ho pagati 110 euro in tribuna d´onore:)
commento inviato il 25/04/2010 alle 8:10 da gianfranco  
Nooooooooo...Ci VOGLIO andareeeeee...ma non posso...uffi io mi uccido sarà troppo pazzesco UAaaaaaaaaaa Michael ti amo
commento inviato il 29/04/2010 alle 9:37 da Niky  
RAGAZZI SCUSATE MA DOVE SI POTRANNO ACQUISTARE I BIGLIETTI PER M.J TRIBUTE DEL 25 GIUGNO CIAO GRAZIE
commento inviato il 19/05/2010 alle 1:17 da FLAVIO  
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...