La macchina si è messa in moto!!! Quale macchina? Ma quella del Giffoni Experience, che è pronto a dare il via alla nuova edizione del festival e a celebrare i suoi 40 anni di ‘esperienza’ accanto ai ragazzi, un’esperienza che è fatta di “unicità, anomalia e struttura creativa”… così come sostenuto dal Direttore Artistico Claudio Gubitosi!



Ed il festival è ‘Una favola’… un Giffoni come ‘l’isola che c’è’:  è così che viene proposto nel suo video ufficiale che racconta l’evoluzione del festival attraverso le emozioni che esso ha nel tempo generato a partire dal suo creatore, il Direttore Artistico Claudio Gubitosi appunto, i suoi protagonisti, i ragazzi, e la sua storia cresciuta, solidificata e radicata nel territorio varcando i confini e diventando il FESTIVAL DEL CINEMA PER RAGAZZI NEL MONDO! Una grande esperienza quindi che vede 250 giornate di attività in Italia e all’estero all’anno e che fa affluire nella piccola Giffoni circa 3000 giovani provenienti da 43 nazioni e 150 città italiane…


I Movie Days, le giornate dedicate al cinema per ragazzi, che si sono sviluppate durante l’anno appunto, sono stati seguiti dalla nota trasmissione televisiva per ragazzi MUKKO PALLINO che in occasione dei festeggiamenti per il quarantennale del festival si affaccia a testimoniare, in una sorta di diario di bordo giornaliero sia in tv che su carta stampata, un nuovo anno di cinema per i giovani… quest’anno targato ‘amore’! E sì, il tema di quest’anno è l’amore e a sottolinearlo alle telecamere di MUKKO PALLINO è lo stesso Gubitosi che ha aggiunto: “L’amore è sempre presente. Può sembrare un tema facile ma in realtà non è così… Si può dire che anche io 40 anni fa ho fatto un atto d’amore per il mio paese e poi l’amore ha contagiato un po’ tutti quelli che mi attorniano... Ora siamo pronti per mettere in moto l’amore!”.

Tante le iniziative e tanti i nomi di spicco, quali ospiti del festival, che caratterizzeranno questa edizione come Susan Sarandon, Samuel L. Jackson, Ficarra e Picone…. e  Ligabue in veste di regista per portare la sua esperienza ai ragazzi della sezione Masterclass. Tutto verrà documentato, testimoniato e proposto con la solita freschezza del format tv prodotto dalla DD enter del cui lavoro e della grandiosa vicinanza al festival del suo art director Dario Nuzzo parole di apprezzamento sono state proferite dallo stesso Gubitosi che ha detto: “MUKKO PALLINO entra prepotentemente nel cuore dei ragazzi!  Anche quest’anno seguirà il festival e rivolgendomi a lui… a Dario voglio dire che sono contento dei programmi che fa perché sono veloci, gradevoli e… si può davvero lavorare per volare in alto!”. Insomma non c’è possibilità alcuna di perdere anche un solo momento del festival quest’anno!

Basta seguire dal 18 al 31 Luglio tutti i giorni gli speciali di MUKKO PALLINO sul Giffoni Experience per il quale è stata anche destinata sul sito www.mukkopallino.com una sezione apposita,  per sentirsi, anche lontani, vicini vicini ad un’ ESPERIENZA unica!


Redazione MUKKO PALLINO
cell 329 6369402
www.mukkopalino.com
redazione@mukkopallino.com

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...