Dopo una lezione speciale ai ragazzi del Masterclass, Capatonda fa una lezione speciale… agli amici di MUKKO PALLINO




Marcello  Macchia, nome d’arte Maccio Capatonda:  è il personaggio  comico  invitato al Giffoni Experience  per una lezione davvero speciale al Masterclass e… presentato dal conduttoreDario Nuzzo, nell’intervista rilasciata a MUKKO PALLINO! La prima curiosità riguarda il suo nome… “In realtà non è stata una scelta mia avere questo nome,  Maccio Capatonda. E’ nato da uno dei trailer che  ho fatto… Io faccio sempre dei trailer di film in cui devo dare nomi agli attori che siano fantasiosi e surreali e tra questi mi sono dato per caso questo nome Maccio Capatonda,  ma non so nemmeno io perché… mi vengono spontanei… ne ho  creati altri di personaggi, ma questo nome  è rimasto  più degli altri nel pubblico e mi è rimasto appioppato…” .
La sua  comicità varia da termini usati raramente a strafalcioni della lingua italiana. Capatonda fa parlare i personaggi come buffi analfabeti che addirittura coniano nuovi termini pur di esprimersi! “Ogni personaggio ha un suo linguaggio che è parte di me, le parti più recondite di me, le parole che  io non direi mai più nella vita le faccio dire ai miei personaggi”, questo ha dichiarato Capatonda. 
La demenzialità, uno dei cavalli di battaglia di Maccio, è  tra  i generi comici che più hanno presa nei ragazzi!  Ma quando e perché è cambiata la comicità? “Non vedo tante cose che mi fanno ridere in Italia e quindi  la comicità dovrebbe cambiare o dovrebbe ritornare ai vecchi tempi perché, magari prima c’erano cose che facevano più ridere di adesso. Spero di poter far parte di questo cambiamento in meglio del modi di far ridere dell’Italia!”.




MUKKO PALLINO conosce più da vicino impressioni e pareri sul festival più giovane del mondo

anche da parte di chi lo idea e lo fa






MUKKO PALLINO  è  sempre in giro  a Giffoni per raccogliere storie e pareri dei ragazzi! Oggi  ha voluto una testimonianza speciale, quella del direttore artistico del Giffoni Experience,  Claudio Gubitosi. “Sono molto contento e mi sto divertendo, vedo tanta serenità e tanta energia. Sono tanti giorni del festival… quattordici…. e ogni giorno ha una sua pesantezza e leggerezza. Pesante perché dalla mattina alle sei, tutte le cose devono andare nel loro ordine prestabilito, tutti gli artisti devono arrivare, i films devono essere puntuali al cinema come anche i giurati. C’è veramente una complessità quando si fa un festival come quello di Giffoni che non si  può immaginare”, questo  è quanto ha dichiarato Gubitosi  ai microfoni di MUKKO PALLINO. E del legame indissolubile che esiste ormai da tempo tra MUKKO PALLINO e il festival, il direttore ha continuato a dire: “Siamo arrivati a circa trentottomilioni di telespettatori attraverso reti  Mediaset, come Canale 5 e Italia 1, Rai, Sky e tra queste c’ è anche MUKKO PALLINO. Io sono felice di potervi dire grazie, grazie a chi ci vede, grazie a MUKKO PALLINO i cui programmi sono perfetti e di grande qualità  e devo dire che facciamo una gran bella figura quando dappertutto si vedono questi programmi e sappiamo fare anche cose che forse qualcuno pensa che si possono  fare in qualche altra parte o d’Italia o del mondo…”. Sono giorni indimenticabili questi a Giffoni, trascorsi all’insegna dell’amicizia come quella che c’è tra Dario Nuzzo e il direttore artistico Claudio Gubitosi… “Io adoro Dario, è un personaggio davvero importante, squisito… E’ un’aquila e merita di volare… Noi faremo tutto il possibile affinché MUKKO PALLINO resti a Giffoni ma lui deve volare perché se lo merita: è un imprenditore di se stesso, è un creativo, è un cultore del bello e dell’ arte, segue veramente con grande capacità, ha trovato un format che è veramente magnifico. Io mi auguro che presto Dario possa  salutarci da qualche altro canale televisivo”. Con queste parole cariche di stima da parte di Gubitosi  nei riguardi del conduttore di MUKKO PALLINO, Dario Nuzzo, anche noi vi salutiamo caramente da quell’angolo di mondo che è Giffoni! www.mukkopallino.com , nella pagina dello speciale Giffoni,   è quanto a voi riservato per scoprire emozioni e curiosità speciali, molto speciali…


Redazione MUKKO PALLINO
cell 329 6369402
www.mukkopallino.com
redazione@mukkopallino.com

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...